|
ghiro ha scritto:
Perché ? Anch'io sono d'accordo con siman , anche se poi sono convinto che la nostra cucina abbia poche rivali.... Veniamo da una settimana in Camargue , cucina ispanico francese , buone intenzioni , ma veramente non regge il confronto ... Non dico solo per la mancanza di un buon piatto di pasta con tutte le varianti di cui siamo capaci , ma a parte le insalate , gli altri piatti tendono ad una elaborazione con salsine varie che coprono la vera essenza del cibo .
|
Perché ? La risposta l'hai appena data tu stesso...
Rispetto al cibo nostrano, all'estero trovi prevalentemente cibo truccato con salsine dal sapore alieno, più o meno piccanti, che rendono i piatti tutti uguali.
Poi ci sono paesi che hanno almeno la decenza di non sostenere che la loro cucina è buona....
.....azzz devo mordermi la lingua..... mi sto incattivendo, poi Fabrizio si risente....
|
ghiro ha scritto:
Discorso a parte la carne di toro che in alcuni casi aveva la consistenza di " sandalo di egiziano "... Per evitare di essere troppo OT , posso dire che la spiaggia naturista dell'Espiguette merita il viaggio , assieme alla visita della città di Aigues Mortes e Arles..
|
Sì, siamo tremendamente OT.
W la francia per un sacco di cose:
per la cultura meno cavernicola della nostra
per i meravigliosi km di costa senza stabilimenti balneari
per le possibilità che offre agli amanti del naturismo vero
....e anche per il Sauternes, il Médoc e il Saint-Emilion, dai, diamo a cesare quel che è di cesare [:D]