Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.975 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Dovrei/dovremmo esserci, ma confermo più avanti.
Utente
Accidenti, nudo o vestito, è un po' che non riesco a ritagliarmi il tempo per una. E guardando le montagne dalla città in questi giorni di sole rosico. Devo riuscire a rimediare, meglio nudo se riesco.
Utente
No, questa settimana ho altri impegni famigliari, quindi non posso programmare trasferte. Se riescoimprovviso una passeggiata dalle mie parti. Alla prossima.
Utente
Mi è difficile essere sempre libero nei we, quindi devo cogliere ogni occasione per unire l'utile al dilettevole. Oggi un sopralluogo di lavoro nella valle del Caffaro mi ha consentito, grazie ai preziosissimi consigli di Emanuele Cinelli, di fare nel pomeriggio una bellissima gita, in solitaria, di 4 h e mezza (di cui 4 nudo). Sono rientrato a casa alla sera dopo le 10, stanco ma soddisfatto.
Utente
Ebbene, torno al forum dopo un breve periodo di assenza per difficoltà di connessione. Ho passato la sera di Capodanno in un rifugio di montagna ben vestito, ma con belle persone. In compenso domenica 29 dicembre ho chiuso il 2013 naturista con una gita con le ciaspole in compagnia di mia moglie: con un sole splendente a scaldarmi ho percorso un bel tratto nudo (un po' meno di 1 ora) a quota 1500-1700 m. Che piacere, pensando che a volte basta spostarsi di poco dalla folla per godere di splendidi momenti di libertà e di panorami emozionanti (nel caso specifico il Monviso).
Utente
Al momento non so ancora se sono libero domenica. Ma se si riuscisse anche a combinare un'uscitina all'ultimo momento non sarebbe male.
Utente
Mi spiace, ma abbiamo già un impegno per il 20.
Utente
ligo ha scritto: Per il momento dovremmo essere in numero di 8 tra cui anche alcune signore .......
Bravo, ottimo lavoro. Noi come detto non ci saremo, quindi buona gita a voi!!
Utente
Evviva, finalmente ce l'ho fatta. Ieri gita di 4 h in buona compagnia, tutta sulla neve e tutta al sole. Primi 5 minuti vestito e poi libero fino al ritorno direttamente alla macchina!!!!! [:255] Ora sono bello colorato senza segni del costume (o meglio dei pantaloncini)..... ma porto un bel zaino bianco.
Utente
giannige ha scritto: ... Io temevo che uscissero queste foto cliccando altri argomenti, ...
Escono eccome: prova a digitare su Google "Alpesisa" o "Scoffera" (e altri nomi di cui hai parlato sui siti) e scegliere il link "Immagini relative a ...." che è tra i primi e poi scorri le foto... Io ho provato per cercare le mappe (che poi ti ho chiesto) e mi sono capitate sotto gli occhi, senza digitare alcun termine attinente con naturismo o randonnue (naturalmente compari anche in questo caso).
Utente
giannige ha scritto: - mi pare assurdo che Google non abbia un filtro che impedisca l’inserimento di nudo con chiavi di ricerca che non hanno niente a che fare col nudo.
Può in certi casi risultare imbarazzante, ma in effetti Google-Immagini rimandava a foto di nudo prese come tante altre in modo automatico, senza alcun peso alla nudità. In fondo sarebbe quello che auspichiamo: il nudo alla pari di qualsiasi altra situazione. Il problema è che molti non sono su questa lunghezza d'onda e quindi da lì diventa impossibile sapere dove vadano a finire. L'unica possibilità, se si desidera non correre rischi, è non pubblicare le proprie foto, soprattutto su siti il cui accesso non è riservato. In quelli riservati può comunque entrare chiunque, con una semplice registrazione, per rubare foto, ma probabilmente non lo fanno i motori di ricerca automatici in buona fede.
Utente
Oggi a Torino ci sono sole e 20°C, ma io lavoro. Martedì ero in ferie e in montagna al mattino nevicava, poi pioveva. Magari se riesco a mettermi d'accordo con il tempo un giorno o l'altro una gita ci scappa![8D]
Utente
19alberto60 ha scritto: ... e non sono caduto!!
Meno male! Dalle mie parti la neve sta finendo, ma domenica ne è caduta ancora un po'.
Utente
Peccato per gli assenti perchè eravamo solo in tre. La gita comunque è riuscita e, nonostante una variazione di percorso causata da un improvviso annuvolamento con minaccia di acquazzone, poi rivelatasi nulla, abbiamo potuto godere quattro ore di nudità (in pratica tutto il percorso salvo la fine su strada asfaltata e l'eccezione di una borgata abitata).
libero13
Utente
[quote]Lucabig89 ha scritto:
Qui in Liguria quali zone fate per trekking naturista? [/quote mi unisco alla domanda .. nella mia zona non conosco nessun posto dove poter camminare tranquillamente , l' anno scorso ho approfittato in una zona di mia conoscenza , pochi km ma sempre con l' ansia di incontrare boscaioli , cacciatori e nn e' affatto piacevole purtroppo vivere con questo .. Meglio andare al sicuro , purtroppo la mentalità e' quella che e' ..in questo paese e nn parliamo in Liguria ..
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.