Trekking naturista nord/ovest

ligo 02/09/2026 21:37 28.395 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Hai perfettamente ragione Ligo: nessuna occasione va persa! Confermo che non ci sarò per altri impegni (comunque piacevoli), ma spero che finalmente tutto possa funzionare.
Utente
Durante le mie camminate ogni volta che ne ho la possibilità sono nudo (qua elà nei forum ho postato qualche racconto), purtroppo quasi sempre solo, qualche volta con mia moglie e in Francia ho avuto 2 occasioni in gruppi abbastanza numerosi. Per le esigenze di famiglia (figli) il tempo disponibile e programmabile è sempre poco ma se mi sarà possibile io ci sarò.
Utente
Mancano pochi giorni al 29 e le previsioni meteo sembrano favorevoli, quindi organizziamoci e partiamo. Noi stiamo cercando di risolvere alcune problematiche legate alla gestione dei figli in modo che riesca a venire anche mia moglie, ma spero che non sia l'unica presenza femminile. Mi pare però che dovrebbe esserci già in lista anche la moglie di Giannige. Per i dettagli logistici per l'appuntamento sarebbe bene fissare entro venerdì in modo che qualcuno non riesca ad avere le info necessarie. Ci si potrebbe trovare a metà mattina in modoche la temperatura sia adeguata e anchechi proviene da un po' più lontano possa arrivare comodamente. Ligo, puoi attivarti tu per questo visto che conosci un po' di più i luoghi?
Utente
Già, in questi giorni le previsioni cambiano spesso e per domenica proprio lì sembrerebbe il peggior posto d'Italia. Speriamo.
Utente
ligo ha scritto: Tengo a precisare che LA NUOVA DATA DELLA GITA (in linea di massima, successiva), sarà comunicata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VIA MP o, se non possibile, via MAIL.
Purtroppo questa è una cautela che al momento è consigliabile. Sarebbe spiacevole che una bella iniziativa fosse turbata da "intrusi" o peggio potesse portare a noie legali. Per la data purtroppo sarà quasi impossibile trovarne una perfetta per tutti, quindi proviamo e se va bene ripetiamo.
Utente
Bene, allora entro lunedì (che per me è lavorativo) stabiliremo i dettagli.
Utente
Approssimativamente, escluse le soste, il percorso seguito quanto tempo richiede? Chissà che non mi capiti di passare in zona occasionalmente e possa improvvisare una camminata sulle vostre tracce.
Utente
Il 15 aprile è molto lontano e tra possibili impegni di lavoro e di famiglia non so programmarmi così a lungo termine, ma memorizzo e spero si possa fare.
Utente
Ok, mi rassegno anch'io. Sabato sono riuscito a fare una gitarella di 2 ore con 25°C, ma oggi in montagna per lavoro ho preso acqua. Buon 1° Maggio a tutti e speriamo per il futuro. (Purtroppo in maggio le uniche domeniche libere per me dovrebbero essere il 6 e il 20)
Utente
Il sentiero è facile e sempre aperto, e in più fa parte del territorio del villaggio, quindi si può percorrerlo quando si vuole. Quando ci siamo stati di domenica mattina un ragazzo accompagnava il gruppo, gratuitamente e senza prenotazioni: bastava trovarsi alla partenza all'ora indicata nela bacheca. Sono passati 2 anni quindi non so se è cambiato qualcosa.
Utente
ligo ha scritto: Un mia proposta e' il parco delle Capanne di Marcarolo in provincia di Alessandria.
Interessante. Non conosco proprio la zona. Ma secondo te ci sono possibilità di affrontare in libertà qualche percorso segnalato (o parte) o ci sono percorsi alternativi?
Utente
Certamente per ora si può creare un gruppo di "Carbonari", ma chissà .... Per motivi legali e di responsabilità non è possibile fare delle gite organizzate, ma un gruppo di amici credo posa riuscire a trovarsi per camminare in compagnia. Sul rischio denunce occorre prudenza e buon senso nella scelta dei posti, dei tempi e degli atteggiamenti in caso non si sia potuto evitare di essere visti, ma è sicuramente più facile denunciare un nudista che si abbronza al mare che uno sportivo che cammina in montagna. Nel primo caso basta che i CC intervengano sul posto, da terra o da mare, e trovano il "colpevole", in montagna spesso bisogna andarci a piedi e l'"obbiettivo" si sposta (o muovono un elicottero per avvistare un pisellino?). Visto che da Imperia sei molto vicino non hai mai pensato di contattare l'Association des Randonneurs Nus de Provence (vera associazione) che organizza gite regolarmente e con una certa tutela? Anche in Francia la legge non dà la sicurezza matematica di non avere problemi, ma al nord ho partecipato a camminate in gruppo, una delle quali si è svolta casualmente su un percorso parzialmente coincidente con una gara di MTB senza particolari problemi.
Utente
Grande Gianni! [:257]
Amministratore
ligo ha scritto:
giannige ha scritto:
ligo ha scritto:
...mi mandi un MP ...
Abbi pazienza Ligo, ma o che sono imbranato io, o che dal tuo profilo non è possibile inviare MP. Infatti quando ho dovuto contattarti, ho dovuto farlo per interposta persona. Puoi controllare l’impostazione del tuo profilo? Grazie e scusa.
Anche tu e tutti voi abbiate pazienza ma anch'io sono piuttosto imbranato [:I] cercherò di fare il possibile ma non garantisco il risultato. Infatti, non riesco neppure a modificare per ampliarlo, il mio profilo utente... Saluti.
Ho controllando io ma pare esserci un problema e non riesco a capire dove sia, se ligo mi autorizza posso attivargli la ricezione delle mail in alternativa agli MP, poi con calma vedo se mi riesce di risolvere il problema degli MP.
Amministratore
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.