Rapporti tra associazioni e FENAIT

jarod73 02/09/2026 21:37 11.553 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ok,grazie Max,lo farò. E x Siman...beh,che dire,lasciamolo ganassare fino al Raduno,poi la bolla di sapone esploderà da sola. Povera Simonetta,chissà se è consapevole di tutto ciò che combina il buon Angelo...
Utente
Ora ho capito!!! Pensa che nn avevo fatto 2+2,ecco chi era Marco Cattaneo!!! Scusa Presidente ma nn conoscevo il tuo cognome. Eppure ci dovevo arrivare,+ comasco del tuo!!! Certo che ne parleremo a Zello,probabilmente arriveremo giù venerdì sera,siamo tra i volontari. Bisogna pure predisporre un piano x contenere l'onda d'urto di Siman X qnd arriverà,che penso si possa tranquiillamente nominare PERICOLO PUBBLICO N.1 Immagine utente
Utente
A me x esempio sarebbe piaciuto propormi x un ruolo attivo in ANITA,ma alla scorsa assemblea nn sono potuto andare xkè con la mamma sto tribulando parecchio,ed ho dovuto ricoverarla in una RSA. Chi mi conosce sa quante volte ho dovuto rinunciare a cene(qualcuno ricorderà la telefonata che mi è arrivata all'H20 che mia figlia era stata ricoverata d'urgenza,o qnd la Tatina era stata operata al piede facendoci saltare delle serate),x + nobili cause. Ho perso il treno,magari avrei dovuto comunicare le mie intenzioni prima,colpa mia,nn discuto,ma intanto dovrò far passare un anno dietro le quinte dando una mano se serve o dare suggerimenti se richiesti. A chi mi legge dico che se volete io ci sono. Tutto qui.
Utente
Hai pensato a portarti qualche guardia del corpo al Raduno? Mi sa che se arriva qualcuno come Suor Nausica ne pigli tante,ma tante,ma tante...
Amministratore
Andando in fila @jampicozzi. Cosa dobbiamo fare? Parlarne, rendere coscienti gli altri di come stanno le cose, di come non l'autorità, ma il suo immobilismo è quello che ci frega. Se tutti si spera sempre sul cambio di governo o si gioca da liberi, cosa si risolve? Si, una giornata, una battaglia, ma non la guerra. Se si vuol vincere bisogna che tutti sappiano, e che tutti prendano coscienza che i problemi, prima che dai tessili, provengono da coloro che hanno il compito istituzionale di organizzare le rivolte. E allora che la gente scenderà in campo, prenderà la tessera e farà sentire la sua voce. Finché l'urlo è di pochi, risulta solo un lagno. Quando strillano tutti, diventa una guerra civile, e per quanto dolorose, son le uniche che possono cambiare il mondo. @ Siman Conait nacque in contrasto a fenait associando Aner, Anita, l'ex econat e… assonatura. Ad oggi Aner ne fa parte per modo di dire, e quella sigla rappresenta solo assonatura. Uno che dopo un inizio stravolgente di fatto oggi pensa solo a spugnettare le mogli degli altri e ha la pretesa di saper trombare solo lui e che può insegnare agli altri a farlo. (Testuali parole sue). Di fatto INF ha rifiutato la candidatura di conait a federazione nazionale perché non rappresentativa di nessuno (presentarsi con 400 soci come federazione è più che risibile). Tanto è che oggi nessuno parla più di essa. Non l'avranno buttata al cesso, ma di fatto non esiste. @ jarod. Diamo a cesare ciò che è di cesare. L'ultima data buona che ricordo è il 2002, quando fenait chiese al comune di Ravenna la gestione della spiaggia di lido di dante, girata poi ad Aner, e con questa affossata! Non è del tutto vero che non ha mai fatto nulla, non moltissimo si, ma nulla … altrettanto. Ad oggi però ha girato le sue idee nel voler chiudere il nudismo nei campeggi, dato che la clientela sta diminuendo a vista d'occhio. Ma non capisce che se i clienti diminuiscono, è perché son cambiate le esigenze. Dopo che in posti tipo la Spagna, la gente usa il campeggio, ma poi scende nuda in spiaggia, presentare un'Italia dove: - lido di dante ha una spiaggia rubata che anno dopo anno è a rischio denunce continue e guardoni, il campeggio miscela tessili e nudisti, obbligandoli a star vestiti, non da più servizi tipo poter mangiare li Etc - le betulle ha un posto magnifico, ma fuori ha spazi zero, e la gente di stare nei ghetti ne ha le @@ piene - pizzo ha le porte chiuse hai single, una spiaggia microscopica, un allevamento intensivo e continuo di zanzare che ti sottopongono a emorragia acuta - Ca le scope ha una ottima gestione, ma buona solo per i naturisti prima maniera, olandesi per la maggiore, abbastanza ostativa per gli italiani - costalunga che sta provando a rinascere dopo la vendita semifallimentare fatta un tre anni fa (nudismo in collina in una nazione marina, non tira, è