Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.973 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
19alberto60 ha scritto: ...o Piazza verdi a Brignole. Se non tira troppo vento dalla Val Bisagno, Viale Brigate Partigiane potrebbe essere una bella naturgita. Poi se si continua sulla passeggiata a mare,si va a fare il bagno a Boccadasse.
------------------------------- Beh sarebbe una bella sfida: in viale Brigate Partigiane, c'è molto spazio e da Stazione Brignole a mare. Perchè non proporre una StraGenova?[B)] [:D][:D][:D]
Utente
ligo ha scritto:
Salute a tutti, gente. Vorrei proporre per una domenica a scelta tra quella del 21 e quella del 28 SETTEMBRE una "Randonnée" in quel di Liguria, alle spalle di Genova, in una zona che, chi è già venuto con noi dovrebbe ben conoscere. La differenza, questa volta è che Gianni ed io abbiamo deciso di invitare gli amici francesci dei "Randonneurs Nus de Provence" per poterli finalmente incontrare di nuovo e ricambiare l'invito di due anni fa. Ho già avuto qualche adesione da amici italiani, chi vuole unirsi? Dettagli saranno inviati via MP.
Tienimi aggiornato. Mi interessa.
Utente
La gita ieri l'abbiamo fatta. In otto, non una folla ma nemmeno un gruppetto trascurabile. Nebbia, sole, pioviggine, sole, vento, ancora sole, pioggia. Abbiamo avuto di tutto ma siamo arrivati in cima. Qualche freddoloso si è coperto, qualche freddolosa non si è manco spogliata, 2 nudi sempre, altri nudi 40-50%. Il giorno dopo, oggi 12/8, ancora treknat con Sandro. Passeggiata breve ma, stavolta, al sole. Alberto
Utente
Senza possibilità di impegnarmi/impegnarci fin d'ora, potrei/potremmo esserci. Alberto
Utente
giannige ha scritto:
19alberto60 ha scritto: Se no, grazie al cielo, c'è l'Appennino.
O mal che vada… la Val Padana![:D]
...o Piazza verdi a Brignole. Se non tira troppo vento dalla Val Bisagno, Viale Brigate Partigiane potrebbe essere una bella naturgita. Poi se si continua sulla passeggiata a mare,si va a fare il bagno a Boccadasse.
Utente
ligo ha scritto:
Bene! Se settembre regge facciamo il bis! Saluti a tutti.
Resta ancora da decidere se Sabato 6 o Domenica 7, ma a Settembre vi porto ad abbronzare le chiappe in Val d'Aosta.
Utente
Un abbraccio a tutti. Come forse avete visto nella sezione "Eventi Societari", ho intenzione di organizzare una naturgita in Val d'Aosta per domenica 11/8. Il programma è accessibile a tutti e prevede anche la possibilità di fermarsi a metà strada per chi non volesse fare una camminata troppo lunga. Il programma di massima è il seguente: Appuntamento: 8.45 di domenica 11/8 a circa 15 minuti di auto dall'uscita dell'autostrada ad Aosta Gita: 1° tratto: 490 metri di dislivello (1.30 ore), dall'auto ad un colle dove chi non se la sente di fare una gita più lunga può fermarsi in ampi e soleggiati prati. 2° tratto: 400 metri di dislivello (1.40 ore) fino ad un colle molto panoramico, con vista sul gruppo del M. Bianco etc. Optional: chi non ne avesse avuto abbastanza può continuare per altri 120-150 metri di dislivello (0.40 ore)su terreno facile ma senza sentiero, fino all'anticima (la cima vera e propria prevede di arrampicare su rocce marce ed è assolutamente sconsigliabile). Al ritorno è prevista una tappa presso un caseificio di notevole qualità e prezzi onesti per l'eventuale acquisto di latticini e salumi. Spero parteciperete numerosi. Alberto 19alberto60@hotmail.com
libero13
Utente
[quote]giannige ha scritto:
Ieri il secondo treknat in solitaria della stagione. Partenza da C.so Europa (Quinto), Monte Moro (412 m.), Monte Fasce (834), Monte Bastia (848), Monte Riega (713), Bavari, e ritorno col bus. Appena lasciate le ultime villette sopra Quinto, subito in libertà, per poi coprirmi in corrispondenza della strada asfaltata del M. Moro. Superato questa, di nuovo libero fino quasi alla cima del M. Fasce. Non ho percorso la cresta, per via della strada asfaltata, ma ho fatto il sentiero in costa che ho fatto qualche mese fa, che mi ha consentito di giungere nudo fino quasi alla provinciale. Mi sono messi pantaloncini per superare la provinciale e un tratto di strada sterrata troppo in vista da questa, ma abbandonata questa, mi rispoglio di nuovo per raggiungere la vetta del M. Bastia, dove faccio pausa pranzo. Proseguo verso nord, sperando di percorrere il crinale, ma prima la vegetazione troppo folta, poi un recinto mi impongono un dietrofront di qualche centinaio di metri, fino a raggiungere la stradina sterrata che, almeno il primo tratto devo fare coperto. Appena fatto la prima curva che mi toglie la visuale della provinciale, di nuovo nudo, e stavolta fino all’arrivo. Arrivato sul M. Riega il sentiero scende verso ovest, dapprima abbastanza fattibile, poi piuttosto malconcio, dapprima per la poca visibilità dei segnavia, a tatti coperti dall’erba alta (ho dovuto diverse volte tornare indietro per ripescarli…), poi per i rami e le spine che ostacolavano il cammino. Giunto in vista delle case di Bavari, ho sentito un vociare di bambini. Mi sono quindi vestito, salvo poi scoprire che questi erano in un capetto diversi turnanti sotto, e che quindi avrei potuto godermi la libertà per qualche centinaio di metri ancora. Ma mi accontento: in totale direi che su 7 ore di cammino (9-16), almeno 3/4 le ho fatte nudo. Buono no? In definitiva una giornata di sole intenso, una raccolta di graffi un po’ in tutto il corpo, tanta stanchezza, ma anche tanta tanta soddisfazione. INTERESSANTE !!! mi unirei volentieri se e quando potrò !!! :)
Herve.da.Nizza
Utente
Leggere la Rubrica EVENTI INDIVIDUALI coll ' Escursione Naturista in Francia per la DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013
Herve.da.Nizza
Utente
randonneursnusdeprovence@gmail.com L ' Associazione ARNP organizza una giornata sulla spiaggia il 5 gennaio prossimo . Vedere la Rubrica " EVENTI INDIVIDUALI "
Nudomark
Utente
Come ANITA avevamo pensato di organizzare qualcosa, il posto c'era...il problema era riscaldare la sala, con quanto presente si sarebbe arrivati a temperature troppo basse.
andreascalzo
Utente
Come forse avrete intuito domani non posso venire. Mi scuso per lo scarso preavviso. Alla prossima Andrea
andreascalzo
Utente
[/quote] Mandami un MP (ho provato ad adare sul tuo profilo ma non l'ho trovato) che ti risponderò, saluti. [/quote] Mandato
n/a
Utente
Mah Gianni, sei un pò recidivo, Ah, ah!!![:D][:D][:D] Ligo voleva dire: "guarda che se lo dici a tutti, alla prox volta, niente focaccia". Poi i rovi che hai tolto, bisogna vedre dove li hai nascosti. Ligo li userà per segnare i corpi dei penitenzi.[:69] [^]
Herve.da.Nizza
Utente
LIGO , ALBERTO , NATURIK , GIANNI , VITTORIO EMANUELE e tutti gli altri ESCURSIONISTI NATURISTI ITALIANI , Messaggio del 21 / 10 / 2013 per dire che è CANCELLATO il WE 26-27 prossimo in Francia . Non ci sono abbastanza escursionisti iscritti .... Ci sarà solo un escursione Naturista nelle Alpi Marittime , la Domenica 27 . Ecco l ' e-mail di JEAN-PAUL per sapere di più sulle escursioni di NOV e DIC 2013 : guido.jeanpaul@gmail.com La Nudità continua anche l ' autunno e l ' inverno .
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.