Spiaggia du Golfe Bleu a Mentone Roquebrune

trekking 02/09/2026 21:37 35.772 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Vi ringrazio per i messaggi e per avermi tranquillizzato su quei cartelli. Allora se ho capito bene la spiaggia è quella nelle foto e inizia "la zona tollerata" subito scesi dalle scale a levante.... Mentre confermo che la spiaggia dove sono andato io è 100% tessile con tanto di guardia armata che controlla a vista l'accesso della villa al mare (estremo lato levante direzione mentone).... :-(
Utente
Herve.da.Nizza ha scritto:
Dunque , sono sulla spiaggia con FEDES Che anche lui parla francese . Fa caldissimo ! La spiaggia non è troppo affolata . Alle 14:00 sono presenti Una decina di Naturisti ma ne sono previsti altri nel corso del pomeriggio .
Mi vengono i brividi rileggendo il post e pensando alla bellissima giornata passata insieme..... Scusate se scrivo un altro post in sua memoria ma sono sconvolto per la sua mancanza e volevo rendervi partecipi e condividere con tutti voi le mie emozioni visto che ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona proprio in questa spiaggia...... Era una persona solare, simpatica e veramente un "diffusore" della cultura e pratica naturista.... e lo faceva con tutto il suo entusiasmo..... Mi ricordo che mi regalò dei dépliant dell'associazione naturista francese della zona di Nizza, che parlammo anche della nostra vita privata (nonostante lessi anche nei forum francesi che era una persona riservata...) e che gli spiegai della differenza tra l'agenzia delle entrate e equitalia...... Che dire... Ci salutammo con l'intenzione che ci saremmo rivisti l'anno prossimo.... Ecco, caro Hervé, sappi che per me sarà dura tornare al golfe bleu con la consapevolezza che tu non verrai mai più, ma quando ci andrò una preghiera e un abbraccio saranno dedicati a te che ci starai guardando da lassu..... Ciao Hervè! [:(]
Utente
Oggi, sabato 16 giugno, è stata una giornata fantastica: caldo, acqua calda, una 60 di nudisti (quasi metà spiaggia colonizzata), 2 famiglie con numerosi bambini, coppie, singoli, singole.... insomma massima tranquillità e 80% italiani... giudizio complessivo: 9!!! Consigliato anche perché a differenza delle altre volte non ero il più giovane (figli delle famiglie esclusi, perché loro vengono portati “ per forza”) ... oggi età, sesso, religione tutti diversi ma in armonia e rispetto degli altri e della natura..... che invidia non avere tanti posti così in Italia!!! Ps stavo facendo meditazione sullo scoglio, sotto la Villa, e dopo un po’ un signore mi è venuto a consigliare di non lasciare la mia roba incustodita!!! (Resto sempre un ingenuo e rigrazio il signore per la carineria)
Utente
Ragazzi: Oggi a distanza di quasi 1 anno ci sono tornato e devo dire che è sempre una garanzia questo posto e soprattutto ben frequentato (in più solo italiani, non so se sia un valore aggiunto ma l’ho scritto :-)) ! Domani, sabato, tornerò e se riesco farò un report come faceva il buon Hervé!! Un abbraccio
Utente
pissarelles ha scritto:
Oggi intorno alla una sono stato in questa spiaggia, quella per intenderci che si accede dal parcheggio dietro alla stazioncina ferroviaria, si scendono dei gradini, si arriva ad un bar e subito dopo c'è la spiaggia. Ebbene, l'ho percorsa tutta ma non ho visto nessuno senza costumi. E' questa che intendete? Immagine utente
Come ha scritto Herve..... Che peccato!! Eravamo entrambi nella spiaggia a fianco.... potevamo incontrarci..... Ps alla fine sei riuscito ad andare nella spiaggia giusta???
Utente
Dado purtroppo mi sono fermato 2 giorni soli e viaggiare da Ospedaletti con bus+ Ter da Ventimiglia significa metterci quasi 2 ore a volte... più a ovest dovrebbe esserci di carino les pissarelles ma non so se ho i mezzi per arrivarci comodo come la plage bleue!!
