Trekking naturista nord/ovest IV

ligo 02/09/2026 21:37 27.974 Visite
Herve.da.Nizza
Utente
01/01/2000 00:00
LIGO , GIANNI ed ALBERTO , Ho ben letto i vostri messaggi . * GIANNI , il " gemellaggio " si farà , piano , piano ... * Per LIGO Forse l ' hai gia vista http://vimeo.com/m/61370370
andreavr
Utente
Ciao!!! Peccati esser troppo lontani sennò mi unirei spesso con voi nei vostri giri.... Ieri io ho fatto un'altro dei miei consueti giri sulle colline veronesi... Come al solito è stato stupendo, inoltre ho trovato dei nuovi sentieri pochissimo battuti e non vedo l'ora di poterli esplorare tutti. Un paio sembrano davvero belli e promettenti. Quello che ho esplorato ieri per un paio d'ore è quasi tutto sotto il bosco anche se per alcuni tratti si apre su dei prati che offrono una vista mozzafiato sulla periferia est della città.... Ogni tanto ho incrociato una mulattiera (anch'essa quasi abbandonata) che porta ad una specie di baita che ieri risultava chiusa e sbarrata... Ho percorso un tratto della mulattiera fino al colmo della collina da dove si poteva vedere la pianura padana perderei all'orizzonte.... Qui ho incrociato un ciclista che con la sua mountainbike mi è sbucato da un sentieri o laterale. Vista l'apparizione improvvisa ho preferito salutarlo e non coprirmi, non ho visto alcuna reazione sulla sua faccia nel vedere il mio corpo nudo.... Penso di aver agito nel modo giusto infatti se mi fossi rivestito avrei mostrato come un senso di colpa nell'esser nudo, invece ho pensato che ero li in un luogo solitario immersonella natura che camminavo ed avevo il pieno diritto di viverlo senza vestiti addosso... Poi sono sceso ed ho raggiunto nudo la mia auto visto che il piccolo spiazzo accanto al sentiero dove avevo parcheggiato era vuoto.... Che bel tardo pomeriggio... Domani e sicuramente sabato ci torno di nuovo È incredibile comunque che possano esistere ancora dei luoghi così selvaggi a meno di 20 minuti da casa...
andreavr
Utente
Certo, il mio era un ragionamento a posteriori... Inoltre vedrei ben difficile che qualcuno possa intervenire in una zona di sentieri semi abbandonati ...
libero13
Utente
libero13 ha scritto:
Nn posso essere in val d'Aosta x contrattempo al lavoro ma da metà settimana posso essere in Liguria ..spero nn avere altri intoppi !
Speriamo che anche il tempo nn ci perseguiti,qui piove:(( [:25]
Utente
Impossibilitato a partecipare, ho comunque fatto una lunga camminata tessile nelle valli Bergamasche. Bellissimo ma nudo solo per 10 minuti... Farò meglio la prossima volta. Complimenti a Ligo per avere organizzato la gita. Mi pare che siamo in tanti a praticare ma solo 3-4 a organizzare. Suvvia: osiamo un po' di più! Tutti noi abbiamo i percorsi che percorriamo nudi: condividiamoli con gli amici! Alberto
Utente
ligo ha scritto:
Salute a tutti, gente. Vorrei proporre per una domenica a scelta tra quella del 21 e quella del 28 SETTEMBRE una "Randonnée" in quel di Liguria, alle spalle di Genova, in una zona che, chi è già venuto con noi dovrebbe ben conoscere. La differenza, questa volta è che Gianni ed io abbiamo deciso di invitare gli amici francesci dei "Randonneurs Nus de Provence" per poterli finalmente incontrare di nuovo e ricambiare l'invito di due anni fa. Ho già avuto qualche adesione da amici italiani, chi vuole unirsi? Dettagli saranno inviati via MP.
Tienimi aggiornato. Mi interessa.
Utente
La gita ieri l'abbiamo fatta. In otto, non una folla ma nemmeno un gruppetto trascurabile. Nebbia, sole, pioviggine, sole, vento, ancora sole, pioggia. Abbiamo avuto di tutto ma siamo arrivati in cima. Qualche freddoloso si è coperto, qualche freddolosa non si è manco spogliata, 2 nudi sempre, altri nudi 40-50%. Il giorno dopo, oggi 12/8, ancora treknat con Sandro. Passeggiata breve ma, stavolta, al sole. Alberto
Utente
Senza possibilità di impegnarmi/impegnarci fin d'ora, potrei/potremmo esserci. Alberto
Utente
Mi spiace ma non veniamo. Buona gita. Alberto
Utente
Che peccato! Un'occasione sprecata,,,,
Utente
giannige ha scritto:
19alberto60 ha scritto: Se no, grazie al cielo, c'è l'Appennino.
O mal che vada… la Val Padana![:D]
...o Piazza verdi a Brignole. Se non tira troppo vento dalla Val Bisagno, Viale Brigate Partigiane potrebbe essere una bella naturgita. Poi se si continua sulla passeggiata a mare,si va a fare il bagno a Boccadasse.
Utente
ligo ha scritto:
Bene! Se settembre regge facciamo il bis! Saluti a tutti.
Resta ancora da decidere se Sabato 6 o Domenica 7, ma a Settembre vi porto ad abbronzare le chiappe in Val d'Aosta.
Utente
Conosco bene Nèvache e la Valle della Clarée. Sono luoghi fantastici per lo scialpinismo. Dovremmo organizzare li delle gite invernali con sci o ciaspole. Ligo, non temere! Non sei obbligato a venire, tu che hai freddo anche d'state. Alberto
Utente
dingopino ha scritto:
Giannige o anche i altri. Ho cercato nel forum ma non ho trovato la giusta discussione. Come vi comportate se vi incontrate con un altra persona durante il trakking penso che più facile in gruppo ma quando siete soli non ce il rischio di essere scambiato per un pericoloso maniaco?
Io mi comporto come dice Gianni, ovvero: se li vedo a distanza mi metto le mutande, se no, evito di dare l'impressione di coprirmi alla svelta per imbarazzo o per cattiva coscienza. In gruppo è più facile, soprattutto se il gruppo è misto e (meglio ancora) se ci sono bambini. Allora quelli "strani" sono i tessili. Maniaco? Nudo da solo in montagna? E chi dovresti stuprare? Le ortiche? Comunque, alla gita del 11/8 in VdA decideremo assiemo come comportarci. Sarà probabile fare incontri perché, a ferragosto non esistono luoghi non frequentati. Saremo un gruppo misto, spero numeroso, e avremo con noi anche una bimba di 4 anni. Sabato scorso siamo andati ad ispezionare il percorso. Al primo incontro (una coppia 60enne italiana) ci siamo coperti. Al secondo stavo mangiando il panino e mi è arrivata alle spalle una coppia di svizzeri. Ero nudo ma non hanno fatto caso. Idem per il francese che è arrivato poco dopo. Anzi, si è fermato, ha bevuto dalla borraccia e ha salutato.
andreavr
Utente
... Ad esser sincero son stato contento di incontrare qualcuno. Ho avuto la sensazione di aver potuto dimostrare a qualcuno la mia libertà di poter star nudo
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.