Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.770 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Herve.da.Nizza ha scritto: Alle 14:00 sono presenti Una decina di Naturisti ma ne sono previsti altri nel corso del pomeriggio .
Non essere così vago che ci fai stare tutti sulle spine... della decina di nudisti presenti...quanti uomini? Quanti maggiorenni e quanti ormai maturi? E i biondi/e? Ci sono persone di colore?(abbronzature escluse) Gli eventuali bambini, sono in età prescolare? Ma soprattutto, dalle previsioni passiamo ai dati certi appena possibile! Attendiamo ansiosamente il bollettino delle 17.
Utente
Nudomark ha scritto:
...sono ...scoperto!!![:D][:I][:D][:D]
Tipico e normale per un nudista. [:)]
Utente
pieros_it ha scritto:
Fabrizionizza ha scritto:
Perché mer da é censurata e cazz o no?
perchè la prima pure se sei maniaco dell'igiene puzza sempre....l'altro invece no [:p][:p][:p][:p]
...basta lavarlo...[:D]
Utente
dado73 ha scritto:
siman ha scritto:
Io credo che la cucina di ogni cultura abbia le sue eccellenze...basta sapere dove trovarle. [:)]
...dissento nella maniera più assoluta...
Immagine utente
Utente
Speriamo che gli italiani non facciano i soliti..italiani che vanno a rompere le uova nel paniere in giro. Mi sembrerebbe strano che le lamentele arrivassero da francesi che solitamente sono molto tolleranti sul naturismo. Noi cercheremo di essere li il prossimo week end se possibile o appena dopo ferragosto se sabato prossimo non ci riusciamo. Tenete duro! :-)
Utente
Secondo me la cucina francese spazia tra il disgustoso e l'estasi delle papille gustative. Ci vuole occhio e c.. Ehm fortuna nello scegliere i posti. Anche in Francia, forse più che in Italia la cucina è fortemente regionale comunque qualche posto che mi ha lasciato molto soddisfatto dopo aver mangiato e bevuto in Francia c'è. A Nizza francamente non me ne viene in mente nemmeno uno a prezzi accettabili, a Roquebrune nemmeno( almeno senza sentirmi rapinato al momento del conto) ma altrove, tipo Frejus, si...
Utente
dado73 ha scritto:
Bene camarguais, però io ho bisogno di un indirizzo in zona Nizza x motivi logistici. Anche nell'entroterra eventualmente... Fabrizio fa l'indiano e nn fa nomi....
Scopro solo ora che non aggiorno da secoli tripadvisor e quindi non ho gli indirizzi. Stasera verifico se ho ancora i bigliettini perché me ne vengono in mente almeno uno a Nizza ed uno ad Antibes che dovrebbero valer la pena visitare, peccato che non mi ricordo come si chiamano. :-)
Utente
Ma se arrivano i gendarmi e vi multano/arrestano sappiate che li' si e' ufficialmente fuorilegge
Utente
credo che siman abbia ragione
Utente
Hervé hai qualche aggiornamento dalla spiaggia du Golfe Bleu?
Utente
dado73 ha scritto:
Si anch'io getto la spugna, tanto lo sapevo che questa diatriba non portava da nessuna parte. Intanto abbiamo fatto divertire siman... a lui piacciono un sacco queste deviazioni OT, non è vero ? Credo che si possa tornare a disquisire del tema originale della discussione, aperta tempo fa dal mio caro amico Trekking, col quale tra l'altro mi scuso per aver interferito in questo modo. Andate e spogliatevi a Roquebrune !!!! Non perdiamo la possibilità di fare un sano naturismo a due passi dopo il confine !!!! .....visto che "prima" siamo senza speranza....[:(]
Caro Dado, non ho preso parte alla discussione perchè, come ben sai, le mie competenze eno-gastronomiche sono pari a zero. Per quanto riguarda la spiaggia di Roquebrune, speriamo che si ripristini presto la tolleranza ormai ventennale verso la pratica naturista che in questo settore è sempre stata impeccabile. Da parte nostra speriamo quanto prima di ritornarci per dare il nostro piccolo contributo.
Utente
Io e mia moglie siamo stati proprio ieri a Roquebrune e posso confermare, che per quanto ci riguarda, la riteniamo la migliore spiaggia naturista del tratto costiero che va dal confine fino a Cannes. I suoi punti forti, come ho già avuto occasione di dire sono: una bella ed ampia spiaggia di ciotoli con qualche piccola zona di sabbia; un contesto naturista molto tranquillo, una doccia a disposizione dei nudisti, bagni in area non naturista. C'è poi un ampio parcheggio gratuito in prossimità della stazione di Roquebrune-Cap Martin e da quì in meno di 5 minuti di cammino si raggiunge la spiaggia. Speriamo di tornarci anche domani. Immagine utente Immagine utente
Utente
ghiro ha scritto: ... Non dico solo per la mancanza di un buon piatto di pasta con tutte le varianti di cui siamo capaci , ma a parte le insalate , gli altri piatti tendono ad una elaborazione con salsine varie che coprono la vera essenza del cibo . Discorso a parte la carne di toro che in alcuni casi aveva la consistenza di " sandalo di egiziano "... Per evitare di essere troppo OT , posso dire che la spiaggia naturista dell'Espiguette merita il viaggio , assieme alla visita della città di Aigues Mortes e Arles..
Io ho assaggiato la carne di toro in un ristorante (turistico) a Saint Marie de La Mer e posso assicurarti che era tenerissima oltre che gustosa. Probabilmente è dipeso dal tipo di cottura e ancor di più dalla parte dell'animale usato. Quoto Aigues Mortes ma non Arles che ancora ci manca e che visiteremo l'ultima domenica di agosto prima di ripartire per Barcellona. O.T.per O.T. mi sento di consigliare vivamente, oltre al parco ornitologico anche Nimes dove c'è l'anfiteatro romano meglio conservato d'Europa e un tempio romano praticamente intatto dall'esterno. Assolutamente da non perdere, per chi fosse nei paraggi, Avignone e il Palazzo dei Papi. Se si ci inoltra in Linguadoca [;)]...merita una visita Carcassonne (lì la cucina ha forti influenze spagnole) e il castello dei Catari.
Utente
dado73 ha scritto:
siman..... ma in questa stagione a cap d'ail rischi di scioglierti gli zebedei dal caldo.... moooooolto meglio a roquebrune, Trekking ci va sovente ed è molto soddisfatto [:D]
Dici? Grazie per la dritta. Allora vada per Roquebrune Golfe Bleu...speriamo sia facile trovare la spiaggia nudista e che soprattutto non sia clothing optional (non amo i miscugli...o solo con o solo senza). Tanto la trasferta "nudista" è, alla fine, il pretesto per la successiva cena con ostriche a Nizza...[;)]
Utente
dado73 ha scritto: Per la cena..... degustibus..... noi da nizza torniamo sempere in liguria se vogliamo mangiare.... Unica eccezione il Pantarei di Eze Bord-de-Mèr.... guardacaso gestito da una signora ligure !
Da ligure non posso che essere onorato dal tuo "torniamo sempre in Liguria se vogliamo mangiare bene". Fortunatamente vivendo in provincia di Savona, dal lato culinario non mi posso lamentare. In Francia le ostriche son decisamente sempre fresche (dato lo smercio) e così...di tanto in tanto...approfittiamo. Nel frattempo mi son segnato l'indirizzo del Pantarei...[:p]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.