Utente
INCREDIBILE e GENIALE Questo Sabato sera , sono arrivato sulla nostra zona Naturista alle 19:30 . C ' erano ancora 7 Naturisti . L ' acqua del mare era buonissima e alle 21:30 la notte era presente e Nudo ero ancora Allora ha cominciato i FUOCHI d ' ARTIFICIO Che veniva da MONACO . Dopo , tutte le navi illuminate hanno suonato per ringraziare . Vedere NUDO , i piedi nell ' acqua , uno spettacolo cosi , è un regalo .
Che invidia Herve...... Complimenti per il Post e un caro saluto!!! Come ben sai tra poco le mie vacanze finiscono e torno al lavoro....
Utente
Ciao Trekking, purtroppo o sono stato io sfortunato oppure ho beccato semplicemente la spiaggia sbagliata... Nella mia recente vacanza che a causa di sfortune e coincidenze strane non ho potuto praticare il nudismo :-(.... un episodio condizionante è stata anche la gita in questa spiaggia... Quindi, dopo aver aspettato che la maggior parte della compagnia rientrasse a casa, sono riuscito a convincere un mio amico ad accompagnarmi in questa che sembrava la prima spiaggia tollerata nudista dopo il confine.... Bhe, una disfatta unica.. Arrivati ai pressi della stazione: 0 parcheggi, anzi ci hanno spedito a parcheggiare "in alto"... Una volta arrivati davanti al parcheggio della stazione a piedi, (avevo letto su un sito che bisognava prendere il sentiero sulla destra)... Così abbiamo fatto e al termine del sentiero (che costeggia la ferrovia) abbiamo notato un cartello con scritta: Nudismo Vietato, con tanto di legge citata. Quando siamo arrivati in spiaggia di ciottoli, tutti erano costumati e quindi rinunciai definitivamente e rimasi tessile. La spiaggia, dove ci siamo stesi, è quella oltre la fortezza (o costruzione marrone) che appare bene sullo sfondo (spiaggia che non compare nelle foto). Nel pomeriggio, prima di rientrare, vidi la spiaggia dall'alto (quella delle foto in alto) e quindi capii che forse ero capitato nella spiaggia sbagliata. Quindi mi confermi che il nudismo è tollerato nella parte di ponente e (non a levante) quindi non vicino alla fortezza?? Per intenderci, nella parte della spiaggia che nelle 3 fotografie non compare (direzione di Montecarlo) o sono io a non aver capito nulla?
Utente
Fabrizionizza ha scritto:
niente gendarmerie ?
Assolutamente no!!! .... Da quando sono arrivato io, dalle 13 in poi nessun gendarme
Utente
FEDES , * Ecco la Storia della tua maglietta colla bandiera della Norvegia : http://www.ajnf.fr/forum/7-presentations-des-nouveaux-inscrits/8527-nouveau-de-nice Ecco la presentazione nel 2013 , di MAX , 23 anni , studente norvegiano Che abita tra NIZZA e MONACO . Quando ho visto la bandiera norvegiana , ho creduto Che era questo studente Grazie herve!! Adesso ho capito!! Comunque domani farò un salto a roquebrune proprio per non perdere questo angolo così vicino all'Italia!!!
Utente
siman ha scritto:
Herve.da.Nizza ha scritto: Alle 14:00 sono presenti Una decina di Naturisti ma ne sono previsti altri nel corso del pomeriggio .
Non essere così vago che ci fai stare tutti sulle spine... della decina di nudisti presenti...quanti uomini? Quanti maggiorenni e quanti ormai maturi? E i biondi/e? Ci sono persone di colore?(abbronzature escluse) Gli eventuali bambini, sono in età prescolare? Ma soprattutto, dalle previsioni passiamo ai dati certi appena possibile! Attendiamo ansiosamente il bollettino delle 17.
