Rapporti tra associazioni e FENAIT

jarod73 02/09/2026 21:37 11.562 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto: ************************ ....."Chi viene con me all'estero a fare nudismo?" [:D]
Prenoto le ferie per settembre? Giuro che mi gestisco da solo, non abbaio e non mordo [:p][:p][:p] Anzi, magari russo, [:0][:0] proprio appartamento separato, ma vicino, giusto per uscire assieme se proprio siamo soli [:X][:X]
E' dall'anno scorso che ti diciamo che c'è un divano letto... che dobbiamo fare? Venire a Città di Castello a prenderti in braccio e portarti fin laggiù? [;)]
Sei tardo, lo sai che gli piace essere coccolato , viziato e che vuole il massaggino sul pancino se no' non fa' il ruttino[:)][:)][:)]
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
(Gold, abbiamo capito che fenait "non fa nulla" e che "non ti riscrivi". Andiamo avanti [:)][:)][:)][:)][:)]
Che colpa ne ho io se qualcuno non l'aveva capito ed' io ho dovuto ripetermi, perchè tu non lo fai mai???????
Immagine utente
jampicozzi
Utente
jarod73 ha scritto:
Certo anche il fatto che scrivano i soliti noti, fa riflettere...
Jarod, mi dispiace che sei amareggiato, purtroppo credo che il clima e le premesse non facessero intravedere una reazione popolare. Siamo italiani e come al solito ci si muove in ordine sparso ma siamo bravissimi a lamentarci. Per quello che mi riguarda, essendo "nuovo", ho avuto qualche problema pure a capire qual'era il nocciolo del problema e non conoscendo gli attori e i punti di forza degli stessi non mi sentivo di "uscirmene" con un commento pubblico (privatamente l'ho fatto con Max). E' chiaro che quelli tra noi che sono interessati ad un naturismo meno carbonaro e piu' diffuso (e siamo tanti) si aspettano che coloro che conoscono meglio la situazione propongano delle azioni reali, da discutere, poco, e mettere in pratica in tempi ragionevoli. Io, come già anticipato, ci metto la mia disponibilità. Questo immobilismo fa male a tutto il naturismo, però ripeto, mi aspetto che chi ci rappresenta (esempio il nuovo CD appena insediato di ANITA), gli stessi """""anziani"""" di questo forum possano indicare una via praticabile per uscirne. Forse è una posizione di comodo, ma davvero, io non saprei da dove iniziare, g
n/a
Utente
Concordo che il silenzio delle altre associazioni sia veramente agghiacciante, sono nuovo del forum, ma questo mi pare proprio un dato di fatto. Il prossimo presidente Fenait sarà comunque una donna (non la moglie), ma questo non sarà comunque indice di rinnovamento anzi. Il vero problema è che per assurdo qualsiasi altro candidato di spessore proposto da altre associazioni dovrebbe essere appoggiato dal presidente uscente... per cui ho si riesce a fare un bel po di pressing, appoggiando tutte le associazioni in comune un candidato di minoranza, ma per far questo servirebbe discussione, confronto e dibattito tra le associazioni e questo non avviene. Forse per far questo il forum dei nudisti non è ritenuto appropriato? Allora perche tenere il proprio spazio silente. A me pare che questo sia l'unico strumento qualificato che offra attualmente questa possibilità (si c'è qualcuno chè enfatizza un po' troppo il proprio "uccello", ma di partecipanti che ci mettono anche la testa ve ne sono). Per cui "famoce sentì" si richiede solo un piccolo sforzo, e "famoce sentì" anche come associati vari nei confronti delle proprie associazioni per invogliarle ad intervenire in modo qualificato per intraprendere una una strada che porti ad un significativo cambiamento, anche se poi i numeri saranno purtroppo quelli che comanderanno. Se poi si decidesse di uscire in massa da Fenait, di far esprimere FENAIT in merito alla proposta di legge presentata lo scorso aprile, di fare qualche altra bella iniziativa come il raduno prossimo dei nudisti, o andarcene tutti al mare mutandati, si vedrà che fare.....
n/a
Utente
Finalmente uno che mi capisce
Immagine utente
Nudomark
Utente
Scusate ma un video dell'assemblea di Milano non esiste...esiste il verbale pubblicato sul forum Anita. E' invece in fase di ultimazione il video del dibattito in fiera a Milano con l'On.Laquaniti che appena possibile pubblicheremo e ovviamente ne daremo notizia.
n/a
Utente
siman ha scritto:
Forte cio' che hai scritto Sergino. Come darti torto? Ma...dopo aver scoperto la nostra (mia e di Simo) propensione e soddisfazione nudista...tutte le regole morali, luoghi, tipi di associazionismi, amicizie e quant'altro le abbiamo scoperte su questo sito e senza spendere 35 + 20 euro all'anno eppure, anche qui ci son persone che si fanno il mazzo gratis.
