Rapporti tra associazioni e FENAIT

jarod73 02/09/2026 21:37 11.554 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE [:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] Ma non facciamo prima a fumarcela...[:D][:D][:D] (l'erba) [/quote] Espulso non entrerai mai in FENAIT, se poi hai tatù e piercing. Degenerato!!! A parte le facili ironie, non sarebbe meglio cercare di fare una sintesi di quanto si va ciarlando in questo post. Di cose ne sono state dette e secondo me stiamo ripetendoci un po' troppo.
n/a
Utente
Per Jarod. Il primo punto che citi potrebbe anche essere risolto in altro modo (e questo potrebbe vale anche per ANITA ed altre associazioni): per quanto riguarda la nomina del DC ed eventualmente del presisdente si potrebbe presentare una squadra con un progetto di massima, dei punti e delle idee comunicate a chiare lettere, certo rimarrebbe sempre il fatto che poi ci potrebbe essere un sorta di controllo dei voti attraverso deleghe a quant'altro. Il dar voto alle varie associazioni non sarebbe una cosa del tutto negativa, ma anche qui potrebbero sorgere dei problemi potrebbero nasce delle associazioni di comodo per garantire a qualcuno di avere l'effimero potere di una Federazione naturista. Io in ambito di deleghe rappresentative per cultura ne sono distante (non per questo voglio dittature), per cui fatico ad entrare nel merito e non vorrei portare la discussione verso altri lidi (non è che non abbia idee). Per quanto concerne il punto con i conflitti d'interesse anche questo è una questione interessante, ma come facciamo a valutare la partecipazione societaria in strutture che magari poi sono gestite da altri o date in affitto, o in strutture presenti in altri paesi, o i cui direttori sono amanti, amici o semplici prestanomi (puntualizzo che non faccio alcun riferimento...), qui sta all'onestà delle persone che si dovrebbero impegnare. Per lo scioglimento della federazione, questo è più utopico che pensare di fare un colpo di stato. finquando vi è una sola associazione che aderisce ad una federazione, questa non decreterà mai il proprio scioglimento. Ma le pressioni ad INF si possono fare per far pressione a sua volta e correggere l'operato di chi commette scientemente o meno errori (pressioni coronate da un lavoro puntuale e documentato di molte altre associazioni che comunichino tra loro).
n/a
Utente
Hai perfettamente ragione, son soldi buttati al vento, per quello che hanno reso fino ad 'ora, oramai i tempi son cambiati , sta alle associazioni cambiare tattica per la difesa del nudismo, poi un ' osservazzione la fenait viene paragonata alla lega calcio, ora nel calcio quando cè un problema interviene la lega , qui no se la debbono sbrigare i vari gruppi locali interessati, poi all'estero non si rendono conto di come è gestita male la cosa qui da noi e perchè non intervengono?
n/a
Utente
siman ha scritto:
Goldchair60 ha scritto: Ragazzi son 45anni che sto nudo [:)][:)][:)]
Immagine utente
voglio veder te alla mia eta'[}:)][}:)][}:)][:D]
n/a
Utente
siman ha scritto:
a_fenice ha scritto:
siman ha scritto: ************************ ....."Chi viene con me all'estero a fare nudismo?" [:D]
Prenoto le ferie per settembre? Giuro che mi gestisco da solo, non abbaio e non mordo [:p][:p][:p] Anzi, magari russo, [:0][:0] proprio appartamento separato, ma vicino, giusto per uscire assieme se proprio siamo soli [:X][:X]
E' dall'anno scorso che ti diciamo che c'è un divano letto... che dobbiamo fare? Venire a Città di Castello a prenderti in braccio e portarti fin laggiù? [;)]
Sei tardo, lo sai che gli piace essere coccolato , viziato e che vuole il massaggino sul pancino se no' non fa' il ruttino[:)][:)][:)]
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
(Gold, abbiamo capito che fenait "non fa nulla" e che "non ti riscrivi". Andiamo avanti [:)][:)][:)][:)][:)]
Che colpa ne ho io se qualcuno non l'aveva capito ed' io ho dovuto ripetermi, perchè tu non lo fai mai???????
