Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.977 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
condivido con il buon alberto. per questa volta si puo' dire,pochi ma buoni[8D]
Utente
ciao a tutti! mi spiace non esserci domani! buona escursione [8D]
Utente
ribes_nero ha scritto: ... sabato 11 o domenica 12 che non sembrano eservi brutte previsioni, si potrebbe tentare qualche uscita...
Non è proprio a 2 passi, ma il 12 c'è l'iniziativa di Emanuele Cinelli nel bresciano (tra l'altro il 13 devo iniziare un lavoro proprio da quelle parti quindi forse potrei essere proprio lì)
Utente
ligo ha scritto: Per il momento dovremmo essere in numero di 8 tra cui anche alcune signore .......
Bravo, ottimo lavoro. Noi come detto non ci saremo, quindi buona gita a voi!!
Utente
19alberto60 ha scritto: ... e non sono caduto!!
Meno male! Dalle mie parti la neve sta finendo, ma domenica ne è caduta ancora un po'.
Utente
Peccato per gli assenti perchè eravamo solo in tre. La gita comunque è riuscita e, nonostante una variazione di percorso causata da un improvviso annuvolamento con minaccia di acquazzone, poi rivelatasi nulla, abbiamo potuto godere quattro ore di nudità (in pratica tutto il percorso salvo la fine su strada asfaltata e l'eccezione di una borgata abitata).
Utente
Mi è difficile essere sempre libero nei we, quindi devo cogliere ogni occasione per unire l'utile al dilettevole. Oggi un sopralluogo di lavoro nella valle del Caffaro mi ha consentito, grazie ai preziosissimi consigli di Emanuele Cinelli, di fare nel pomeriggio una bellissima gita, in solitaria, di 4 h e mezza (di cui 4 nudo). Sono rientrato a casa alla sera dopo le 10, stanco ma soddisfatto.
Utente
Ebbene, torno al forum dopo un breve periodo di assenza per difficoltà di connessione. Ho passato la sera di Capodanno in un rifugio di montagna ben vestito, ma con belle persone. In compenso domenica 29 dicembre ho chiuso il 2013 naturista con una gita con le ciaspole in compagnia di mia moglie: con un sole splendente a scaldarmi ho percorso un bel tratto nudo (un po' meno di 1 ora) a quota 1500-1700 m. Che piacere, pensando che a volte basta spostarsi di poco dalla folla per godere di splendidi momenti di libertà e di panorami emozionanti (nel caso specifico il Monviso).
Utente
Giannige o anche i altri. Ho cercato nel forum ma non ho trovato la giusta discussione. Come vi comportate se vi incontrate con un altra persona durante il trakking penso che più facile in gruppo ma quando siete soli non ce il rischio di essere scambiato per un pericoloso maniaco?
Utente
Grazie per le risposte , vedo che ho da imparare ancora tanto sopratutto di sicurezza spero che in una prossima uscita magari più vicina posso partecipare così la piacevole sensazione di essere nudo al aperto non viene disturbato dalla paura di essere visto, che avete sicuramente raggione che è del tutto da perdere. Sono contento di avervi incontrato
Utente
Mi dispiace anche a me, sono nuovo qui nel forum, e sei tu Giannige che con i tuoi post mi hai fatto capiere che non esiste solo la spiaggia per noi. Con il tuo esempio davanti ai occhi ho fatto la mia prima passeggiata in libertà, e ti capisco adesso cosa ti manca. Ma ci sono anche monti piu bassi da te in Liguria e anche da noi in Toscana. Spero che trovi la causa delle tue problemi di salute. Il nostro corpo e qualcosa di meraviglioso e abbiamo tante risource per una guarigione. Vedrai tu ce la fai.
Utente
mi dispiace di non essere veuto, ma avevo preso un impegni con lega ambiente per pulire il mondo in Kayak.Erra bello anche questo ma prima o poi faccio parte delle vostre gite
Utente
Anche se sono novizio ma vorrei tanto partecipare a una gita con voi. Vado spesso in montagna e cosi non sarro un freno terribile per il gruppo.
Amministratore
Non tutti i rifugi sono in collocazioni impossibili o, comunque, complicate, alcuni sono raggiungibili in pochi minuti di cammino, alcuni anche in auto ma questi ultimi in genere sono aperti anche d'inverno. Cascine o fattorie lasciate in disuso d'inverno non ne conosco, anzi no, ne conosco ... le malghe in montagna e siamo allo stesso punto di cui sopra, anzi peggio, perché queste sono tutte in posizioni che d'inverno diventa laborioso raggiungere. A mio parere è molto più sicuro (nel senso di facile: questa della casa di campagna o collina è richiesta che,s ebbene non per il capodanno ma per il ferragosto, avevo fatto io qui sul forum già quattro o cinque anni fa e nulla era saltato fuori)lavorarsi qualcuno che abbia un agriturismo, un campeggio o anche solo un servizio eventi (magari uno di quelli che lavora quasi solo d'estate, come, ad esempio, questa http://www.isoladelgarda.com/lagodigarda/location.html), certo i costi salgono ma ... si fa del bene alla causa eheheh
Amministratore
Io ci sto ragionando sopra da tempo, ma... il problema non è tanto nel trovare il posto (alla fine basta prendersi un rifugio chiuso), piuttosto nel riscaldare adeguatamente il locale (nei locali invernali dei rifugi non hai stufa e se ti riesce di farti dare le chiavi della parte estiva di certo non trovi la legna da ardere). Qualcuno direbbe poco male, ci si scalda con il vino, ma la ritengo un'opzione che è meglio lasciar perdere [:D][:D][:D] Comunque continuerò a pensarci sopra seriamente :)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.