Mi era scappato che questa discussione avesse cambiato pagina metto il link
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13263 cosi evito di annoiare ripetendo le mie affermazioni.
Dobbiamo comprendere che i soldi spesi per una tessera ad un'associazione federara FENAI vanno in piccola parte alla FENAIT ed in parte rimangono all'associazione alla quale ci si tessera. Per questo il consigli è di scegliere anche in base a quanto fa l'associazione in questione.
Certo € 35 possono essere tanti,ma se viene fatto del lavoro per sostenere il naturismo non sono molti. ANITA ad esempèio partecipa, tra le altre cose alla fiera "FAI LA COSA GIUSTA", molti di coloro che presiedono agli stend lo fanno senza chiedre rimborsi, ed anche chi monta gli stand, chi trasporta i materiali ecc. ma affittare il posto costa, stampare il materiale info da distribuire, costa, così come costa mantenere un sito, inviare corrispondenza, fare centinai di telefonate ecc. i soldi delle tessere servono anche a questo, non certamente a far delle mangiate societarie e fare tutte queste cose serve per diffondere e far conoscere il nudo/naturismo, per far cultura in tal senso.
Poi voglio ribadire che potremmo anche fare una federazione nuova, ma per far chè, per dirci noi siamo i più belli e scomparire nel micro marasma esistente e continuare a fare naturismo di nascosto o in una sorta di "club privè".
Per assurdo a me di star "biotto" non me ne frega nulla, io voglio rivendicare il mio diritto a stare nudi in determinate situazioni, con lamia/mio compagno con i figli e gli amici non in sorta di "gabbie". Voglio che la nudità sia vista come nulla di deprecabile. Voglio che cambiasse questa cultura clerico/bigotta che vede nella nudità peccato, vergogna e sesso. Per far questo serve un interlocutore forte, una FEDERAZIONE che raggruppi tutte, o il più possibile, che sappia comunicare, parlare, contrapporsi. Questo è il problema, una federazione forte e che rappresenti il pluralismo del naturismo senza discriminare, senza distingui pelosi, è per questo che dovremmo batterci, ed a furia di battere chiodo in tal senso qualcosa sembra si stia per smuovere anche all'interno di quella che sembra una struttura monolitica come FENAIT.