Sono da poco iscritto ai "Nudisti" ma mi pare che vi sia richiesta una donazione, sebbene volontaria, e che vi sia della pubblicità, se vogliamo ridurre la questione al vil denaro, ma non per questo mi sento di invitare a non partecipare al forum ed a cancellarsi dal sito pechè qualcuno ci potrebbe speculare sopra, anche perchè reputo che "i nudisti" abbiano una funzione importante nella diffusione di una cultura nudo/naturista, così come possono averlo anche alcune associazioni a cui ho /abbiamo deciso di dare la nostra quota come piccolo segno di appo9ggio.
n/a
Utente
Mi era scappato che questa discussione avesse cambiato pagina metto il link http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13263 cosi evito di annoiare ripetendo le mie affermazioni. Dobbiamo comprendere che i soldi spesi per una tessera ad un'associazione federara FENAI vanno in piccola parte alla FENAIT ed in parte rimangono all'associazione alla quale ci si tessera. Per questo il consigli è di scegliere anche in base a quanto fa l'associazione in questione. Certo € 35 possono essere tanti,ma se viene fatto del lavoro per sostenere il naturismo non sono molti. ANITA ad esempèio partecipa, tra le altre cose alla fiera "FAI LA COSA GIUSTA", molti di coloro che presiedono agli stend lo fanno senza chiedre rimborsi, ed anche chi monta gli stand, chi trasporta i materiali ecc. ma affittare il posto costa, stampare il materiale info da distribuire, costa, così come costa mantenere un sito, inviare corrispondenza, fare centinai di telefonate ecc. i soldi delle tessere servono anche a questo, non certamente a far delle mangiate societarie e fare tutte queste cose serve per diffondere e far conoscere il nudo/naturismo, per far cultura in tal senso. Poi voglio ribadire che potremmo anche fare una federazione nuova, ma per far chè, per dirci noi siamo i più belli e scomparire nel micro marasma esistente e continuare a fare naturismo di nascosto o in una sorta di "club privè". Per assurdo a me di star "biotto" non me ne frega nulla, io voglio rivendicare il mio diritto a stare nudi in determinate situazioni, con lamia/mio compagno con i figli e gli amici non in sorta di "gabbie". Voglio che la nudità sia vista come nulla di deprecabile. Voglio che cambiasse questa cultura clerico/bigotta che vede nella nudità peccato, vergogna e sesso. Per far questo serve un interlocutore forte, una FEDERAZIONE che raggruppi tutte, o il più possibile, che sappia comunicare, parlare, contrapporsi. Questo è il problema, una federazione forte e che rappresenti il pluralismo del naturismo senza discriminare, senza distingui pelosi, è per questo che dovremmo batterci, ed a furia di battere chiodo in tal senso qualcosa sembra si stia per smuovere anche all'interno di quella che sembra una struttura monolitica come FENAIT.
n/a
Utente
CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE [:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] Ma non facciamo prima a fumarcela...[:D][:D][:D] (l'erba) [/quote] Espulso non entrerai mai in FENAIT, se poi hai tatù e piercing. Degenerato!!! A parte le facili ironie, non sarebbe meglio cercare di fare una sintesi di quanto si va ciarlando in questo post. Di cose ne sono state dette e secondo me stiamo ripetendoci un po' troppo.
Nudomark
Utente
Avrei tanto da dire ma come già comunicato al mio Cd sarò assente per un tempo indeterminato dai forum e molto probabilmente anche dall'attività associativa a seguito di pesantissimi problemi che si stanno sommando a quanto già mi toccava e che poteva bastare! Anche telefonicamente non sarò raggiungibile, ho necessità di star solo con le persone che amo e che stanno soffrendo nel pieno della gioventù. Qui e altrove discutete e litigate, ma poi fermatevi lì, perchè tutto puo' svanire da un momento all'altro...e senza preavviso.
n/a
Utente
Non capisco cosa sia successo nel mio post in cui sono solo citati a-fenice. volevo solo dire che non era mia intenzione fare illazioni sul sito, ma ribadire che per fare delle attività bisogna sostenere dei costi, anche dietro molto volontariato, nessuna polemica.
n/a
Utente
Goldchair60 ha scritto:
siman ha scritto:
mizioeanto ha scritto:
Siman, io non credo minimamente che il problema sia quello. Hai mai visto un centro benessere chiedere di fare una tessera? Noi ne abbiamo girati molti, si sta nudi, ma mai nessuna tessera ci è stata richiesta. Quando di un centro benessere acquisti il biglietto, ne accetti il regolamento, e se il regolamento dice che si sta nudi, nessuno può dire nulla. Stesso discorso vale per un campeggio. Il campeggio è recintato, entrando ne accetti il regolamento. Non credo sia una questione di legge.