Immagine utente
Nudomark
Utente
Ciao scusatemi se non riesco a seguire il filo ma sono davvero nella m...per le mie cose personali. Ho aperto il computer per le mie mail e ho circa 100 mail da leggere tra personali e associazione... Ringrazio pubblicamente tutto il mio CD per il sostegno che mi stanno dando e l'aiuto nel compito istituzionale che mi sono assunto, spero di poter tornare con spirito più sollevato al più presto, anche se non sarà una cosa breve. Vorerei sottolineare che la vostra discussione sarà in toto valutata e letta attentamente! Due cose che ho letto e che vorrei rimarcare: 1) Esiste una database associazioni per cui se un mio socio si comporta male rispetto all'etica naturista puo' essere espulso. Se viene espulso non puo' iscriversi da nessun altra parte perchè il nominativo viene segnalato. Difficilmente in ogni caso chi ha in mente altro dal naturismo tende ad associarsi dando nome e cognome. Chi ha in mente altro nelle quasi totalità dei casi sta ben lontano dalle associazioni. 2) Per quanto riguarda Fenait esiste uno statuto che determina la situazione di voto in assemblea che conoscete. Per cambiare lo statuto ci vogliono condizioni difficilmente attuabili. Il presidente ha più volte ribadito che passerebbe la mano, il problema è che persone disposte a sostutuirlo sapete bene non è facile trovarle e comunque all'interno dello stesso meccanismo statutario difficilmente potrebbero essere di piccole o grandi associazioni se non... Quindi Anita, in virtù anche di un certo maggior dialogo che si sta sviluppando DEVE collaborare con tutti per trovare soluzioni che possano far progredire il naturismo in Italia! Allo stesso tempo ogni socio deve sentirsi coinvolto nella propria associazione collaborando in ogni modo possibile e questo grazie al cielò sta accadendo in Anita ed in altre associazioni. Credetemi non è tutto così facile come sembra, un direttivo dovrebbe essere sempre "sul pezzo"in ogni momento ma il lavoro è davvero tanto. (dovreste chiedere ad esempio il tempo che dedica all'associazione la nostra mitica segretaria..) Mai e poi mai ripeto ogni suggerimento portato da un socio o letto qui o altrove non viene ascoltato. Perdomatemi la poca presenza, mai avrei immaginato di dedicare così poco tempo alla lettura dei forum, un saluto atutti voi!
jampicozzi
Utente
jarod73 ha scritto:
Certo anche il fatto che scrivano i soliti noti, fa riflettere...
Jarod, mi dispiace che sei amareggiato, purtroppo credo che il clima e le premesse non facessero intravedere una reazione popolare. Siamo italiani e come al solito ci si muove in ordine sparso ma siamo bravissimi a lamentarci. Per quello che mi riguarda, essendo "nuovo", ho avuto qualche problema pure a capire qual'era il nocciolo del problema e non conoscendo gli attori e i punti di forza degli stessi non mi sentivo di "uscirmene" con un commento pubblico (privatamente l'ho fatto con Max). E' chiaro che quelli tra noi che sono interessati ad un naturismo meno carbonaro e piu' diffuso (e siamo tanti) si aspettano che coloro che conoscono meglio la situazione propongano delle azioni reali, da discutere, poco, e mettere in pratica in tempi ragionevoli. Io, come già anticipato, ci metto la mia disponibilità. Questo immobilismo fa male a tutto il naturismo, però ripeto, mi aspetto che chi ci rappresenta (esempio il nuovo CD appena insediato di ANITA), gli stessi """""anziani"""" di questo forum possano indicare una via praticabile per uscirne. Forse è una posizione di comodo, ma davvero, io non saprei da dove iniziare, g
n/a
Utente
Concordo che il silenzio delle altre associazioni sia veramente agghiacciante, sono nuovo del forum, ma questo mi pare proprio un dato di fatto. Il prossimo presidente Fenait sarà comunque una donna (non la moglie), ma questo non sarà comunque indice di rinnovamento anzi. Il vero problema è che per assurdo qualsiasi altro candidato di spessore proposto da altre associazioni dovrebbe essere appoggiato dal presidente uscente... per cui ho si riesce a fare un bel po di pressing, appoggiando tutte le associazioni in comune un candidato di minoranza, ma per far questo servirebbe discussione, confronto e dibattito tra le associazioni e questo non avviene. Forse per far questo il forum dei nudisti non è ritenuto appropriato? Allora perche tenere il proprio spazio silente. A me pare che questo sia l'unico strumento qualificato che offra attualmente questa possibilità (si c'è qualcuno chè enfatizza un po' troppo il proprio "uccello", ma di partecipanti che ci mettono anche la testa ve ne sono). Per cui "famoce sentì" si richiede solo un piccolo sforzo, e "famoce sentì" anche come associati vari nei confronti delle proprie associazioni per invogliarle ad intervenire in modo qualificato per intraprendere una una strada che porti ad un significativo cambiamento, anche se poi i numeri saranno purtroppo quelli che comanderanno. Se poi si decidesse di uscire in massa da Fenait, di far esprimere FENAIT in merito alla proposta di legge presentata lo scorso aprile, di fare qualche altra bella iniziativa come il raduno prossimo dei nudisti, o andarcene tutti al mare mutandati, si vedrà che fare.....
