Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.754 Visite
Pablo Florence
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao, Io sono stato pochissime volte quedtanno - e mai d'agosto- però nessuna retata che io abbia visto! Buon bagno a tutti!
Fabrizionizza
Utente
il buono è soggettivo..ci mancherebbe che qualcuno mi potesse dire quello che è buono e quello che non lo è
libero13
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
LIBERO 13 , Puoi lasciare la macchina alla stazione di VENTIMIGLIA e prendere il treno fino alla stazione di ROQUEBRUNE-CAP-MARTIN . Bisogna caminare 15 minuti tra la stazione e la nostra spiaggia Naturista .
Merci beaucoup , Hervè !!! ..se nn trovo più posto a les pissarelles vedrò :-) preferisco essere sicuro di stare libero , nn vorrei dover tenere costumi ..
Herve.da.Nizza
Utente
Un petit coucou in diretta dalla nostra spiaggia Naturista e della sua doccia Naturista .
Pablo Florence
Utente
Buongiorno cari amici amanti della natura e della libertà. Premetto che negli anni ho frequentato regolarmente la plage del golfe bleu parte est (angolo naturista) sempre in santa pace, senza alcun tipo di problema. Purtroppo l'ultima volta che sono stato alla spiaggia alla fine di giugno è arrivata la Gendarmerie in forze: almeno 7/8 poliziotti in tenuta antisommossa sulla spiaggia,  più un gommone dal mare e hanno preso i documenti di tutti quelli che, a loro parere, stavano praticando "naturismo", che, in quella spiaggia sarebbe vietato.... La cosa è stata veramente fastidiosa oltre che imbarazzante... Hanno detto che sarebbe poi arrivato il verbale a casa con relativa multa. Ad oggi ancora non pare essere arrivato nulla. Qualcun altro del forum era presente quel giorno? Avete notizie di questa o altra recente"retata"? Giusto per sapere se si sia trattato di una cosa episodica, oppure della volontà di porre fine a questangolo di Paradiso... Grazie! Pablo
Herve.da.Nizza
Utente
CIAO , ciao a tutti , in diretta dalla nostra spiaggia del GOLFE BLEU colla nostra zona Naturista e la nostra doccia Naturista . Siamo 23 Naturisti . Rimanere nel mare fino alle 21:00 , è geniale ..... .
Anton2016
Utente
Immagine utente
Anton2016b
Utente
Le previsioni per il weekend sono belle....poi vi aggiorneremo
cercis89
Utente
Grazie ai consigli che mi avete dato ho passato una bellissima giornata alla spiaggia di Roquebrune! Confermo sia la possibilità di fare nudismo tranquillamente sia tutte le cose positive che si dicono in questa discussione. Tornerò sicuramente! (Peccato solo la doccia, che non è più funzionante)
Pablo Florence
Utente
Si in effetti durante la settimana è tutto abbastanza tranquillo. È piuttosto il sabato e la domenica - quando c'è più gente - che possono avvenire questi blitz...speriamo che, con tutto quello che succede, che la Polizia abbia cose più importanti da fare...
Herve.da.Nizza
Utente
Per questo WE 26-27 SETTEMBRE 2015 la spiaggia si chiama plage du GOLFE BLEU e a sinistra , al fondo c ' è la nostra zona Naturista colla nostra doccia Naturista • http://www.plages.tv/detail/plage-du-golfe-bleu-roquebrune-cap-martin-06190 .
