Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.983 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ligo ha scritto:
Ma insomma, dove siete tutti: le giornate sono belle, sarebbe bello iniziare le nostre gite, coraggio. [:D][;)]
Il fatto è che io purtroppo (si fa per dire...) ho ripreso a lavorare, e il tempo residuo è veramente poco. Per giunta, quando è bello ho degli impegni, quando sono libero piove... Certo che ora non posso fare quelle camminate nei sentieri poco percorsi dei giorni infrasettimanali, quindi mi devo accontentare [:150]
Utente
Ieri, in vista dell'escursione di domani, e memore degli sbagli di strada della volta scorsa, ho voluto ripercorrerlo, almeno la prima metà, con l'intento di porre qua e là dei segnalini per evidenziare i punti che possono creare confusione. È stata un'ottima occasione per farmi 4 ore di escursionismo in perfetta nudità, sfruttando una delle ultime giornate di caldo. Ho dato i dettagli a Ligo, che già è un'ottima guida, ma ora è anche aggiornato di questi supporti. Ciao a tutti
Utente
libero13 ha scritto: Allora Giannige è ancora in forma !!!
Bè, non ho mica detto che sono morto: solo non posso superare certe altezze sotto sforzo (il dott. mi ha palato di 2000 m.). Nell’appennino ligure queste altezze non si raggiungono. Poi ora che lo so mi tengo controllato. Anch’io non vedo l’ora di partecipare alla prossima avventura.
Utente
ribes_nero ha scritto:
Poi i rovi che hai tolto, bisogna vedere dove li hai nascosti.
Li ho sparsi lungo il mio corridoio, così quando cammino nudo per casa rivivo certe avventure di trekking naturista[:D]
Utente
ribes_nero ha scritto: spero ti rimetta presto da ogni fastidio.
Ti ringrazio Ribes, ma temo che l'ipotesi di rimettermi sia un po' remota, perchè legato all'età. Strano però: se uno a vent'anni è sano, io dovrei essere tre volte sano!... o no?[?]
Utente
naturik ha scritto: Escono eccome: prova a digitare su Google "Alpesisa" o "Scoffera" (e altri nomi di cui hai parlato sui siti) e scegliere il link "Immagini relative a ...." che è tra i primi e poi scorri le foto...
È vero, Naturik, ho provato e ho visto. Ho anche visto che appaiono anche molte foto di Alberto (non so se lo sa). Allora ho cliccato “visualizza pagina” per risalire alla pagina in cui appaio (almeno quelle in cui sono visibile frontalmente, e che si vede esplicitamente), e ho soppresso le foto in questione, aggiungendo la scritta: “N.B.: - HO ELIMINATO ALCUNE FOTO PERCHÉ UTILIZZATE IMPROPRIAMENTE DA GOOGLE-IMMAGINI”. Vedremo se, tolte quelle, Google ne visualizzerà altre. Comunque devo fare due considerazioni: - mi pare assurdo che Google non abbia un filtro che impedisca l’inserimento di nudo con chiavi di ricerca che non hanno niente a che fare col nudo. - il fatto di apparire nudo a persone che conosco, e che non si aspettano di vedermi, perché non sanno che io sono naturista, non credo che sia un male assoluto: se mi conoscono, hanno modo di contattarmi, e io così ho modo di spiegare cos’è il naturismo, e questo è un modo di promuoverlo. Lo dimostra l’ultima vicenda che mi è accaduta, anche se non posso garantire che in altri casi futuri abbia sempre esito positivo. Comunque accetto il rischio… sono fatto così!
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
Altra possibilità per il futuro ... Il paese di NÉVACHE e il piccolo fiume LA CLARÉE (abbastanza vicino a BARDONECCHIA ) TORINO - NÉVACHE = 216 km A/R, 3.25 di strada A/R Nella zona di NEVACHE, le escursioni Naturiste sono possibili e il Naturismo è possibile sul fiume LA CLARÉE ...
Peccato, ci speravo proprio in una specie di gemellaggio tra il nostro gruppo (che non ha ancora un nome ben definito) e l’ARNP e altri gruppi francesi di randonue. D’altronde capisco che: l’ostacolo delle distanze non è cosa da poco; anche voi avete itinerari che non hanno nulla da invidiare ai nostri; l’escursionismo in Francia è meno problematico che in Italia… Per l’itinerario previsto a Névache, credo che purtroppo potranno partecipare solo gli amici piemontesi, ma per me da Genova è assolutamente off-limits (550 km A/R). Io mi tengo sempre aggiornato delle proposte di randonue che mi arrivano via mail, anche se quasi tutte sono irraggiungibili… ma le leggo così, tanto per sognare… Vi ringrazio comunque. Ciao a te, a Jean Paul e a tutti gli altri “randonneurs nus”
Utente
ligo ha scritto:
Su di noi ha "vegliato" Giannige, che malgrado non avesse potuto partecipare per motivi di lavoro, aveva percorso il sentiero marcando i punti più difficili e anche telefonandoci per sapere come stava andando.