n/a
Utente
a_fenice ha scritto:
sergino ha scritto: ******************* Sono da poco iscritto ai "Nudisti" ma mi pare che vi sia richiesta una donazione, sebbene volontaria, e che vi sia della pubblicità, se vogliamo ridurre la questione al vil denaro, ma non per questo mi sento di invitare a non partecipare al forum ed a cancellarsi dal sito pechè qualcuno ci potrebbe speculare sopra, anche perchè reputo che "i nudisti" abbiano una funzione importante nella diffusione di una cultura nudo/naturista, così come possono averlo anche alcune associazioni a cui ho /abbiamo deciso di dare la nostra quota come piccolo segno di appo9ggio. Scusa ma non era una critica era solo per dire che i costi si sono dappertutto e che le associazioni che lavorano (me del resto altri soggetti) i soldi li impiegano per le attività che svolgono. Sul fatto delle foto poi come non darti ragione e come non rimarcare che la questione sessista sia anche presente nei nostri ambiti, altrimenti non mi sentirei da naturisti: "sei andato a prendere il sole dai tuoi amici?", sottintendendo che il posto sia frequentato da gay
Ehm, sorry, ma qui siamo chiamati in causa. Un sito come il nostro, con il traffico che produce, costa cifre con 3 zeri ogni anno. E questi vengono sborsati solo dal proprietario, che dopo che è entrato anni or sono in disoccupazione, si è sentito di chiedere una mano VOLONTARIA a chi volesse contribuire. A nessun iscritto qui viene chiesto nulla se non rispetto delle regole e degli altri. Le associazioni, se non 35, ma 30 ne incassano a forza da ogni loro ingresso, pagamento obbligatorio. Fenait, con infonaturista, incassa da ogni pagina, visto che è SOLO pubblicità a pagamento. Qui se vogliamo tirar fuori i soldi anche per la chat, bisogna invece tirarli fuodi di tasca nostra (vuoi vedere le ricevute o i nostri bilanci, che non sono secretati come quelli associativi? Chissà perchè poi, nemmeno ci fossero nel conto dosi di coca [:(][:(][:(] )
n/a
Utente
siman ha scritto:
asterix ha scritto:
siman ha scritto: Da qui, il senso del mio post precedente: se fosse liberalizzato ovunque anche se in strutture private e circoscritte...i moltissimi NUOVI gestori si guarderebbero bene da imporre un "obolo" tanto costoso e allora cesserebbe questo accanimento (sempre che sia vero) a voler stare al timone da parte di qualcuno, perché non ci sarebbero più i vantaggi economici che ci sono attualmente.
In Croazia il naturismo è liberalizzato in strutture private e circoscritte, fino a pochi anni fa le varie strutture si facevano concorrenza fra di loro, senza imporre nessun obolo. Da qualche anno per i singoli occorre presentare l'obolo, con grande soddisfazione di Fenait, che si ritrova un sacco di bollini venduti a persone che non romperanno mai le scatole per cambiare l'associazione, ma alle quali interessa il bollino solo per l'accesso alla strutture. Questo solo per dire che si può lottare quanto si vuole per cambiare Fenait, ma finchè sono le strutture a richiedere un bollino, per tutti la Fenait sarà solo sinonimo di bollino.
