|
| a_fenice ha scritto:
Purtroppo di federazione internazionale una c'è n'è. Se ne esci fuori vivi da solo. Non è un grosso problem a farlo, a mio vedere, ma questa scelta non la può fare ne un CD ne i 70 su 800 che intervengono ad un'assemblea.
La decisione è così radicale, che a dirla con termini di altri tempi, è come se i comunisti all'improvviso decidono di diventare democristiani. Non può essere dettato da poche persone.
Però possono proporlo.
In vero la linea è rimanere in casa madre e lottare per cambiare la testa o i modi di alcuni che sono non congrui alla realtà attuale.
|
Visto che sono duro di comprendonio e pur se non iscritto a nessuna associazione, c'è una cosa che proprio non riesco a capire:
mettiamo che mi voglia iscrivere ad una associazione...senza fare nomi, ipotizziamo si tratti dell'ipotetica e inesistente "ASSONUDOLIGURIA"...la stessa mi rappresenterà presso le Istituzioni, mi farà avere determinati sconti presso strutture nudiste, organizzerà serate e cene tra associati e simpatizzanti per favorire nuove amicizie, ecc ecc ecc.
Inoltre, la stessa, essendo inserita in una federazione, manderà a questa una parte del mio denaro dell'iscrizione annuale ma...il presidente di ASSONUDOLIGURIA, brontola perchè nell'assemblea federativa neppure lo fanno parlare.
Domanda: che vantaggi ha una associazione che non viene considerata a rimanere in una federazione nazionale e, di seguito, in una mondiale?
Lavora da sola, decide in ambito territoriale da sola, non ha benefici, non ha diritti.
Secondo me un CD di qualunque associazione ha sicuramente, eventualmente, il potere di dissociarsi come, anche, di decidere di indire un'assemblea straordinaria per variare lo statuto.
Il diritto è di chi vota non di chi non esprime il proprio parere.