Depenalizzazione atti osceni e offesa al pudore

mozartiano 02/09/2026 21:37 32.745 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Emanuele Cinelli ha sintetizzato benissimo nel suo post ciò che rischia di accadere con questa c.d. "depenalizzazione": i comuni sguinzaglieranno nei luoghi di assembramento di noi "scostumati" i loro prodi vigili (poco) urbani per fare cassa. Saranno dotati di binocoli, macchine fotografiche... autovelox?? [:(!][;)] No, l'unica soluzione è affermare che le fattispecie di reato previste dai due articoli NON si riferiscono alla pratica del naturismo.
Utente
Saturn ha scritto: Non sono avvocato e spero di dire una sciocchezza, però nel caso di infrazione al codice della strada (che è un reato amministrativo anche questo) vale la regola la multa si raddoppia se il ricorso è respinto. Ovviamente poi l'avvocato va pagato lo stesso...
Il raddoppio della sanzione (non multa, malgrado l'uso diffuso di chiamarla così) vale solo in caso di respingimento del ricorso avverso le sanzioni amministrative per violazione del codice della strada. Per ora.
Utente
Salute gente, qualcuno ha notizie riguardo l'esito di procedimenti amministrativi aperti successivamente alla depenalizzazione? Grazie in anticipo. PS. nell'ordinamento italiano, penale, civile e amministrativo le sentenze (di qualsiasi grado, 1°, appello, cassazione o TAR e Consiglio di Stato) NON hanno alcun valore di precedente, sono solo considerate "applicazione del diritto ad una fattispecie concreta".
Utente
arystarko ha scritto:
Nel 1979 il nudismo era più tollerato di adesso? Siamo sicuri?
Non mi riferivo solo al nudismo...
Utente
siman ha scritto: Perciò, ripetendomi, l'accettazione e liberalizzazione del nudismo da noi, potrà avvenire quando (e se!) scenderanno in campo accanto a noi anche i non nudisti.
Esatto, allora siamo ben messi (scusa il pessimismo): nessun non nudista considera il naturismo/nudismo un diritto. Saluti cordiali.
Utente
Mi spiace, non lo vedo. Salute a tutti.
Utente
Dal 1979 molta acqua è passata sotto i ponti... risalendo la corrente! Nel senso che da allora in molti campi relativi ai diritti e ai costumi sono stati fatti passi indietro.
Utente
Negli anni '70 e ancora nel 79 c'erano i cd "Anni di piombo", brutti tempi senza dubbio che nessuno, penso, rimpiange. Ma contemporaneamente si sono fatti passi avanti per quanto riguarda i diritti dei lavoratori, delle donne, nella laicizzazione della Società... Non ho mai detto che il naturismo era più facile, allora, ma quelle sentenze di quei coraggiosi Pretori sono il frutto di un epoca più "anticonfomista" di quella attuale. Le sanzioni da 3300 € date con leggerezza, quelle, sono il frutto della nosta epoca. Ps La mia opinione deriva da una lettura, a posteriori, di riviste e saggi risalenti a quegli anni, si facevano dibattiti di cui oggi non si sente più parlare. Il mio post non si riferiva in modo specifico al naturismo e neanche al grande lavoro che le Associazioni hanno fatto in questi anni per promuoverlo.
Utente
Alla luce di tutto questo, visto che si avvicina la bella stagione, si potrà andare a Vizzola o Castelnovate tranquillamente o si rischierà di perdere le "mutande" [:(!] Nessuno conosce le intenzioni dei sindaci della zona? Ciao, e spero buon nudismo a tutti
Utente
Ho sentito alla radio che sono già fioccate le prime multe ... due ragazzi hanno preso 10.000 euro a testa.
Utente
Ciao ragazzi,soono d'accordo con tutti gli interventi basati sulla mia provocazione sopra scritta, mi ricordo alcuni interventi dell'amico SIMAN, dove alla fine c'era come finale : bla bla bla,ecco e proprio quello che pensavo, alla fine tutto il fiato che abbiamo sprecato qui dentro,e l'avessimo usato per una corsa,saremo arrivati (partendo dal Nord),fino in Sicilia, senza mai fermarsi, (altro che l'impresa di Domenico.......!), Scherzo Domenico,era per far capire il mio pensiero.
Utente
Fiden ha scritto:
Errore nel link pubblicato della pagina della Innocenzi Il nuovo. https://www.facebook.com/pg/GiuliaInnocenZ/posts/?ref=page_internal
Ok,questo si vede......Non trovo il tuo post.
Utente
Fiden ha scritto:
Informo che Giulia Innocenzi mi ha risposto che è molto interessata.
Benissimo,aggiornaci..... ......
Utente
Sembra che questa pagina sia stata chiusa.
Utente
Che dire: ho notato con dispiacere che il post non sia stato commentato da nessuno,e mi riferisco a persone magari non nudo naturiste,un commento da parte nostra sarebbe stata la solita solfa,ripetuta migliaia di volte anche qui,però vedendo i lukers che ci sono anche qui dentro, non mi stupisce più di tanto (tenendo conto che qui dovrebbero essere iscritte persone interessate a questo mondo),ma probabilmente interessate solo a boh,devo ancora capirlo......!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.