Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.980 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Andreavr e Naturik hanno perfettamente ragione: alcune giornate calde che ci sono state in ottobre si prestavano perfettamente alle naturgite, il problema, semmai è stata la loro relativa "imprevedibilità" che non permetteva di organizzarsi. Perchè il vero problema, a mio avviso, non è mai stata la possibilità o meno di andare a fare escursioni naturiste individuali (singoli o coppie che si spogliano al mare o in montagna non appena ne hanno l'occasione) ma di farne un movimento collettivo come all'estero e avere un seguito. Da questo punto di vista, malgrado i progressi (tra cui l'impegno di Cinelli), siamo ancora lontani.
Utente
Si può fare, anche ne profondo nord (ma con vista mare...) si può fare una sana naturgita quasi invernale. Questo mi rallegra molto e aumenta il mio rammarico per non avevi potuto partecipare. D'altronde è comprensibile: le buone condizioni di temperatura e vento vanno colte al volo e Gianni, che a Genova ci abita, fa bene a farlo. Speriamo almeno di poter riprendere presto la prossima primavera. Un saluto a tutti.
Utente
Grazie, lo vedo ora, meglio così, dai. Ma che ne dite di riprovare rimanendo "più vicini al mare"? (Liguria, Provenza?) E se "sconfinassimo" nuovamente dalle parti di Sospel, in modo autonomo? Prima noi (il terreno lo conosciamo) poi, naturalmente, si potrebbe aggregare qualche amico/a francese.
Utente
Salute a tutti gente. Il giorno della "nostra" gita che avrà luogo domenica mattina 1° giugno con partenza alle 9.30 si avvicina. Dal luogo dell'appuntamento raggiungeremo il vicino luogo di parteza della gita. Non so ancora quanti saremo ma l'unico motivo di annullamento per quanto mi riguarda potrebbe essere il brutto tempo. Venite come preferite ma portate comunque uno zaino con un poco di attrezzatura (1,5 l. di acqua, viveri, qualcosa da copriti in fretta tipo pantaloncini o tessuto) ma soprattutto tanta voglia di camminare in compagnia e divertendosi (si spera! Ma è sempre stato così). A presto!
Utente
Ma insomma, dove siete tutti: le giornate sono belle, sarebbe bello iniziare le nostre gite, coraggio. [:D][;)]
Utente
19alberto60 ha scritto:
ligo ha scritto:
Ma insomma, dove siete tutti: le giornate sono belle, sarebbe bello iniziare le nostre gite, coraggio. [:D][;)]
Ciao ligo. Per domenica prossima, forse, riesco a fare un giro di esplorazione con Alex nel biellese. Ho un percorso in mente ma vogliamo verificare se sia fattibile da spogliati. Se lo fosse sarà la mia prima proposta per dopo Pasqua
Bene, fateci sapere, il biellese non è molto lontano e si potrebbe combinare per dopo Pasqua. A Gianni: sono contento che tu abbia ripreso a lavorare ma temo che ciò ti obbligherà a rimanere "costumato" molto a lungo... A RibesNero: tieni sempre d'occhio il blog, ti aspettiamo.
Utente
La gita di domenica 20 luglio si farà con partenza posticipata alle ore 10.00 per consentire a persone che vengono da più lontano di arrivare agevolmente. Per il momento dovremmo essere in numero di 8 tra cui anche alcune signore, pertanto chi volesse aderire ancora puo mandarmi un MP per i dettagli. Avanti, camminatori nudisti![:D]
Utente
Merci Herve. Je connais le territoire de la Nevache. La distance depuis l'Italie est réduite et on pourra se rencontrer la bas l'année prochaine. Mais c'est un lieu pour des promenades estivales. Si l'on pense que chez moi, le matin, le thermomètre ne dépasse plus les 12/14 degrés, maintenant il est préférable de rester sur les bords de la Méditerranée.
Utente
Coraggio Gianni! Per fortuna l'Appennino è grande e noi abbiamo appena cominciato a percorrerlo (biotti).[:D]
Utente
Bene! Se settembre regge facciamo il bis! Saluti a tutti.
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto: Se volete venire , FRANCK vi aspetta .....
Merci, mais j'ai calculé 650 Km, un peu trop, surtout en automne...[:11]
Utente
Anch'io do il benvenuto ai "novizi" e ringrazio i partecipanti e chi ha lasciato messaggi. I partecipanti da ogni zona d'Italia e anche dall'estero (se hanno voglia di muoversi e venire dalle "nostre parti" [:)]) sono i benvenuti! Alla prossima gita: in Val d'Aosta lunedi 11 agosto 2014 "chez Albert(o)". Ciao.
Utente
naturik ha scritto:
Dovrei/dovremmo esserci, ma confermo più avanti.
Ottimo, se vieni/venite ci potremmo trovare al "solito" casello. Per tutti: le previsioni per il 28 sono buone, approfittiamone che l'autunno inverno sono lunghi...
Utente
Ahhh!! Con ottobre cominciano i primi freddi! Per me felpa e pantaloni imbottiti fino ad aprile/maggio...[:83] (scusate lo sfogo ma il mio umore, in questo momento, è questo [;)])
Utente
Bella gita, Andrea. Invece la nostra, programmata per il 15 settembre in Val d'Aosta, è andata... a monte, causa maltempo.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.