Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.761 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao Herve, credi che questo weekend sia ancora sfruttabile la plage du Golfe Bleu oppure meglio Pissarelles ?
Utente
Incredibile sì Herve.... anche oggi a Roquebrune sembrava piena estate, e per sopportare il caldo abbiamo dovuto tuffarci in acqua !
Utente
Che bello, non vediamo l'ora di tornare !! Un saluto a Trekking e a Hervé (e a tutti gli altri che non conosciamo)
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
Chi viene questo VENERDI 24 ?? # DADO 73 e TREKKING Grazie !! .
Ciao Herve, mi spiace ma domani lavoro, e poi fra qualche giorno si parte per le ferie (speriamo!). Credo che ci rivedremo a settembre. Un caro saluto Davide
Utente
verifichi ? quindi non ti fidi ???
Utente
Ci mancherebbe siman, te lo dice uno che mangerebbe pesce anche a colazione, e disgraziatamente qui in Piemonte non lo pescano. Tuttavia non amo le ostriche, e va da se che...... Mi farai poi sapere cosa ne pensi del Pantarei, e nel frattempo potresti ricambiare suggerendomi un posticino dalle tue parti, tanto ci metto un'oretta a esser lì... e mi raccomando, che sia di quei posti che conoscete solo voi indigeni del luogo [8D]
Utente
Herve e siman.... il futuro della spiaggia di Roquebrune è nelle vostre mani.... andate e denudatevi!! ...non lasciate che il cancro del tessilismo dilaghi anche oltre confineeee !!!!!! Peccato che siamo in partenza se no ci uniremmo a voi in questa battaglia. PS ci faccio andare gli attributi che i turisti-piattole sono italiani.....
Utente
Fabrizionizza ha scritto:
Per quanto riguarda la cucina a Nizza spessissimo é buonissima, basta evitare i ristoranti troppo turistici e seguire i consigli di tripadvaisor ...
[:77][:77]
Da nizzardo posso dire che la cucina di Nizza ma più in generale quella francese é ottima . ( e patrimonio dell umanità ) .
[:22][:22] Non è mia intenzione essere offensivo, quindi non commento quello che hai scritto. Da molti anni trascorro a Nizza e zone limitrofe buona parte dei miei weekend, e conosco molto bene la cucina locale e il suo rapporto qualità/prezzo....
Utente
E ma così non vale... allora anche il McDonalds è buono! se piace..... [:D] Ehi siman ma non dovevi mandarmi qualcosa in pvt ? [:43]
Utente
ghiro ha scritto:
Perché ? Anch'io sono d'accordo con siman , anche se poi sono convinto che la nostra cucina abbia poche rivali.... Veniamo da una settimana in Camargue , cucina ispanico francese , buone intenzioni , ma veramente non regge il confronto ... Non dico solo per la mancanza di un buon piatto di pasta con tutte le varianti di cui siamo capaci , ma a parte le insalate , gli altri piatti tendono ad una elaborazione con salsine varie che coprono la vera essenza del cibo .
Perché ? La risposta l'hai appena data tu stesso... Rispetto al cibo nostrano, all'estero trovi prevalentemente cibo truccato con salsine dal sapore alieno, più o meno piccanti, che rendono i piatti tutti uguali. Poi ci sono paesi che hanno almeno la decenza di non sostenere che la loro cucina è buona.... .....azzz devo mordermi la lingua..... mi sto incattivendo, poi Fabrizio si risente....
ghiro ha scritto:
Discorso a parte la carne di toro che in alcuni casi aveva la consistenza di " sandalo di egiziano "... Per evitare di essere troppo OT , posso dire che la spiaggia naturista dell'Espiguette merita il viaggio , assieme alla visita della città di Aigues Mortes e Arles..
Sì, siamo tremendamente OT. W la francia per un sacco di cose: per la cultura meno cavernicola della nostra per i meravigliosi km di costa senza stabilimenti balneari per le possibilità che offre agli amanti del naturismo vero ....e anche per il Sauternes, il Médoc e il Saint-Emilion, dai, diamo a cesare quel che è di cesare [:D]
Utente
Aaaaahhhh quindi non è buono ciò che è buono ma è buono ciò che piace.... ok tutto chiaro. Buon appetito allora :-)
Utente
Io ho riletto tre volte l'intervento di pan, ma più che OT lo trovo CNM (capito 'na mazza) [:252]
Utente
siman ha scritto:
La sconsiglio invece: Max ha detto che si mangia male laggiù! [:245][:245][:245]
...in effetti non sono un amante dell'insalata di patate e piselli condita con salse strane... [:D][:D][:D][:D][:D]
Utente
Certo, troverai tutto quello che vuoi ..solo che se li vuoi fatti bene tutto ha un prezzo ...
Certo! E vogliamo aggiungere che al prezzo che pago un buon piatto francese, in italia ci mangio un più buon pasto completo...
Praticamente mi state dicendo che a Nizza si mangia male perché la pasta e la pizza fanno schifo... E sti cazzi ...
Chi ha detto una roba del genere ? Mai preso pasta o pizza in francia. In paga ho ben presente la mitica cote-de-boeuf che altro non è se non una bistecca di mucca vecchia (il "boeuf" in francia non esiste proprio, potete trovarlo a Carrù ma solo sotto Natale), la Daube Provençale di cui tutti van fieri, le insalate condite con quella orribile vinaigrette, i crostacei ricoperti di formaggio, i "panini" che tanto ricordano i film di fantozzi vista la consistenza plasticosa, e tante altre proposte aberranti... e il bello è che dovunque vai le cose han sempre lo stesso aspetto e lo stesso gusto, proprio come al McDonald. Io sostengo che in francia si mangia male perchè la cucina francese è scadente e costosa. Punto. E il fatto che tutti gli italiani che conosco la pensano come me mi fa pensare che non sono pazzo...
Utente
Ma quindi per voi i concetti di cucina casalinga, ricette tradizionali che di tramandano da generazioni, amore e passione nel preparare un piatto... sono tutte scemenze.... tutto è opinabile. Allora ha ugualmente ragione mia figlia x la quale il massimo è un bel chicken mcnuggett's con cocacola e gelato con gli smarties come dessert.... E poi non dovrei alterarmi....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.