Depenalizzazione atti osceni e offesa al pudore

mozartiano 02/09/2026 21:37 32.747 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
sergino ha scritto:
Ma mi sembra una notizia che non ha nulla di reale. Vado a memoria, ma se si paga entro tre giorni la sanzione viene ridotta di un terzo. Non sempre i giornalisti fanno bene il loro mestiere, qui potrebbe essere una svista, solitamente ci mettono del loro e quando c'è di mezzo il "nudo" le illazioni, le falsità e le pruderie abbondano.
concordo. A prescindere son 300 €, ripeto, cazzarola una bella mazzata. Non come i 5/10.000 ma..... E cmq mi sembrano troppo pochi come oblazione. C'è qualcosa che non quadra
Amministratore
Non dice nulla né l'uno né l'altro articolo, anche se sembra più realistico il secondo. Infatti non capisco la storia della denuncia. Un divieto di sosta non si denuncia, si applica. E la 726 adesso questo è; pari pari ad un divieto di sosta. Boh, vedremo gli eventi. PS: Andrea ha ragione sul primo articolo, un altro giornalista che può cambiare mestiere, ne avesse azzeccata una!!!!
Amministratore
Speriamo!!!
Amministratore
maurobuio ha scritto:
alla laguna del mort (jesolo)come siamo messi?anche qui si rischierà di perdere i propri risparmi?
ci sono due topic sulla chiusura della pineta da attraversare per arrivarci, quindi la spiaggia è raggiungibile solo via mare… e rimane sempre non autorizzata.
Amministratore
Scrivere libri, ad esempio. Ogni uomo ha talenti diversi, basta che li usi e non ci dorma sopra. Tanto non tocca convincere nessuno, solo far capire, da mille aspetti diversi, che c'è solo gente … diversamente vestita. E ogni modo è buono. Però si deve smuovere il culo, e non solo in spiaggia [:0]
Amministratore
mizioeanto ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Lo sapevo che me ne mancava una, ma mi è proprio sfuggita. Chiedo scusa ai toscani.
Veramente sono due... C'è anche, da poco, la spiaggia di Cala Rossa, a Piombino (LI)
non mi piace perdere [:)][:)][:)] allora ti do un'anteprima, che dovresti in vero aver già letto. Io ho letto la proposta di delibera ieri sera, sulla spiaggia della Lecciona, più o meno all'altezza del camping Europa, su cui si nutrono molte speranze, avendo già ricevuto molti appoggi. Speriamo che sia la volta buona!!!!
Amministratore
Ma nooooo!!!! [:)][:)][:)] Si discuteva su come funziona esattamente l'iter di contestazione in questo caso, cosa prevede nei suoi particolari. Potrei chiederlo direttamente al nostro avvocato, ma dare sempre la pappa scodellata mi pare di non voler dare spazio agli altri Quanto al quanto i comuni vorranno approfittare di queste "depenalizzazioni", nulla possiamo dire finché non arriveranno i primi soli e i primi "fregati" [:(]
Amministratore
Lo sapevo che me ne mancava una, ma mi è proprio sfuggita. Chiedo scusa ai toscani. Grazie marco.
Amministratore
arystarko ha scritto:
In questo articolo http://www.mbnews.it/2016/06/via-gramsci-fanno-pipi-dietro-unedicola-sanzionati/ per un fatto avvenuto il 19 giugno 2016, si afferma che tre persone, accusate di atti contrari alla pubblica decenza, sono state sanzionate con una multa di 102 euro. Ma la sanzione minima non è di 5000 euro?
http://www.brocardi.it/codice-penale/libro-terzo/titolo-i/capo-ii/sezione-i/art726.html Infatti. Evidentemente li hanno multati per qualcos'altro di diverso, ma sappiamo che spesso i giornalisti "immaginano e ipotizzano"
Utente
Nudomark ha scritto:
Ribadisco per l'ennesima volta che tutte le sentenze di una volta non valgono più nulla. Essendo stato depenalizzato le sentenze di tribunali e cassazione non hanno più alcun valore come precedente. Si riparte da zero perché è cambiato tutto. Inutile richiamare cose del passato, ci devono essere nuove valutazioni con l'attuale normativa!
Perché non dovrebbero valere più nulla? Quel che dice la Cassazione non vale più nulla se un reato penale diventa illecito amministrativo? Mi sembra strano.
Utente
Ovviamente desideravo far notare (se è vero ...) che una multa di 5000/10000 euro si riduce a 333,33 euro. Non sarà una miseria ... ma c'è una bella differenza!
Utente
Nel 1979 il nudismo era più tollerato di adesso? Siamo sicuri?
Utente
ligo ha scritto:
siman ha scritto: Perciò, ripetendomi, l'accettazione e liberalizzazione del nudismo da noi, potrà avvenire quando (e se!) scenderanno in campo accanto a noi anche i non nudisti.
Esatto, allora siamo ben messi (scusa il pessimismo): nessun non nudista considera il naturismo/nudismo un diritto. Saluti cordiali.
Questo non è vero. In Sicilia, per esempio, esistono spiagge in cui nudisti e tessili convivono pacificamente. A mio avviso la grande maggioranza della popolazione italiana è favorevole al nudismo in "luoghi appropriati".
Utente
In questo articolo http://www.mbnews.it/2016/06/via-gramsci-fanno-pipi-dietro-unedicola-sanzionati/ per un fatto avvenuto il 19 giugno 2016, si afferma che tre persone, accusate di atti contrari alla pubblica decenza, sono state sanzionate con una multa di 102 euro. Ma la sanzione minima non è di 5000 euro?
Utente
Desidero segnalare quest'altro articolo del 17 luglio 2016 http://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cervia-suv-multa-1.2355268 in cui è scritto "Entrambi sono stati sanzionati per ‘atti contrari alla pubblica decenza’, fattispecie contemplata dall’art. 726 del codice penale, da pochi mesi depenalizzata, che prevede comunque una sanzione amministrativa piuttosto salata da 5 mila a 10 mila euro, estinguibile con un pagamento in misura ridotta di 333,33 euro."
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.