|
| a_fenice ha scritto:
Dunque un delitto che rientra nella categoria del femminicidio, o il semplice menare ogni giorno alla propria moglie, è paragonabile e due cretini che se le danno solo perché appartengono a tifoserie diverse?
|
Si, esatto.
Un femminicidio è identico ad un omicidio (o dovrei dire maschicidio?)
O dal momento che si parla di una donna, "vale" di più e quindi la pena deve essere maggiore?
|
| a_fenice ha scritto:
Vedere tuo figlio portato per il culo ogni giorno, a scuola, nei social, nelle amicizie, solo perché ama diversamente dalla massa, e correre il rischio di trovarlo appeso al lampadario, non merita di essere diversamente difeso? Va bene che lo sopprimano prima socialmente poi magari fisicamente?
|
No, certo che non va bene, deve essere difeso, è sacrosanto, ma deve essere difeso esattamente come quello che è offeso perché grasso, o perché non ha abiti "alla moda", o semplicemente perché è il bersaglio di turno... e ripensandoci, di quest'ultima categoria ne so parecchio, se volete vi racconto la mia seconda e terza media... e non ero gay.
|
| a_fenice ha scritto:
Vedere uno sulla sedia a rotelle che non può andare su una strada perché i marciapiedi sono infruibili, o. In possono scendere dallo stesso perché c’è il classico cretino che occupa la discesa equivale a uno che sosta a caxxo normalmente?
|
No, quello è un impedimento dichiarato. Ma è esattamente come se per qualche motivo strano, qualcuno piazza la macchina davanti al mio cancello con passo carrabile, di fatto sequestrando la mia auto. Chiaro che io posso andare a piedi, mentre il disagio per uno su una sedia a rotelle è più grande, e quindi maggiore può o deve essere la pena.
Gli ammazza willy, come dici tu, vanno fermati, ma non perché hanno ammazzato uno non perfettamente bianco, ma perché hanno ucciso una persona, di qualunque colore, religione, gusti sessuali, squadra, colore preferito dei calzini sia.