Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.769 Visite
Pablo Florence
Utente
01/01/2000 00:00
Qualcun altro ha notizie recenti su quanto sopra?
cercis89
Utente
Senza aver letto il tuo ultimo post sono stato per la seconda volta a Roquebrune, anch'io nella parte est del Golfe Bleu come due anni fa. Anch'io nella parte est. A quanto ho scoperto chiacchierando con chi era presente, ieri hanno fatto di nuovo una specie di retata simile a quella che tu hai descritto, prendendo documenti e facendo multe. Qualcuno diceva che facevano addirittura le foto per poi piazzarsi all'uscita della spiaggia e identificare le persone. Oggi siamo stati tranquillamente nudi, tranne al passaggio di una motovedetta che però non si è fermata. In ogni caso tutto questo rovina sicuramente l'atmosfera del luogo, leggendo e sentendo raccontare tutto ciò non credo ritornerò. Peccato davvero
CLAUDIO_AT
Utente
ciaoo posso confermare totalmente quanto scritto da Trekking ci siamo stati io e fidanzata il 14 agosto per arriviarci: dalla stazione uscire sulla SX e camminare in leggera salita per circa 80/100 metri lungo il parcheggio antistante la stazione, curva a SX, successivo ponte che passa sopra la ferrovia e subito dopo fare la scalinata che scende al mare in pratica dalla stazione saranno non + di 200 metri prima di arrivare alla scalinata NON prendere il sentiero che costeggia la ferrovia e che parte prima del ponte sulla ferrovia...come abbiamo fatto erroneamente l'anno precedente ma attraversa il ponte e subito dopo scendere lungo la scalinata NON preoccuparti del cartello "NATURISME INTERDETE" in bella mostra lungo la discesa..siamo in FRANCIA!!! è proprio in questi casi si nota l'enorme differenza di mentalità rispetto a noi ...lì nonostante un cartello di divieto un buon 25% della spiaggia è naturista con massima integrazione e massimo rispetto reciproco. Io la consiglio totalmente...soprattutto in treno...occorrono 15 minuti di treno da ventimiglia e ogni mezz'ora c'è un treno al ritorno alla sera...molti meno al mattino. ciao
Herve.da.Nizza
Utente
Buona Vacanza a VALALTA , Carissima Famiglia da CUNEO ...
Fabrizionizza
Utente
Sarà però preferisco stare tranquillo in una spiaggia realmente tollerata come la spiaggia di eze sur mer oppure l'estate pissarelles ..ok , il ritorno per i meno sportivi può essere faticoso, ma é tutta salute un po' di movimento ! Io. In sono mai stato a roquebune perché non starei tranquillo e rischierei di rovinarmi la giornata.. Per quanto riguarda la cucina a Nizza spessissimo é buonissima, basta evitare i ristoranti troppo turistici e seguire i consigli di tripadvaisor ... Da nizzardo posso dire che la cucina di Nizza ma più in generale quella francese é ottima . ( e patrimonio dell umanità ) . Consiglio il ristorante le romarin oppure le cafe di turn se amate i frutti di mare. Un altro ottimo ristorante é " le garcon " ... Sempre pieno e prodotti freschissimi :) Va beh ..basta con la pubblicità che nemmeno mi pagano. Sono stato domenica nuovamente alla plage di trayas e non smetto mai di stupirmi della sua bellezza .... Le massif de l Estérel é un qualcosa di unico. Nonostante le alghe a causa della mareggiata il giorno prima , abbiamo passato una giornata stupenda ... La spiaggia a fianco ( anch'essa naturista) con le sue palafitte artigianali sul mare sono un qualcosa di unico :)
Fabrizionizza
Utente
Non so ..non tutti hanno gli stessi gusti per fortuna :) io spendo molto molto meno a Nizza per mangiare che in Liguria ! In Francia non solo ci sono i menù fisso ma pure i siti specializzati per magiare a la carte a metà prezzo ...in genere un antipasto, piatto principale è dessert paghiamo dai 20 ai 25 euro in due con le mille offerte giornaliere ..... Basta farsi furbi [:D]
Fabrizionizza
Utente
Guardate che la Francia non ha nulla da invidiare al Italia neanche come cucina ...andate a Bordeaux,lyon o toulouse.... E mi saprete dire .. E poi scusate ma secondo voi io che di origine sono italiano oserei avvicinarmi alla carbonara a Nizza o in camargue?? Se l avete provato e vi ha fatto schifo beh...ben vi sta... È come andare a Roma e chiedere le cosce di rana , la pissaladière , oppure l anatra al miele ... Certo, troverai tutto quello che vuoi ..solo che se li vuoi fatti bene tutto ha un prezzo ... Praticamente mi state dicendo che a Nizza si mangia male perché la pasta e la pizza fanno schifo... E sti cazzi ... Entrando in topic anche se con roquebune non c entra niente, la plage de de l espiguette anche io l ho trovata bellissima ! Noi ci siamo stati due anni fa e ricordo che era talmente larga che non abbiamo trovato l affollamento medio delle spiagge naturiste ad agosto... Spero sia sempre così . Questo anno contiamo di andarci nuovamente .
Herve.da.Nizza
Utente
Tra la Stazione FS di VENTIMIGLIA e la Stazione SNCF di CAP-MARTIN-ROQUEBRUNE ( Roquebrune-Cap-Martin ) ci sono treni ogni 30 minuti , ogni mezz ' ora . Bisogna sapere che la Regione ha creato una tessera treno per tutti , che si chiama " la carte ZOU " . Bisogna chiedere alle stazioni di Ventimiglia o Mentone . Costa 30€ all ' anno e ti da il 50% di Reduzioni a te e a 3 personne che viaggiano con te . Le 3 personne possono essere diverse ad ogni viaggio . Tessera che puo essere interessante soprattutto per i Naturisti della Provincia di IMPERIA . .
Herve.da.Nizza
Utente
MERCOLEDI 29 LUGLIO 2015 , spiaggia del GOLF BLEU dalle 17:00 fino all ' inizio della notte sulla parte Naturista .
Fabrizionizza
Utente
Scusate gli errori sto scrivendo sul treno
Herve.da.Nizza
Utente
In diretta dalla spiaggia Naturista del GOLFE BLEU . Sono arrivato alle 16:15 e penso rimanere fino alle 21:00 Sono al fondo coll ' ombrellone blu . Che dire ?? niente per questa zona Naturista tranquilla colla sua doccia Naturista . Mare calda .... Siamo almeno 30 Naturisti . 2 Naturisti hanno giocato al VOLLEY A DOPO e a DOMANI !! .
Fabrizionizza
Utente
proverò a chiedere a claude ( mio marito) se vuole venire. .ma dubito :(
Herve.da.Nizza
Utente
FEDES , * Ecco la Storia della tua maglietta colla bandiera della Norvegia : http://www.ajnf.fr/forum/7-presentations-des-nouveaux-inscrits/8527-nouveau-de-nice Ecco la presentazione nel 2013 , di MAX , 23 anni , studente norvegiano Che abita tra NIZZA e MONACO . Quando ho visto la bandiera norvegiana , ho creduto Che era questo studente norvegiano .
Nudomark
Utente
Ho passato 20 anni di vacanze in Cote d'Azur si mangia benissimo...ma se si vuole spendere poco consiglio il Lido delle Nazioni...[:D]
Fabrizionizza
Utente
se io sono povero non ci vado in vacanza però . .
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.