Anton2016b
Utente
Ciao a tutti. Siamo stati verso il 20 Agosto , alcuni giorni come ogni anno in questa stupenda e naturale spiaggia. Inutile dire che la frequentazione è sempre ok, la tranquillità e relax sono sempre garantiti….anche in Agosto. Ho notato che hanno cambiato tutte le docce a spiaggia, avevano solo quei 30anni[:D][:D][:D], mettendone delle nuove che a differenza delle prime queste hanno 2 "soffioni" in modo da servire 2 persone contemporaneamente. I bagni sono sempre "puliti" come ogni mattina da dei volontari….Rimettessero il piccolo chiostro come c'era alcuni anni fa, per un gelato o bibita fresca sarebbe il top… Quindi se cercate una spiaggia, con vari stili di frequentazione questa fa per voi…. Ricordo sempre la divisione immaginaria, valida da 40anni a questa parte. Uscendo dal tunnel: a) tutto a sinistra verso scoglio con villona sopra zona nudista (20% della spiaggia) b) Zona centrale zona tessile , comunque con topless diffuso e pienamente tollerato (70%) c) Tutto a destra zona per proprietari di amici a 4 zampe 10 % ( da questo lato della spiaggia era franata la riva quindi il passaggio dalle scale era bloccato, o perlomeno era molto tortuoso) Ora hanno ripristinato il tutto quindi le scale sono comodamente agibili, per chi arriva dalla passeggiata di Montecarlo e vuole scendere a spiaggia passare da qui, onde allungare la camminata per raggiungere il tunnel poco prima della stazione di Roquebrune. NB: In questa zona è consentito il nudismo...solo agli animali[:D][:D] E' stato molto piacevole rivedere , una sera che ci siamo fermati a spiaggia per una cena picnic nudista in pieno relax, vedere come c'è sempre l'abitudine di numerosi gruppi di giovani e non , andare a spiaggia per cena, chitarra , radio accendersi un bel fuoco ( lo so non si potrebbe, ma siamo in Francia [;)] e da quanto sò non ci sono mai stati casini)e mangiare in allegria assieme… Le sensazioni che mi trasmette sto posto che conosco da più di 40anni sono sempre molto piacevoli, quindi consiglio a chi non la conosce ancora e vuole "assorbire" ,conoscere e verificare un po' di queste sensazioni di frequentarla, ovviamente usando sempre le regole del buon senso e rispetto, altrimenti se ne vada in un altro posto. Buona giornata a tutti...
naturlibera
Utente
br]Avevo letto di blitz dal mare. Anche in italia, al cervo, l hanno fatto dal mare anni fa, ovviamrnte il cervo via terra era difficile arrivarci. Si qua l ultimo blitz era via terra e consigliavano di vestirsi, cosi avevo letto [/quote]
libero13
Utente
sono ritornato a Cap ma c'era poco spazio nonostante poca gente, tutti spaparazzati alla grande lasciando poche possibilità di sdraiarsi al riparo dalle onde ...mi sa che devo proprio provare a venire :-)
Anton2016
Utente
Buondì a tutti, dico ancora questo a riguardo della bella spiaggia Golfe bleu. La zona sull'estremità opposta della spiaggia rispetto a quella nudista, prima dei grandi scogli sotto alla scala in pietra che vi dicevo,è anche "dedicata" ai proprietari di cani. Ve ne accorgerete che siete nella zona giusta perché se vi girate verso la linea ferroviaria vedrete la "riva " franata e in mare vedrete uno scoglio che fuoriesce di 1mt dal filo dell'acqua. In quella zona li potete portare il vostro cane (sempre atteggiandovi da padroni di cani rispettosi ed educati per il comportamento del vostro cane,potrete fargli fare il bagno e farlo socializzare forse con qualche altro cagnolino. Il topless in francia come in questa spiaggia, in qualsiasi del suo punto è abbastanza abitudine, soprattutto dalle donne francesi. La spiaggia ha proprio una "suddivisione" virtuale che si è creata negli anni. Lato nudista (estrema sinistra) per una trentina di metri, zona centrale che è la più estesa dove si trovano coppie, famiglie ,single (è la più comoda dato che è la prima che incontriamouscendo dal sottopassaggio)e zona cani (estrema destra). Si sa in qualsiasi di queste zone esiste sempre la regola del buon senso, quindi un nudista non vada nella zona centrale (qualcuno potrebbe infastidirsi e chiamare o bagnino o police, oppure non portate il vostro cane nella centrale o nudista(chiaro se avete un cane da "borsetta" nessuno rompe le scatole), come un tessile non vada nella zona nudista e si infastidisca per tutte queste "nudità" perché la spiaggia è molto grande e può andare da un altra parte ;-) Dico anche questo, sul grande scoglio che trovate nella zona nudista alla fine della spiaggia, so che dopo le 18/18.30 a volte potreste incontrare pescatori "provetti" o professionisti, sappiate che è consentito, quindi se volete fare il bagno in versione serale allontanatevi da quella zona. Prossimamente metterò alcune foto della spiaggia golfe bleu e vi spiegherò alcuni altri punti li vicini da vedere perché molto carini. Scusate sempre i miei posto un po lunghi, ma sono "innamorato" di quella spiaggia e zone, quindi quando inizio a scrivere non mi fermo più.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.