Rapporti tra associazioni e FENAIT

jarod73 02/09/2026 21:37 11.560 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Semplice Siman: uscire dal circuito INF significa una perdita secca di almeno il 50% dei soci. Tanti anni fa ci provo' ANITA su decisione dell'allora presidente Guiggiani se non erro. Motivo? Perché la stragrande maggioranza di chi si tessera lo fa quasi esclusivamente per avere "lasciapassare" e sconti nelle varie strutture del mondo. È triste ma è così. Marcolino Direttivo ANITA
Marcolino
Utente
C'è un altro particolare non certo secondario riguardo ad una eventuale successione alla presidenza Fenait che spesso ai più sfugge: ad oggi non c'è una sola persona che si sia dichiarata disponibile a coprire tale incarico quindi...va bene voler modificare ciò che non va, va bene volere cambiamenti radicali, ma alla fine chi è disposto ad impegnarcisi in prima persona? (Altrimenti senza questo punto fermo possiamo cantarcela in tutte le salse restando sempre nella stessa situazione). Marcolino Direttivo ANITA
Nudomark
Utente
Scusate ma un video dell'assemblea di Milano non esiste...esiste il verbale pubblicato sul forum Anita. E' invece in fase di ultimazione il video del dibattito in fiera a Milano con l'On.Laquaniti che appena possibile pubblicheremo e ovviamente ne daremo notizia.
Nudomark
Utente
Ciao scusatemi se non riesco a seguire il filo ma sono davvero nella m...per le mie cose personali. Ho aperto il computer per le mie mail e ho circa 100 mail da leggere tra personali e associazione... Ringrazio pubblicamente tutto il mio CD per il sostegno che mi stanno dando e l'aiuto nel compito istituzionale che mi sono assunto, spero di poter tornare con spirito più sollevato al più presto, anche se non sarà una cosa breve. Vorerei sottolineare che la vostra discussione sarà in toto valutata e letta attentamente! Due cose che ho letto e che vorrei rimarcare: 1) Esiste una database associazioni per cui se un mio socio si comporta male rispetto all'etica naturista puo' essere espulso. Se viene espulso non puo' iscriversi da nessun altra parte perchè il nominativo viene segnalato. Difficilmente in ogni caso chi ha in mente altro dal naturismo tende ad associarsi dando nome e cognome. Chi ha in mente altro nelle quasi totalità dei casi sta ben lontano dalle associazioni. 2) Per quanto riguarda Fenait esiste uno statuto che determina la situazione di voto in assemblea che conoscete. Per cambiare lo statuto ci vogliono condizioni difficilmente attuabili. Il presidente ha più volte ribadito che passerebbe la mano, il problema è che persone disposte a sostutuirlo sapete bene non è facile trovarle e comunque all'interno dello stesso meccanismo statutario difficilmente potrebbero essere di piccole o grandi associazioni se non... Quindi Anita, in virtù anche di un certo maggior dialogo che si sta sviluppando DEVE collaborare con tutti per trovare soluzioni che possano far progredire il naturismo in Italia! Allo stesso tempo ogni socio deve sentirsi coinvolto nella propria associazione collaborando in ogni modo possibile e questo grazie al cielò sta accadendo in Anita ed in altre associazioni. Credetemi non è tutto così facile come sembra, un direttivo dovrebbe essere sempre "sul pezzo"in ogni momento ma il lavoro è davvero tanto. (dovreste chiedere ad esempio il tempo che dedica all'associazione la nostra mitica segretaria..) Mai e poi mai ripeto ogni suggerimento portato da un socio o letto qui o altrove non viene ascoltato. Perdomatemi la poca presenza, mai avrei immaginato di dedicare così poco tempo alla lettura dei forum, un saluto atutti voi!
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: Ragazzi son 45anni che sto nudo [:)][:)][:)]
Immagine utente
voglio veder te alla mia eta'[}:)][}:)][}:)][:D]
Nudomark
Utente
Mi riprometto con calma di rileggere tutti i vostri interventi per poi poter fare una mia considerazione generale. Datemi tempo devo anteporre a ciò la mia realtà attuale. Di sfuggita e stanco... leggo che a Cap e in molti altri posti non necessità tessera, per mia esperienza personale:CAMPEGGI: Cap-Renè Oltra - tessera INF obbligatoria o tessera ONE 20€ per entrare.(è la tessera naturista commerciale francese per far entrare chi non è tesserato) Euronat e Montalivet, Francia costa atlantica: Tessera INF obbligatoria o tessera ONE. Spagna, Templo del Sol -Tessera INF obbligatoria. Poi ovviamente son stato nudo in molte altri posti (spiagge) senza alcuna tessera. Ma ripeto queste mie considerazioni sono buttate giù senza aver potutto leggere tutto e sono del tutto parziali. Ci tenevo a farvi capire che pur con l'angoscia del momento vi seguo per quanto possibile.
n/a
Utente
CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE [:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] Ma non facciamo prima a fumarcela...[:D][:D][:D] (l'erba) [/quote] Espulso non entrerai mai in FENAIT, se poi hai tatù e piercing. Degenerato!!! A parte le facili ironie, non sarebbe meglio cercare di fare una sintesi di quanto si va ciarlando in questo post. Di cose ne sono state dette e secondo me stiamo ripetendoci un po' troppo.