inutile) - il costruendo Mort, fallimentare in partenza, perché copia di esperienze (campeggio senza mare) già fallimentari oggi, dove hanno studiato in piccolo di proporre un nudismo da campeggio obbligatorio per legge E cosa scelgono i gestori? Mica di avere spazi esterni che attirano clienti! No, chiudiamo fuori e teniamoli dentro. Ma la gente ha auto, aerei, treni Con 20€ va a barcellona, alle Canarie. Spende più di solo autostrada per andare in qualsiasi posto italiano per stare al chiuso nel ghetto. Chi glielo fa fare di segarsi le gambe da soli? Prendono su la valigia e se ne vanno, pure senza tessera, e coi soldi risparmiati si pagano il viaggio. Qui l'andazzo è come il ristoratore che gli calano i clienti. Invece di proporre più qualità e minor spesa, e riguadagnare sull'aumento di distribuzione, aumenta i prezzi/piatto. Ma la gente non è scema. Sa che un piatto di pasta costa di media 20/40 cent, perché pagarlo 12€? A daranno da chi si accontenta di 4€, e si prendono anche il secondo e il dolce, e alla fine chi fa pagare meno non scadendo sulla qualità, guadagnerà il doppio (i cinesi insegnano). E questa è economia, una cosa che in Italia non è conosciuta se non da pochi. Peccato che la conseguenza è che il cliente scappa, cerca altro, e quando lo ha trovato, perché lo trova, lo dice in giro, e da uno che scappa, poi ne scappano due, poi tre, poi tutti. Questi i fatti.
Amministratore
Alcune stanno sulla stessa linea, ma usa solo i suoi mezzi, altre stanno sghiacciando ora, altre ancora… velo pietoso.
Amministratore
Ah, un'ultima cosa che mi fa tanto sentire Don Chisciotte !! La maggioranza dei nudisti (cioè tutti quelli che non rientrano nei 5.000 iscritti), dicono che il tutto non ha senso, che nudi ci si sta lo stesso (dove?), che di legami ed etichette non vogliono sentirne parlare. Se posso capire chi per star nudo va solo in posti tipo CAP o le Canarie (beati loro), ma gli altri? Che forse forse hanno ragione? Che forse forse bisogna andare dai gestori di campeggi, tanto per dirne una, e chiedere "vuoi la tessera? Bene io vado in vacanza altrove". Non sarà che alla fine, quando vedono il vuoto, aprono i cancelli e la musica cambia? Gli stranieri in questo già stanno diminuendo sempre di più. Perché rischiare di venire in Italia e dover star chiusi nei campeggi, attenti a guardasi il cu…o, non potendo scendere a mare da nessuna parte? La strada verso Francia Spagna e Croazia non poi così tanto più lunga!!!!
Amministratore
Si Marck, sulla carta alcuni, non tutti, chiedono una tessera, ma di fatto poi queste vengon chieste e spizzico. Ma hai messo una chiosa comunque importante, che dovrebbe essere la metà finale: c'è la tessera vera, di coloro che ci credono (soci effettivi) e quella "commerciale", cioè un semplice pass d'ingresso (non soci). Se così fosse anche da noi, i soci effettivi sarebbero meno della metà, ma veri… e veri sarebbero anche i voti e relativo potere presidenziale. Per questo forse che questa scelta, da molti anni sul tavolino fenait, non viene approvata? Qualcuno si troverebbe dagli attuali circa 3000 soci a solo 300? E questo è il marcio della situazione. Una cosa è la tessera socio, un'altra è la tessera "vacanze". Se uno non ci crede, che abbia un pass, "sei nudista, ti accettiamo nel campeggio", ma non diventi socio effettivo spostando i poteri istituzionali. Ovvio che siccome il si a questa scelta dovrebbe essere dato da chi precipiterebbe dal colle, o dall'altare che dir si voglia, non ci arriveremo mai. Per questo, lasciando da parte la storia, magari anche buona, ad oggi, il conflitto di interessi è quello che ci sta uccidendo. Per questo chi va nelle cariche, non dovrebbe avere interessi in gioco: non avrà mai un comportamento limpido. Ogni proposta vien di fatto bocciata dai voti di coloro che hanno acquisito diritti e poteri solo da "vacanzieri" e non da soci effettivi e reali. Ps: mark, ho persone che mi dicono di trasmetterti gli auguri. Non disturbo perché sei sotto pressione, sappi solo che molti ti sono vicini. [:)]
Amministratore
Questo è un altri aspetto del problema "tessere facili e fasulle" erogate dai campeggi. La VERA tessera, rilasciata da un la associazione, premette, anche se nella pur evidente poca certezza finale, una conoscenza personale o degli avvisi che vengono propinati all'iscrivendo. Nei campeggi no. Ma siccome qui parlavamo di tessere, e siccome noi non riconosciamo quelle da "vacanze", e siccome te hai scritto "una associazione rilascia", di quella tessera ti parlavo.
