Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.984 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
ligo ha scritto:
Interessante, ma la data non mi permette...
peccato...
Utente
ligo ha scritto:
Bella gita, Andrea. Invece la nostra, programmata per il 15 settembre in Val d'Aosta, è andata... a monte, causa maltempo.
Beh, non esattamente "a monte" ma ridimensionata, umida e con gli abiti. Eravamo comunque in 8, abbiamo camminato 4 ore circa e ci siamo poi intrattenuti piacevolmente a tavola.
Utente
Ligo, se ne organizzate uno in sedia a rotelle, vengo di sicuro. Alberto
Utente
andreavr ha scritto:
... Che tristezza sto freddo!!!! Ho voglia di ritornare a fare del sano e bel trekking nudo
Il freddo non impedisce il trekking nudo. L'unico effetto che ha è che la tua virilità si minimizza. Se non hai paura di farti vedere con un pistolino grosso come quello di un neonato.... allora non c'è problema. (Io lo chiamo termometro genitale... legge la temperatura con una precisione da orologio svizzero!)
Utente
libero13 ha scritto:
[quote]Lucabig89 ha scritto:
Qui in Liguria quali zone fate per trekking naturista? [/quote mi unisco alla domanda .. nella mia zona non conosco nessun posto dove poter camminare tranquillamente , l' anno scorso ho approfittato in una zona di mia conoscenza , pochi km ma sempre con l' ansia di incontrare boscaioli , cacciatori e nn e' affatto piacevole purtroppo vivere con questo .. Meglio andare al sicuro , purtroppo la mentalità e' quella che e' ..in questo paese e nn parliamo in Liguria ..
Per i luoghi in Liguria l'esperto è Giannige, chiedete a lui. Per quanto riguarda l'ansia.... fregatevene. Io vado in giro nudo per monti e se incontro qualcuno, non sempre mi copro o nascondo.
Utente
Fantastico. Come posso partecipare io sono di Genova e non credevo si potesse fare così vicino tranquillamente =)
Utente
giannige ha scritto:
FabioGe1989 ha scritto:
Fantastico. Come posso partecipare io sono di Genova e non credevo si potesse fare così vicino tranquillamente =)
Scusa Fabio. Cosa intendi che si può fare facilmente e vicino? Alludi al capodanno o al trekking?
Al Trekking =)
Utente
ma per quanto riguarda la liguria, io spesso vado per monti, certo poco frequentati e nei giorni feriali, poi come gia' detto m da altri una braghetta a portata di mano e tanto rispetto, se qualcuno a volte avesse un giorno feriale a disposizione si puo' fare una gitarella
Utente
dingopino ha scritto:
Anche se sono novizio ma vorrei tanto partecipare a una gita con voi. Vado spesso in montagna e cosi non sarro un freno terribile per il gruppo.
Ok, Dingopino, per noi non ci sono problemi. L'unico problema forse è la distanza: la prossima escursione è prevista infatti in Val d'Aosta, l'11 agosto, e se ho capito bene la tua zona, credo non sia facile (logisticamente parlando) unirti a noi, salvo trovare qualche B&B o simili. Comunque ti do il benvenuto. Ciao
Utente
naturik ha scritto: Google-Immagini rimanda a foto di nudo prese come tante altre in modo automatico, senza alcun peso alla nudità.
Io pensavo che con Google ci fosse più o meno lo stesso sistema di filtro, che non so con quale algoritmo, riconosce immagini di nudo e le blocca. Ma evidentemente non è così.
naturik ha scritto: In fondo sarebbe quello che auspichiamo: il nudo alla pari di qualsiasi altra situazione. Il problema è che molti non sono su questa lunghezza d'onda e quindi da lì diventa impossibile sapere dove vadano a finire.
Infatti è il mio obiettivo principale: stuzzicare una discussione con chi non la pensa come noi, magari per ignoranza o per abitudine. Certo, costa un po' di imbarazzo, un rischio di incomprensione o di giudizi superficiali, ma sono rischi che fanno parte del mestiere. D'altronde chi parte già per partito preso so che già solo per quello sta dalla parte del torto.
naturik ha scritto: L'unica possibilità, se si desidera non correre rischi, è non pubblicare le proprie foto...
Sì, ma in questo modo, se tutti la pensassero così, il naturismo sarà sempre destinato a restare una cosa nascosta e sconosciuta, con tutti i malintesi che questo comporta. Io credo che noi, o almeno io, dovremmo essere disponibili a rischiare qualcosa, che di solito è solo a livello reputazione, che quindi, se non in caso di professioni particolari, non comporta conseguenze penali, pecuniarie, o comunque danni quantificabili.
Utente
Ieri, in vista dell'escursione di domani, e memore degli sbagli di strada della volta scorsa, ho voluto ripercorrerlo, almeno la prima metà, con l'intento di porre qua e là dei segnalini per evidenziare i punti che possono creare confusione. È stata un'ottima occasione per farmi 4 ore di escursionismo in perfetta nudità, sfruttando una delle ultime giornate di caldo. Ho dato i dettagli a Ligo, che già è un'ottima guida, ma ora è anche aggiornato di questi supporti. Ciao a tutti
Utente
Andreavr e Naturik hanno perfettamente ragione: alcune giornate calde che ci sono state in ottobre si prestavano perfettamente alle naturgite, il problema, semmai è stata la loro relativa "imprevedibilità" che non permetteva di organizzarsi. Perchè il vero problema, a mio avviso, non è mai stata la possibilità o meno di andare a fare escursioni naturiste individuali (singoli o coppie che si spogliano al mare o in montagna non appena ne hanno l'occasione) ma di farne un movimento collettivo come all'estero e avere un seguito. Da questo punto di vista, malgrado i progressi (tra cui l'impegno di Cinelli), siamo ancora lontani.
Utente
@ Gianni: non temere, le persone intelligenti sanno che queste cose non cambiano la natura di una persona. (E se non sono intelligenti: peggio per loro!) @ Alberto: 11 agosto? Perbacco, già segnato sul calendario! Salute a tutti.[;)]
Utente
Bene Alberto, sono lieto di riaverti tra i nostri! Con gli sci, nudo, e in mezzo alla neve... io però preferisco stare in scarpe da trekking in mezzo ad un prato.[:D] Lo ripeto, sarebbe bello mettere in programma almeno un'uscita prima di Pasqua, anche nel torinese, se Naturik preferisce, l'unica cosa, per me, è avere un preavviso di qualche giorno anche per telefono. Saluti.
Utente
Salute gente! Segnate e tenete a mente questa data: DOMENICA 1° GIUGNO. In quella data ci sarà un trekking naturista in Liguria, proprio alle spalle di Genova, siete tutti invitati a dare le vostre adesioni, dopo di che l'orario (in linea di massima le 9.00/9.30) ma soprattutto IL LUOGO D'INCONTRO, vi saranno comunicati via MP o mail. Per chi non è mai venuto ricordarsi l'equipaggiamento: buone scarpe, zaino con acqua e viveri e CREMA SOLARE, inoltre un tessuto a portata di mano per coprirsi in caso di incontri o ache solo per sedersi. GRAZIE e A PRESTO.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.