n/a
Utente
Goldchair60 ha scritto:
Goldchair60 ha scritto:
[quote]mizioeanto ha scritto:
[quote]Goldchair60 ha scritto: tanto lo abbiamo capito che le associazioni vedono il nudismo come una cosa privata e non un diritto pubblico di esistere
Ma dici sul serio? Le battaglie per ottenere le varie spiagge (poche, d'accordo) in Italia chi le ha fatte? Le manifestazioni per cercare di ottenere una legge (poi possiamo essere d'accordo o meno)? Le associazioni, chi più chi meno, si muovono. Il problema, a mio avviso, è che finchè chi sta in cima (e non parliamo di associazioni, ma di federazione) ha troppi interessi al mantenere il nudismo una cosa da "praticare" (quanto non mi piace questa parola) in spazi chiusi, riservati, c'è poco da stare allegri. La forza della federazione dovrebbe essere proprio data dall'unione delle forze, e dei numeri, di tutti; se invece chi è in cima lascia la palla alle singole associazioni, la battaglia diventa più difficile.
in questi ultimi 30anni che cosa si è fatto per rendere per il nudismo libero, niente, senza contare che le spiagge libere , dove da secoli si faceva nudismo solo 2 o 3 son rimaste tali. Per l'abolizione del reato di atti osceni niente, per i vari campeggi e strutture private molto di piu'. Per il resto stiam dicendo le stesse cose, chi sta in cima fa' i suoi interessi per questo che si dovremmo affidarci ad un' organizzazione nazionale non di parte
Utente
Hai pensato a portarti qualche guardia del corpo al Raduno? Mi sa che se arriva qualcuno come Suor Nausica ne pigli tante,ma tante,ma tante...
Utente
Ok,grazie Max,lo farò. E x Siman...beh,che dire,lasciamolo ganassare fino al Raduno,poi la bolla di sapone esploderà da sola. Povera Simonetta,chissà se è consapevole di tutto ciò che combina il buon Angelo...
Utente
A me x esempio sarebbe piaciuto propormi x un ruolo attivo in ANITA,ma alla scorsa assemblea nn sono potuto andare xkè con la mamma sto tribulando parecchio,ed ho dovuto ricoverarla in una RSA. Chi mi conosce sa quante volte ho dovuto rinunciare a cene(qualcuno ricorderà la telefonata che mi è arrivata all'H20 che mia figlia era stata ricoverata d'urgenza,o qnd la Tatina era stata operata al piede facendoci saltare delle serate),x + nobili cause. Ho perso il treno,magari avrei dovuto comunicare le mie intenzioni prima,colpa mia,nn discuto,ma intanto dovrò far passare un anno dietro le quinte dando una mano se serve o dare suggerimenti se richiesti. A chi mi legge dico che se volete io ci sono. Tutto qui.
Utente
Ora ho capito!!! Pensa che nn avevo fatto 2+2,ecco chi era Marco Cattaneo!!! Scusa Presidente ma nn conoscevo il tuo cognome. Eppure ci dovevo arrivare,+ comasco del tuo!!! Certo che ne parleremo a Zello,probabilmente arriveremo giù venerdì sera,siamo tra i volontari. Bisogna pure predisporre un piano x contenere l'onda d'urto di Siman X qnd arriverà,che penso si possa tranquiillamente nominare PERICOLO PUBBLICO N.1 Immagine utente
Amministratore
Andrea vi ha scritto: ******la questione è che noi per la maggior parte abbiamo anche il nostro lavoro e la nostra vita che ci limita nel dare un contributo sia economico che di partecipazione,per qualcun altro gestire strutture naturiste è il lavoro e la partecipazione ha un ritorno publicitario non è generosità,chiaro che non è possibile per degli onesti volontari competere con dei professionisti che della cosa ci vivono
con i 25.000 € probabili in piu, ci stipendiamo il nuovo presidente, gli permettiamo di lasciare il suo lavoro. Quello che già c'era seve per i rimborsi spese che gli competono. [;)][;)][;)] Ma che non sia un proprietario di campeggio. Libero cittadino dev'essere, e non residente ne a S. Vincenzo, ne a Capocotta, ne a Marina di Camerota, anzi, va preso in alta montagna, con compulsione spropositata per il mare e gli spazi liberi.... altrimenti si ricomincia
Amministratore
no, il motivo del silenzio, da parte mia almeno, è che questo serve anche per capire cosa sanno i non associati delle associazioni. Prima di chiedere a uno perchè si associa, bisognerebbe chiederci, noi, chi sa che esistono le associazioni, come son organizzate, a che servono, come se ne può far parte. Poi vengono i naturali problemi che qui state analizzando. L'ultimo amico conosciuto è caduto dal pero sapendo che esistono delle associazioni di nudisti, e mi ha chiesto tante info. E non è uno che sta nudo da ieri. Due son le considerazioni: - pochi conoscono lo status quo delle associazioni - le medesime o chi per loro, ancora poco fanno per farsi conoscere (Anita che ormai è qualche anno che partecipa a Fiere importanti, ha già capito questo dato di fatto, e fa di tutto per parlare di se ovunque. Anab la sege a ruota. Aner va in tv il più possibile. LE altre, alcune fanno, altre si accontentano dell'orticello di casa)
Utente
a_fenice ha scritto: ... Lui: appunto, quelle eran fighe...
Ora è tutto chiaro: siccome tira più un pelo di f... che un carro di buoi, R evidentemente vuole girare in Ferrari! [:D][:D][:D]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.