Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.763 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Fabrizionizza ha scritto:
Certo, troverai tutto quello che vuoi ..solo che se li vuoi fatti bene tutto ha un prezzo ...
Certo! E vogliamo aggiungere che al prezzo che pago un buon piatto francese, in italia ci mangio un più buon pasto completo...
Praticamente mi state dicendo che a Nizza si mangia male perché la pasta e la pizza fanno schifo... E sti cazzi ...
Chi ha detto una roba del genere ? Mai preso pasta o pizza in francia. In paga ho ben presente la mitica cote-de-boeuf che altro non è se non una bistecca di mucca vecchia (il "boeuf" in francia non esiste proprio, potete trovarlo a Carrù ma solo sotto Natale), la Daube Provençale di cui tutti van fieri, le insalate condite con quella orribile vinaigrette, i crostacei ricoperti di formaggio, i "panini" che tanto ricordano i film di fantozzi vista la consistenza plasticosa, e tante altre proposte aberranti... e il bello è che dovunque vai le cose han sempre lo stesso aspetto e lo stesso gusto, proprio come al McDonald. Io sostengo che in francia si mangia male perchè la cucina francese è scadente e costosa. Punto. E il fatto che tutti gli italiani che conosco la pensano come me mi fa pensare che non sono pazzo...
Utente
siman ha scritto:
dado73 ha scritto:
siman..... ma in questa stagione a cap d'ail rischi di scioglierti gli zebedei dal caldo.... moooooolto meglio a roquebrune, Trekking ci va sovente ed è molto soddisfatto [:D]
Dici? Grazie per la dritta. Allora vada per Roquebrune Golfe Bleu...speriamo sia facile trovare la spiaggia nudista e che soprattutto non sia clothing optional (non amo i miscugli...o solo con o solo senza). Tanto la trasferta "nudista" è, alla fine, il pretesto per la successiva cena con ostriche a Nizza...[;)]
C'è una linea di confine immaginaria, a dx tessili e a sx naturisti. Occhio a non confonderla con la adiacente Plage de la Buse.... tutta tessile e meno bella. Per la cena..... degustibus..... noi da nizza torniamo sempere in liguria se vogliamo mangiare.... Unica eccezione il Pantarei di Eze Bord-de-Mèr.... guardacaso gestito da una signora ligure !
Utente
Ciao Herve, credi che questo weekend sia ancora sfruttabile la plage du Golfe Bleu oppure meglio Pissarelles ?
Utente
Utente
Bene camarguais, però io ho bisogno di un indirizzo in zona Nizza x motivi logistici. Anche nell'entroterra eventualmente... Fabrizio fa l'indiano e nn fa nomi....
Utente
Dai che almeno sul piacere di stare al sole in libertà mi sembra che la pensiamo più o meno tutti allo stesso modo. Apprezzo molto l'atteggiamento di Fabrizio nei confronti di possibili incontri con la gendarmerie. Io spesso tendo a non prendere in considerazione queste eventualità pensando che con due bimbi al seguito certe situazioni non possano verificarsi... chi lo sa forse sbaglio, certo è che se fossimo solo io e mia moglie, o peggio fossi da solo, forse mi farei qualche scrupolo in più... Francesi, su questo per favore NON ITALIANIZZATEVI !!!!!!
Utente
Aaaaahhhh quindi non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace.... ok tutto chiaro. Buon appetito allora :-)
Utente
gli ultimi 50 mt al fondo verso la roccia
Utente
Beh dai Anton.... sei molto consevativo.... Mi sono permesso di ritracciare i confini, quantomeno quelli entro i quali abbiamo sempre circolato nudi senza alcun problema... Immagine utente
Utente
Che tutti gli italiani la pensino come te ho delle perplessità hehehe....comunque pensala come vuoi non sarò certo io a farti cambiare idea ..e francamente non mi interessa :)
Ho detto tutti gli italiani "che conosco"... Invece mi spiace che non ti interessi farmi cambiare idea, sarei estremamente felice di essere smentito nelle mie convinzioni. Anche perchè trascorro parecchio del mio tempo a Nizza, e la cosa mi farebbe molto comodo!
Utente
Caro sole.e.luna sei mai stato in costa azzurra ? Noi conosciamo tutte le spiagge naturiste tra il confine e la camargue, e ti assicuro che in nessuna abbiamo mai trovato situazioni ambigue o "solo maschietti". Anzi, semmai corri il rischio di ritrovarti i mezzo ad una maggioranza di femminucce... già capitato. La Plage du Glfe Bleu non ha confine tra zona naturista e zona tessile: a me capita spesso di inoltrarmi oltre il confine "immaginario" ma la situazione è talmente rilassata che nessuno mi ha mai guardato male...
Utente
Anton, noi conosciamo e frequentiamo tutto l'anno tutte le spiagge comprese fra il confine e Hyeres. Ci siamo andati diverse volte alla plage du Golfe Bleu, ed è proprio carina come dici tu. A livello di natura i balzi rossi sono decisamente meglio, ma a livello di frequentazione no, come già specificato.
Utente
direi che di fronte al piacere di prendere il sole nudo e sudare mentre i tuoi concittadini escono di casa con guanti e piumino... si può soprassedere sul problema dell'acqua fredda evitando di fare il bagno (e cmq qualcuno che lo fa a Pissarelles c'è sempre) [:D]
Utente
sole.e.luna ha scritto:
certo che ci verro' ma si trova dopo mentone giusto? c e sabbia?
sole.e.luna ma sei mai stata in costa azzurra ? la sabbia non esiste almeno fino ad Antibes !
Utente
Io ho riletto tre volte l'intervento di pan, ma più che OT lo trovo CNM (capito 'na mazza) [:252]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.