Amministratore
Anche se legge di sicuro, scrivilo a nudomark
Amministratore
zane ha scritto:
a_fenice ha scritto:
- le betulle ha un posto magnifico, ma fuori ha spazi zero, e la gente di stare nei ghetti ne ha le @@ piene
In che senso avrebbe "spazi zero"? Io quello che so è che l'impianto è sotto la gestione del conducator in persona, il quale sembra non gradire la presenza di persone estranee alla sua cerchia di conoscenze ristretta ed esclusiva, soprattutto se giovani.
che non hai spiagge, laghi, fiumi, parchi. Puoi usufruire solo del campeggio, bellissimo a quanto dicono, ma pur sempre una zona ristretta e circoscritta.
Amministratore
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
jarod73 ha scritto:
Mi sono perso qualcosa e sta bollendo in pentola un'idea?
è da molto che sta bollendo, solo pochi sanno dell'idea. Ma ormai il brodo è quasi pronto e presto andiamo a tavola e… buon appetito. Ma sarà una sorpresa, poi il prosecuzio dipenderà da voi, come sempre.
Anche se ho sempre affermato che, pur ammirando i "combattenti" sul campo, non è nelle mie corde associarmi a nulla...sappi che se dovesse servirti una delega in più, mi iscriverò (ma solo per quello) all'associazione che vorrai indicarmi. [;)]
mai chiesto voti, memmeno quando via via mi sono candidato in giro a varie cose. E poi, tanto a questa, ci sei già iscritto da tempo, troppo tardi per un voto di scambio [}:)][}:)][}:)][;)][;)][;)]
Amministratore
siman ha scritto: **********************
sergino ha scritto: Io posso essere nudista, ma essere nazista, razzista e sessista ecc. Ma se aderisco ad un'associazione aderisco anche a delle idee che vi stanno dietro all'associazione, e cerco di agire in tal senso.
Non sapevo che le associazioni, prima di accettare il denaro della tessera annuale, facessero un esame di ammissione per verificare se il nuovo socio merita di versare i 35 euro. [8D]
qualcuna tessera chiunque (una), ma tutte le altre se proprio non conoscono personalmente, almeno due parole per chiarire cosa si intende per "naturista serio" e come e cosa fanno i naturisti glielo dicono, ben chiaro e senza tanti giri di parole. Il fine non è prendere 35 € e un crostino in casa, ma avere soci veri, o quantomeno seri.
Amministratore
Anche questo aspetto è stato più volte portato ad esempio. Una cena, un caffè, non ti farà mai conoscere una persona fino al punto di garantirne gli intenti. Anche noi, col pollicione, si assegna quando diverse persone garantiscono, e non solo una, ma nel contempo la certezza assoluta non esiste. Le associazioni più "moderne" in questo aspetto, preferiscono parlare con i proponendi, e gli dicono chiaro e tondo: occhio, che se vuoi prendere la tessera per entrare con la speranza di trovare chissà cosa: a- non la trovi b- vieni preso a calci in culo è buttato fuori. Ad oggi tra l'altro, dovrebbe essere attivo il database nazionale, per cui se uno viene buttato fuori da una associazione o da una struttura per comportamento indegno, non si può nemmeno riscrivere ad un altra e fare il furbo come nel passato
Amministratore
Io lo so, te lo sai, ora che è nero su bianco, ops, celeste, lo sa anche chi non lo sapeva, e capisce perché ci son tesserati che poi in giro fanno casini. Tipo le lauree prese con gli euro, molto utili e professionali [:(][:(]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.