Vi ringrazio per l'informazione. Sinceramente non lo sapevo perchè non sono mai andato in nessuna struttura nudista italiana (escluso l'Oasi di Zello nello scorso raduno nazionale del sito). La mia erronea precedente affermazione/considerazione derivava dalle informazioni lette nei siti di alcuni villaggi nudisti nazionali: Costalunga, Club Leuchtenburg, Camping naturista Ca' le Scope, Camping Clasee ( -addirittura quest'ultimo accetto solo coppie o donne sole e non gliene frega nulla dei singoli associati ad associazioni nudiste...il che la dice lunga sul mio precedentemente ragionamento che sono equiparabili a club privati e non a strutture pubbliche-) Eco Campeggio Sasso Corbo, Club Le Peonie, Naturist Club Parco del Gargano, Pizzo Greco, Villaggio del Sole (anche in questo caso sono previsti paletti per chi ha la "sfortuna" di essere di sesso maschile e non "gnocca-al-seguito-munito" [:D]) mentre, altri villaggi segnalati in rete come nudo/naturisti, nei loro siti la particolarità "nudista" non viene espressa. In più, proprio nel sito di uno di questi villaggi, viene spiegato che la sua esistenza è permessa dalla legge 383 del 2000.
....e si arriva alla conclusione che alla gente di tutte ste beghe non gliene frega un accidente (FENAIT UNI ECC), un posto per star nudo lo trovA sempre, E FARE TUTTI QUESTI DISCORSI NON PORTA A NULLA, tanto lo abbiamo capito che le associazioni vedono il nudismo come una cosa privata e non un diritto pubblico di esistere, ci sarebbe da consigliare di contattare l'arci, almeno li' le battaglie per i diritti delle persone le sanno fare
n/a
Utente
siman ha scritto:
In più, io son sempre un tifoso della politica dei piccoli passi: prima il nudismo consentito all'interno di aree protette e poi, a poco a poco,...dappertutto.
non son d'accordo,di quello protetto ce ne gia' anche troppo, con questa scusante si fanno solo gli interessi altrui e non quelli del singolo, che cosa io voglia dire andatevi a leggere quello che ho scritto precedentemente, se no' il Max mi da' i numeri[:(][:(][:(]
n/a
Utente
Nudomark ha scritto:
Avrei tanto da dire ma come già comunicato al mio Cd sarò assente per un tempo indeterminato dai forum e molto probabilmente anche dall'attività associativa a seguito di pesantissimi problemi che si stanno sommando a quanto già mi toccava e che poteva bastare! Anche telefonicamente non sarò raggiungibile, ho necessità di star solo con le persone che amo e che stanno soffrendo nel pieno della gioventù. Qui e altrove discutete e litigate, ma poi fermatevi lì, perchè tutto puo' svanire da un momento all'altro...e senza preavviso.
Conosco poco dei tuoi problemi (purtroppo) speriamo che le cose si risolvino al meglio e che tu riesca a superare questi momenti. In merito invece al discute (non mi pare si stia litigando), perchè dovremmo poi fermarci, magari anche da una discussione virtuale possono uscire cose e stimoli nuovi....
n/a
Utente
Per Jarod. Il primo punto che citi potrebbe anche essere risolto in altro modo (e questo potrebbe vale anche per ANITA ed altre associazioni): per quanto riguarda la nomina del DC ed eventualmente del presisdente si potrebbe presentare una squadra con un progetto di massima, dei punti e delle idee comunicate a chiare lettere, certo rimarrebbe sempre il fatto che poi ci potrebbe essere un sorta di controllo dei voti attraverso deleghe a quant'altro. Il dar voto alle varie associazioni non sarebbe una cosa del tutto negativa, ma anche qui potrebbero sorgere dei problemi potrebbero nasce delle associazioni di comodo per garantire a qualcuno di avere l'effimero potere di una Federazione naturista. Io in ambito di deleghe rappresentative per cultura ne sono distante (non per questo voglio dittature), per cui fatico ad entrare nel merito e non vorrei portare la discussione verso altri lidi (non è che non abbia idee). Per quanto concerne il punto con i conflitti d'interesse anche questo è una questione interessante, ma come facciamo a valutare la partecipazione societaria in strutture che magari poi sono gestite da altri o date in affitto, o in strutture presenti in altri paesi, o i cui direttori sono amanti, amici o semplici prestanomi (puntualizzo che non faccio alcun riferimento...), qui sta all'onestà delle persone che si dovrebbero impegnare. Per lo scioglimento della federazione, questo è più utopico che pensare di fare un colpo di stato. finquando vi è una sola associazione che aderisce ad una federazione, questa non decreterà mai il proprio scioglimento. Ma le pressioni ad INF si possono fare per far pressione a sua volta e correggere l'operato di chi commette scientemente o meno errori (pressioni coronate da un lavoro puntuale e documentato di molte altre associazioni che comunichino tra loro).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.