Come se io non avessi già messo abbastanza carne al fuoco... Mi dici che in Croazia (quindi all'estero) obbligano i singoli a pagare/iscriversi ad un'associazione/federazione italiana??? Mi suona strano (non bugiardo) se le proprietà di quelle strutture non hanno partecipazioni...italiane. [:137]
Caro Siman, l'ultima volta e non tanto tempo fa' che son stato in una nota struttura in Corsica, visto che non trovavo le tessere, mi proposero di rifarle da loro alla modica spesa di 50euri ciascuno, meno male che alla fine le trovai (le tessere)e loro non mi videro piu',e l'anno dopo traslocai a Bagheera , li addirittura non chiesero nulla a parte il vile denaro del soggiorno, e d' allora non le rinnovai piu'( tanto non mi servivano) fino al raduno di Gardacqua, e li preso dalla travolgente passione per la lotta nudista sganciai i schei[:25][:25][:25] ps.... puoi lasciare passare qualche minuto fra un messaggio e l'altro, corri troppo, mercibeaucop
n/a
Utente
siman ha scritto: Mi chiedo: ma tutte queste molte, alcune o poche Associazioni, perché non creano un'altra federazione? Non conterranno lo stesso nulla per la federazione internazionale ma almeno, Santo Iddio, un Vaffa possono dirlo tranquillamente. Vuoi mettere la soddisfazione?
copione e io è da ore che lo sto dicendo[:D][:D][:D]
n/a
Utente
Mi era scappato che questa discussione avesse cambiato pagina metto il link http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13263 cosi evito di annoiare ripetendo le mie affermazioni. Dobbiamo comprendere che i soldi spesi per una tessera ad un'associazione federara FENAI vanno in piccola parte alla FENAIT ed in parte rimangono all'associazione alla quale ci si tessera. Per questo il consigli è di scegliere anche in base a quanto fa l'associazione in questione. Certo € 35 possono essere tanti,ma se viene fatto del lavoro per sostenere il naturismo non sono molti. ANITA ad esempèio partecipa, tra le altre cose alla fiera "FAI LA COSA GIUSTA", molti di coloro che presiedono agli stend lo fanno senza chiedre rimborsi, ed anche chi monta gli stand, chi trasporta i materiali ecc. ma affittare il posto costa, stampare il materiale info da distribuire, costa, così come costa mantenere un sito, inviare corrispondenza, fare centinai di telefonate ecc. i soldi delle tessere servono anche a questo, non certamente a far delle mangiate societarie e fare tutte queste cose serve per diffondere e far conoscere il nudo/naturismo, per far cultura in tal senso. Poi voglio ribadire che potremmo anche fare una federazione nuova, ma per far chè, per dirci noi siamo i più belli e scomparire nel micro marasma esistente e continuare a fare naturismo di nascosto o in una sorta di "club privè". Per assurdo a me di star "biotto" non me ne frega nulla, io voglio rivendicare il mio diritto a stare nudi in determinate situazioni, con lamia/mio compagno con i figli e gli amici non in sorta di "gabbie". Voglio che la nudità sia vista come nulla di deprecabile. Voglio che cambiasse questa cultura clerico/bigotta che vede nella nudità peccato, vergogna e sesso. Per far questo serve un interlocutore forte, una FEDERAZIONE che raggruppi tutte, o il più possibile, che sappia comunicare, parlare, contrapporsi. Questo è il problema, una federazione forte e che rappresenti il pluralismo del naturismo senza discriminare, senza distingui pelosi, è per questo che dovremmo batterci, ed a furia di battere chiodo in tal senso qualcosa sembra si stia per smuovere anche all'interno di quella che sembra una struttura monolitica come FENAIT.
Nudomark
Utente
Scusate ma un video dell'assemblea di Milano non esiste...esiste il verbale pubblicato sul forum Anita. E' invece in fase di ultimazione il video del dibattito in fiera a Milano con l'On.Laquaniti che appena possibile pubblicheremo e ovviamente ne daremo notizia.
Nudomark
Utente
Avrei tanto da dire ma come già comunicato al mio Cd sarò assente per un tempo indeterminato dai forum e molto probabilmente anche dall'attività associativa a seguito di pesantissimi problemi che si stanno sommando a quanto già mi toccava e che poteva bastare! Anche telefonicamente non sarò raggiungibile, ho necessità di star solo con le persone che amo e che stanno soffrendo nel pieno della gioventù. Qui e altrove discutete e litigate, ma poi fermatevi lì, perchè tutto puo' svanire da un momento all'altro...e senza preavviso.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.