[/quote]alla rocca di manerba c'è un divieto specifico del sindaco che vieta di stare nudi, quindi già tanto che non ti hanno appiccicato anche la violazione del divieto.
Qualche anno fa una tedesca fu colpita dalla stessa denuncia, risolta dall'avv. Marcacci, presidente Aner, con un cavillo giuridico: riusci a dimostrare che i cartelli previsti erano stati divelti o erano praticamente assenti, ed era impensabile che un turista andasse all'albo pretorio di un comune per vedere se esisteva un divieto e per dove.[/quote]
L'ordinanza del sindaco la conosco e non posso sostenere di non conoscerla avendo avuto diversi incontri con la municipale di manerba, se non mi hanno mai contestato la violazione avranno le loro ragioni, ma non vorrei andare fuori tema.
[/quote]Ad oggi, gli unici atti osceni riconosciuti, son stati non per il nudo, ma per atteggiamenti comunque inidonei in luoghi assolutamente privi di senso (vista l'attuale legislazione). Cosa buffa che la cassazione, proprio nel decidere la conferma di quelle sentenze, liberalizzò di fatto il nudismo, "ove abitalmente praticato", vedi sentenze del 2000 e 2006 presenti su molti siti.
Niente nudismo, al massimo esibizionismo e atto sconveniente in lugo non idoneo.
Il tuo a cosa è dovuto? Prova a vedere se questi trascorsi possono esseti utili.
[/quote]
Come riportato sul decreto di condanna ero nudo su un materassino a prendere il sole.
Non mi sono rivestito all'invito degli agenti, fatto che si e' ripetuto più volte nel corso di quella estate, e sono stato denunciato per atti osceni e atti contrari alla pubblica decenza, secondo il PM erano atti osceni ed ha chiesto la condanna, il gip concordando con il pm ha emesso il decreto.
I precedenti li ho citati inutilmente sia agli agenti sia al pm tramite memoria difensiva. Ora cercherò di capire cosa cambia per me con la depenalizzazione.