Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.766 Visite
Luzy_pan
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto: Dove c'è nudismo non vuol dire ci sia trasgressione ma è inutile nascondersi dietro un dito: il 99% di chi trasgredisce è anche nudista. [...] Una data località non piace? Lecito sia così. Mi piacerebbe solo sentire anche una motivazione vissuta e non dogmi demenziali. [...] Allo stesso modo (vedi il mio esempio dei locali trasgressivi, e più o meno etero/omosessuali, a Nizza) nessuno può permettersi di dire che se uno si reca a Nizza lo fa solo perché è un porco.
Discussione interessante. Forse l'avrete affrontata decine di volte, ma unitamente al terrore tutto italico per il topless di cui ho appena letto in altro thread, c'è da chiedersi quale sarà l'evoluzione dei nostri costumi nei prossimi anni. Ovvero come staremo e se staremo sempre più in libertà (dal nudismo alla trasgressione sessuale), ben inteso, nel rispetto reciproco delle parti. Una cosa che mi sfugge è il concetto di "naturismo" come dimensione di vita, dello stare all'aria aperta, che "soffoca" la sessualità per motivi di "regolamentazione interna" (mi si passi l'espressione). In fin dei conti la sessualità è parte integrante di una idea di "naturismo" mentre non lo è per il "nudismo" che per logica implica lo stare nudi e niente altro. Peraltro non è concepibile imporre il nudo in un ambiente naturista, così come non sarebbe lecito imporre la sessualità in un ambiente trasgressivo (e sia chiaro che non accade, altrimenti sarebbe violenza sessuale). Le uniche persone che trovo poco "risolte" (e che mi creano un certo disagio) sono coloro che si infilano vestiti o parzialmente vestiti in spiagge dove la gente se ne sta per lo più nuda o in perizoma, e passeggiano, passeggiano, magari con i genitali esposti. In questi casi credo servirebbe uno psicoanalista [:D]. Per il resto mi sento di dire che sarebbe necessaria una maggiore disponibilità alla conversazione. Saluti e buon caldo anomalo a tutti.
Anton2016
Utente
Confermo, la zona nudista è molto tranquilla e rilassata..tutto molto naturale. Poi sia chiaro , come puoi verificarsi in qualsiasi spiaggia tessile qualche flirt o simpatia puo nascere anche in una spiaggia nudisti... penso sia normale. Forse saremo lì verso Giugno a goderci un po di relax in quel fantastico contesto della Spiaggia Golfe Bleu
pissarelles
Utente
siman ha scritto:
pissarelles ha scritto:
in questa spiaggia ci sono stato qualche volta quanche anno fa. c'era il cartello già. mai visto nudisti, comunque il prossimo week end vado e verifico
Ottimo. Prima di ferragosto vorremmo andarci con un'amica invece che alle "solite" Pissarelles. Se sappiamo come è la situazione aggiornata è meglio così eventualmente evitiamo di perdere tempo a cercare parcheggio e andiamo direttamente a Cap d'Ail.
il problema di questa zona è come sempre il parcheggio, o si va in moto oppure, come ho fatto qualche volta, si lascia l'auto in qualche località vicina dove si parcheggia l'automobile e si prende l'autobus 100 (linea mentone/nizza)
Fabrizionizza
Utente
Perché mer da é censurata e cazz o no?
Herve.da.Nizza
Utente
TREKKING , Questa sera , questo GIOVEDI 30 , Jean-Paul GUIDO organizza un ' ESCURSIONE NATURISTA di NOTTE ( vicino a VENCE ) Se vuoi venire randonneursnusdeprovence@gmail.com .
Herve.da.Nizza
Utente
In diretta dalla spiaggia Naturista del GOLFE BLEU . Sono arrivato alle 16:15 e penso rimanere fino alle 21:00 Sono al fondo coll ' ombrellone blu . Che dire ?? niente per questa zona Naturista tranquilla colla sua doccia Naturista . Mare calda .... Siamo almeno 30 Naturisti . 2 Naturisti hanno giocato al VOLLEY A DOPO e a DOMANI !! .
Fabrizionizza
Utente
proverò a chiedere a claude ( mio marito) se vuole venire. .ma dubito :(
Herve.da.Nizza
Utente
FEDES , * Ecco la Storia della tua maglietta colla bandiera della Norvegia : http://www.ajnf.fr/forum/7-presentations-des-nouveaux-inscrits/8527-nouveau-de-nice Ecco la presentazione nel 2013 , di MAX , 23 anni , studente norvegiano Che abita tra NIZZA e MONACO . Quando ho visto la bandiera norvegiana , ho creduto Che era questo studente norvegiano .
Nudomark
Utente
Ho passato 20 anni di vacanze in Cote d'Azur si mangia benissimo...ma se si vuole spendere poco consiglio il Lido delle Nazioni...[:D]
Fabrizionizza
Utente
se io sono povero non ci vado in vacanza però . .
Herve.da.Nizza
Utente
Dunque , sono sulla spiaggia con FEDES Che anche lui parla francese . Fa caldissimo ! La spiaggia non è troppo affolata . Alle 14:00 sono presenti Una decina di Naturisti ma ne sono previsti altri nel corso del pomeriggio .
Herve.da.Nizza
Utente
A voi 3 , DADO 73 , TREKKING e FABRIZIONIZZA , Ho potuto parlare a FEDES Che veramente è simpatico . Nel futuro , se è possibile fare scoprire le vostre spiagge Naturiste a FEDES . Grazie !! Quando FEDES tornerà in Provincia di Imperia ..... .
Herve.da.Nizza
Utente
Penso Che ieri la SNCF ha dovuto cancellare il treno dalle 19:56 perché è vero che c ' è un treno ogni mezz ' ora
Fabrizionizza
Utente
Guarda, con tutto sto parlare di questo posto demoniaco , mi avete fatto venire voglia di andarci. Io non mi fido mai dei commenti pregiudizievoli,voglio testare con i miei occhi :) E poi, il camping oltra é un camping riconosciuto dalla ffn
Fabrizionizza
Utente
Diciamo che a Nizza cercare sesso non é un problema ma da quello che ho capito sono di più gli etero ad andare a cap d adge per incontri sessuali .. Comunque io non giudico mai ... Al limite mi informo, provo e se non mi piace non torno. Senza la morte di nessuno... Anche perché se ci sono persone che****ggiano a cap d adge, io con ogni probabilità m continuo a vivere....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.