Trekking naturista nord/ovest

ligo 02/09/2026 21:37 28.393 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
giannige ha scritto:
ligo ha scritto:
...mi mandi un MP ...
Abbi pazienza Ligo, ma o che sono imbranato io, o che dal tuo profilo non è possibile inviare MP. Infatti quando ho dovuto contattarti, ho dovuto farlo per interposta persona. Puoi controllare l’impostazione del tuo profilo? Grazie e scusa.
Anche tu e tutti voi abbiate pazienza ma anch'io sono piuttosto imbranato [:I] cercherò di fare il possibile ma non garantisco il risultato. Infatti, non riesco neppure a modificare per ampliarlo, il mio profilo utente... Saluti.
Utente
Grazie alle tue istruzioni l'ho fatto [:257] Le cartine per orientarsi saranno inviate via MP...
Utente
Se tutto va bene ci vedremo a Guvano il 22/04 (nel pomeriggio, per quanto mi riguarda) Saluti. Già che ci sono pubblico le istruzioni per attivare i MP che mi ha mandato Emanuele Cinelli che ringrazio: 1) Andare alla home del forum (la pagina principale, quella che elenca tutte le sezioni) 2) Scorrere la pagina fino in fondo 3) Nella sezione "Messaggi Privati" cliccare su "Messaggi in Arrivo" 4) In alto a destra ci sono 5 grossi pulsanti con icone, cliccare su quello con scritto "Preferenze" 5) Nel primo gruppo di opzioni "Attiva/Disattiva Messaggi Privati" selezionare l'opzione "Attiva Messaggi Privati" 6) In basso alla finestra cliccare sul pulsante "Invia Preferenze" Fatto! Ora gli altri potranno mandare gli MP
Utente
Concordo, i mesi in cui cominciare possono essere aprile/maggio e i giorni sabato e domenica. Personalmente, abitando piu' vicino, non faro' pernottamenti fuori. Si puo', come prima volta, partire al mattino non troppo presto, fare pranzo "al sacco" e ritorno verso meta' pomeriggio. Ho il calendario davanti a me, le prime date utili sono sab 31 marzo/dom 1 aprile; domenica 8 e' Pasqua; sab 14, dom 15; sab 21,dom 22; ecc. MA TUTTO DIPENDE DALLE PREVISIONI DEL TEMPO che sono affidabili con solo una settimana di anticipo... Quindi controllate la vostra agenda, considerate piu' possibilita', comunicatele, quelle che saranno piu' votate, saranno scelte . Per cominciare, propongo per la prima "Gita di primavera naturista" domenica 15 aprile, alle Capanne di Marcarolo (AL) (Clima permettendo[:D]) A Voi, ora. Saluti PS Si potrebbe, in prossimita' della data scelta, inviare un MP di avviso a tutti coloro che hanno dato la loro disponibilita' di massima?
Utente
Bene, avanti altri, allora![:)] Per il momento metto qui il collegamento con una cartina dei luoghi: Immagine utente Per chi viene in autostrada i caselli di riferimento sono quelli di SERRAVALLE SCRIVIA (Quello dell'Outlet!) sull'autostrada Milano-Genova A7, poi direzione sud verso Arquata Scrivia poi a destra, in salita, verso Gavi. Poco Prima di Gavi si prende sulla sinistra (rotonda) la circonvallazione (galleria) seguendo la direzione VOLTAGGIO. Poco prima di Voltaggio si entra in paese (senza seguire la circonvallazione) e si prende la strada per Capanne di Marcarolo/Benedicta, si sale fino a raggiungere la strada che corre a mezza costa nella valle del torrente Gorzente verso sud. Si raggiunge, scendendo, un guado di cemento e tubi di cemento su detto torrente, li' c'e' posto per parcheggiare e potrebbe essere IL PUNTO DI RITROVO/ Dall'autostrada A 26 (Voltri Sempione) il casello di riferimento e' quello di MASONE da cui si raggiunge il paese di CAMPO LIGURE. Da li' si sale per il paese di Capanne di Marcarolo e il Santuario della Benedicta (Rovine di un monastero) che si supera per raggiungere il predetto GUADO in fondovalle. Saluti.
Utente
1° parte COMUNICATO IMPORTANTE A TUTTI (INTERESSATI E NON[:D]) La data indicata inizialmente per la gita alle Capanne di Marcarolo (Domenica 15 aprile 2012) viene anullata per vari problemi inerenti alla partecipazione che mi sono stati segnalati da varie persone interessate. Mi scuso con chi mi legge. Tengo a precisare che LA NUOVA DATA DELLA GITA (in linea di massima, successiva), sarà comunicata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VIA MP o, se non possibile, via MAIL. RIMANE FERMO TUTTO IL RESTO CHE E' STATO DETTO circa l'organizzazione. Rigrazio tutti per l'interesse e saluto tutti, aprile è ancora lontano, ma il tepore dell'aria comincia a farci risvegliare [:D][:D] 2° parte
giannige ha scritto:
Gionny ha scritto:
...come vi regolate quando capita di incrociare qualcuno?