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho riso 2 giorni dopo che ho letto il tuo post..... Cmq quel giorno era difficilissimo scrivere qualcosa di diverso.... il sole ci cuoceva la testa!!! Infatti dopo 2 minuti ho abbandonato Herve nella scrittura del post e mi sono tuffato in acqua....[8D][8D]
Utente
trekking ha scritto:
Da Roquebrune arrivano purtroppo notizie non buone; questa mattina io e mia moglie siamo andati alla spiaggia du golfe Bleu per passare mezza giornata e abbiamo saputo che in settimana è scesa la gendarmeria ad invitare i nudisti a indossare il costume, in seguito ad alcune lamentele che sono arrivate. Non hanno fatto alcuna verbalizzazione, ma hanno detto che effettueranno regolari controlli. Secondo alcuni habitués è la prima volta da una quindicina di anni che viene effettuata questo tipo di operazione. Sembra che le lamentele siano arrivate da turisti che hanno preso in locazione abitazioni in prossimità della spiaggia. Il gruppo di naturisti presenti oggi ha continuato a prendere il sole senza costume; noi per cautela abbiamo preferito indossarlo godendoci ugualmente la giornata. Tutti sono comunque concordi che si tratti di un fuoco di paglia e con l'avanzare della stagione, tra fine agosto e settembre tutto tornerà come prima. Vedremo..... Intanto visto che Hervè domani sarà proprio sulla spiaggia di Golfe Bleu ci potrà dare ulteriori dettagli ed aggiornaci.
Ragazzi notizie da roquebrune?!? Domani volevo andarci ma non vorrei rovinarmi la giornata... :-(
Utente
In diretta dalla spiaggia Naturista del GOLFE BLEU . Sono arrivato alle 16:15 e penso rimanere fino alle 21:00 Sono al fondo coll ' ombrellone blu . Che dire ?? niente per questa zona Naturista tranquilla colla sua doccia Naturista . Mare calda .... Siamo almeno 30 Naturisti . 2 Naturisti hanno giocato al VOLLEY A DOPO e a DOMANI !! .
C'ero anche io oggi.... Una bella giornata !!! Ho visto anche io i due ragazzi giocare a volley perché ero vicino a loro ma fronte mare!!! Ps hanno giocato si e no 10 minuti e poi si hanno fatto altro.... (Meno male perché erano negati) ps2 domani non posso venire purtroppo ma giovedì e venerdì prossimi penso di si ps3 non pensavo che fossi venuto anche oggi da quello che avevi scritto...
Utente
FEDES , Hai ragione , non avevo previsto di venire questo venerdi . Avevi un tee-shirt bianco colla bandiera della Norvegia ?? Giovedi e/o Venerdi prossimo sarà possibile ..... .
Si esatto!! Che vista acuta che hai considerando che me la sono messa solo per andare via!! Cmq avevo letto che c'erano treni ogni mezz'ora e non mi sono preoccupato per il ritorno... Sono arrivato in stazione alle 18,40 e il primo era alle 19,35 ... Quindi casa alle 21... #128584;#128514;#128514;
Utente
dado73 ha scritto:
siman ha scritto:
Io credo che la cucina di ogni cultura abbia le sue eccellenze...basta sapere dove trovarle. [:)]
...dissento nella maniera più assoluta...
Perché ? Anch'io sono d'accordo con siman , anche se poi sono convinto che la nostra cucina abbia poche rivali.... Veniamo da una settimana in Camargue , cucina ispanico francese , buone intenzioni , ma veramente non regge il confronto ... Non dico solo per la mancanza di un buon piatto di pasta con tutte le varianti di cui siamo capaci , ma a parte le insalate , gli altri piatti tendono ad una elaborazione con salsine varie che coprono la vera essenza del cibo . Discorso a parte la carne di toro che in alcuni casi aveva la consistenza di " sandalo di egiziano "... Per evitare di essere troppo OT , posso dire che la spiaggia naturista dell'Espiguette merita il viaggio , assieme alla visita della città di Aigues Mortes e Arles..
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.