Come mi sono morso le mano a non essere stato con voi. Mi devo accontentare di quelle poche ore di trekking naturista che mi sono fatto da solo venerdì: è stato bello, ma farlo in buona compagnia è tutta un'altra cosa!
Utente
ligo ha scritto: soprattutto nell'indicare i luoghi delle nostre uscite.
Sì, Ligo, ne abbiamo già parlato, e abbiamo stabilito di non dire pubblicamente i posti in cui programmiamo le camminate. Ma una volta fatta, anche se si dice il luogo, non credo che eventuali malintenzionati abbiano modo di agire contro di noi per una camminata fatta il giorno prima.
Utente
Scusate, ho brutte notizie. Non potrò partecipare al trekking in Val d’Aosta e non solo. A seguito di problemi che ho avuto in Alto Adige e in Austria (sbalzi di pressione, giramenti di testa, per cui in Austria sono anche caduto per terra), il medico mi ha sconsigliato di superare i 2000 m. di quota, specie se sotto sforzo, salvo portarmi dietro sfigmomanometro e medicinali da prendere all’occorrenza, ma a tal punto non credo che il gioco valga più la candela, visto che in certe condizioni, a detta del dottore, rischierei addirittura una paresi o altri danni irreversibili. Quindi d’ora in poi dovrò accontentarmi di quote più tranquille, diciamo appenniniche… [:150] Strano però che mi accada questo, nonostante i miei vent’anni… compiuti tre volte, ma sempre vent’anni…[:101].
Utente
ligo ha scritto:
Avremo occasione per riparlarne, per ora invito te e tutti gli altri ad aderire al "nostro" treknat di domenica 1° giugno. Siate numerosi!!!
io ci sarò quasi certamente
Utente
Un abbraccio a tutti. Come forse avete visto nella sezione "Eventi Societari", ho intenzione di organizzare una naturgita in Val d'Aosta per domenica 11/8. Il programma è accessibile a tutti e prevede anche la possibilità di fermarsi a metà strada per chi non volesse fare una camminata troppo lunga. Il programma di massima è il seguente: Appuntamento: 8.45 di domenica 11/8 a circa 15 minuti di auto dall'uscita dell'autostrada ad Aosta Gita: 1° tratto: 490 metri di dislivello (1.30 ore), dall'auto ad un colle dove chi non se la sente di fare una gita più lunga può fermarsi in ampi e soleggiati prati. 2° tratto: 400 metri di dislivello (1.40 ore) fino ad un colle molto panoramico, con vista sul gruppo del M. Bianco etc. Optional: chi non ne avesse avuto abbastanza può continuare per altri 120-150 metri di dislivello (0.40 ore)su terreno facile ma senza sentiero, fino all'anticima (la cima vera e propria prevede di arrampicare su rocce marce ed è assolutamente sconsigliabile). Al ritorno è prevista una tappa presso un caseificio di notevole qualità e prezzi onesti per l'eventuale acquisto di latticini e salumi. Spero parteciperete numerosi. Alberto 19alberto60@hotmail.com
Utente
ligo ha scritto:
Ahhh!! Con ottobre cominciano i primi freddi! Per me felpa e pantaloni imbottiti fino ad aprile/maggio...[:83] (scusate lo sfogo ma il mio umore, in questo momento, è questo [;)])
Non capisco. Mi pare tu abbia una eccezionale coibentazione sotto pelle. Non volermene...
Utente
Ligo, se ne organizzate uno in sedia a rotelle, vengo di sicuro. Alberto
Utente
ligo ha scritto:
Ma insomma, dove siete tutti: le giornate sono belle, sarebbe bello iniziare le nostre gite, coraggio. [:D][;)]
Ciao ligo. Per domenica prossima, forse, riesco a fare un giro di esplorazione con Alex nel biellese. Ho un percorso in mente ma vogliamo verificare se sia fattibile da spogliati. Se lo fosse sarà la mia prima proposta per dopo Pasqua
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.