A me qualche volta è capitato di incontrare qualcuno, ma a parte due parole di scuse, non ho mai avuto problemi
In tutta onestà, più che le scuse che a volte possono anche non servire, è mia opinione che si dovrebbe essere sempre pronti a coprirsi in qualche modo. Diciamo "stare un pò sul chi va là"...
Utente
naturik ha scritto:
Il sentiero è facile e sempre aperto, e in più fa parte del territorio del villaggio, quindi si può percorrerlo quando si vuole. Quando ci siamo stati di domenica mattina un ragazzo accompagnava il gruppo, gratuitamente e senza prenotazioni: bastava trovarsi alla partenza all'ora indicata nela bacheca. Sono passati 2 anni quindi non so se è cambiato qualcosa.
Altra buona proposta! Un mia proposta e' il parco delle Capanne di Marcarolo in provincia di Alessandria. E' facilmente raggiungibile (ma non troppo da essere affollato) da Masone (Autostrada A26) e da Serravalle Scrivia via Gavi e Voltaggio (A7). Lascio il legame per chi ne volesse sapere di piu' : http://www.parcocapanne.it/ A presto.
Utente
naturik ha scritto:
ligo ha scritto: Un mia proposta e' il parco delle Capanne di Marcarolo in provincia di Alessandria.
Interessante. Non conosco proprio la zona. Ma secondo te ci sono possibilità di affrontare in libertà qualche percorso segnalato (o parte) o ci sono percorsi alternativi?
Bè, spero di si, ci sono stato l'anno scorso d'estate con amici (vestiti...[:D]) e abbiamo visto in tutto quattro auto parcheggiate vicino al c.d. guado (uno dei pochi posti in cui si può parcheggiare), una decina di persone che facevano il bagno (in costume) nel rio Gorzente (il principale che attraversa il parco) e un paio di persone sul sentiero. Non siamo andati fuori sentiero e la camminata è durata un paio d'ore. La zona è boscosa e pochissimo popolata, non s'incontrano praticamente case abitate. Ritengo comunque che, una volta inoltratisi nella "macchia", ci si possa mettere in libertà. PS Avevo letto (su internet) che il Gorzente era frequentato in passato dai naturisti, ma non ne ho visti. PPS Ad Andrea e Valentino2 veronesi: Possiamo prossimamente anche venire dalle vostre parti (noi dal Piemonte) ma prima vorremmo avervi ospiti dalle nostre parti, giusto per "formare un gruppo", l'unione fa la forza!
Utente
CERCOAMICI ha scritto:
Come fate per gli insetti?
Basta andare in quota e d'inverno, come ho fatto sabato scorso. Immagine utente Immagine utente
Utente
giannige ha scritto:
ligo ha scritto:
...mi mandi un MP ...
Abbi pazienza Ligo, ma o che sono imbranato io, o che dal tuo profilo non è possibile inviare MP. Infatti quando ho dovuto contattarti, ho dovuto farlo per interposta persona. Puoi controllare l’impostazione del tuo profilo? Grazie e scusa.
Ciao Ligo. Anch'io non riesco a mandarti MP. Sono molto interessato alla gita e, se non sarà l'unica donna, verrebbe anche mia moglie. Ti prego di contattarmi tu via MP o mail 19alberto60@hotmail.com Domani sarò alla piscina Accadueò a Milano. Se ci sei anche tu possiamo parlarci di persona. A presto
Utente
giannige ha scritto:
Io speravo di incontrare anche Alberto (e francamente credevo anche Ligo, salvo poi accorgermi che avevo fatto un po’ di confusione …), per discutere a voce e di persona su ciò che mi crea un po’ di perplessità. Le ho esposte a Ligo via mail, e sto aspettando la risposta. Mi sa però che poi bisognerà sentirci direttamente, magari per tel. (è più immediato): io credo di aver dato il mio num. a tutti coloro che anno manifestato l’intenzione di partecipare. Chi ha dei dubbi e delle proposte può contattarmi.
Scusa Gianni, ma all'ultimo momento siamo stati costretti a rinunciare alla piscina. Per la gita però contiamo proprio di esserci. Sono in contatto mail con ligo.
Utente
Contami tra i membri del gruppo. Forse anche la mia signora. Dai un'occhiata al mio "Mi Presento": ci sono foto di escursionismo naturista. Ci sentiamo a primavera.
Utente
Come fate per gli insetti?
Utente
Ma che bello che sarebbe: purtroppo il 15 aprile non mi posso muovere di casa. :(
Utente
ciao, sono ritornato dopo qulache incoveninte che mi ha tenuto lontano. dove sono le zone a verona? vorreipoter organizzare un gruppo del nordest. ciao
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.