[quote]giannige ha scritto:
Ieri il secondo treknat in solitaria della stagione.
Partenza da C.so Europa (Quinto), Monte Moro (412 m.), Monte Fasce (834), Monte Bastia (848), Monte Riega (713), Bavari, e ritorno col bus.
Appena lasciate le ultime villette sopra Quinto, subito in libertà, per poi coprirmi in corrispondenza della strada asfaltata del M. Moro. Superato questa, di nuovo libero fino quasi alla cima del M. Fasce. Non ho percorso la cresta, per via della strada asfaltata, ma ho fatto il sentiero in costa che ho fatto qualche mese fa, che mi ha consentito di giungere nudo fino quasi alla provinciale. Mi sono messi pantaloncini per superare la provinciale e un tratto di strada sterrata troppo in vista da questa, ma abbandonata questa, mi rispoglio di nuovo per raggiungere la vetta del M. Bastia, dove faccio pausa pranzo. Proseguo verso nord, sperando di percorrere il crinale, ma prima la vegetazione troppo folta, poi un recinto mi impongono un dietrofront di qualche centinaio di metri, fino a raggiungere la stradina sterrata che, almeno il primo tratto devo fare coperto. Appena fatto la prima curva che mi toglie la visuale della provinciale, di nuovo nudo, e stavolta fino all’arrivo. Arrivato sul M. Riega il sentiero scende verso ovest, dapprima abbastanza fattibile, poi piuttosto malconcio, dapprima per la poca visibilità dei segnavia, a tatti coperti dall’erba alta (ho dovuto diverse volte tornare indietro per ripescarli…), poi per i rami e le spine che ostacolavano il cammino. Giunto in vista delle case di Bavari, ho sentito un vociare di bambini. Mi sono quindi vestito, salvo poi scoprire che questi erano in un capetto diversi turnanti sotto, e che quindi avrei potuto godermi la libertà per qualche centinaio di metri ancora. Ma mi accontento: in totale direi che su 7 ore di cammino (9-16), almeno 3/4 le ho fatte nudo. Buono no?
In definitiva una giornata di sole intenso, una raccolta di graffi un po’ in tutto il corpo, tanta stanchezza, ma anche tanta tanta soddisfazione.
INTERESSANTE !!!
mi unirei volentieri se e quando potrò !!!
:)