#diamociunamano (DDL Zan)

a_fenice 02/09/2026 21:37 12.852 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Mamma che elenco di c… ose che ho letto. Vado qua e là. Opportunismo pieno e paraculo dire che due donne che si baciano van bene, due maschi no. Quindi si al bacio lesbico no a quello gay. Alla faccia di tanto declamata democrazia. Si chiama maialaggine, che va benissimo per carità, godetene pure, ma … ripetetelo allo specchio e vergognatevi, perché post maialeria, si arriva alla discriminazione Omosessuali contro natura. Ohi mamma, eppure un giornalista di quelli contro si è pure trovato una patata bollente in mano, la sera che ha intervistato una nota biologa, su cui sperava sostegno, e questa gli ha chiarito che tra gli animali si conoscono oltre 1500 specie che la praticano abitualmente. E non è solo praticata solo dai capibranco. Darwin etc: la natura miscela e accorpa facendo deperire il gene più debole o difettoso, peccato che poi non la natura ma la cultura rovina tutto. Scomparsa della specie. Dai, questa proprio non la volevo sentire. Mi vien da pensare a qualche specie animale in estinzione: saranno diventati tutti gay? Chissà. Cmq, anche fosse, nel riportare numeri eroe ha dimenticato qualche particolare: siamo 7.500.000.000, e i rapporti di biomassa son già esauriti a giugno, e ora andiamo a “prestito” di quelli 2022, un po’ come il deficit nazionale insomma… solo che non c’è dietro un CE che stanzia miliardi extra, quindi gli effetti si vedono ogni giorno. Grandine come palle da tennis a nord, inizio desertificazione al sud, l’amazzonia che ormai produce più CO2 di quanta ne cattura, ghiacciai che scompaiono come neve al sole… e aumentiamo di numero. Forse qualche figlio in meno sarebbe non male. Ma poi, chi ha detto che i gay non fanno figli? Le lesbiche ne fanno, i trans pure, i gay adottano, quindi meglio farsi “i figli” propri senza andar a elucubrare statistiche che non reggono.
Riguardo ai miei interventi hai travisato tutto. Tu prendi ogni intervento che non contiene "Hurra', hurra', hurra' evviva il movimento omosessuale" come un attacco al mondo LGBT. Mai parlato di persone di serie A e altre di serie B... tra l'altro con esempi come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Linconl, Visconti, Elton John, Tamara De Lempicka, Oscar Wilde, Frida Kahlo e mi fermo qui sennò andrei avanti per ore, sarei stato un babbeo a farlo. Molti animali hanno rapporti omosessuali? Anche gli antichi greci e romani ma, per quest'ultimi come per molte razze animali, solo per "diletto sessuale" e non per amore di vita in comune. Ma torniamo a noi...io dicevo e non affermavo, che forse un domani ci potrà essere una nascita esponenziale di gay e lesbiche per contrastare l'aumento del boom demografico. Gay e lesbiche adottano figli? E allora? Se una coppia gay adotta un bambino quando siamo in 9 miliardi...sempre in 9 miliardi rimaniamo. Ne' uno in più, ne' uno in meno.
Utente
Eroe non sono e neppure fingo di essere uno scienziato. Sono solo un misero (e pure incapace) creativo di ipotesi (nei libri che scribacchio e che neppure termino). Mi piace approfondire ipotesi anche strampalate. Concordo che la natura procede a mezzo di un caos di piccoli cambiamenti, quasi se mi passi il termine, degli esperimenti. Se esiste un problema di sovrappopolazione di una specie, potrebbe (condizionale d'obbligo) che eviti una moria indiscriminata (che darebbe anche problemi di pestilenze da decomposizioni di massa) procedendo con (a poco a poco) nascite di individui non interessati alla propria progenie.
Utente
a_fenice ha scritto:
Non mi pare di aver dato dell’omofobo a nessuno.. ... Mi sembra che al massimo abbia contestato delle visioni col mio (e non solo mio) modo di veder le cose. Stiamo discorrendo e ci stiamo confrontando. Non credo nessuno abbia chiesto degli hurra, al massimo direi del sostegno in una causa a cui tanti, troppi, credono e vogliono.
Le tue opinioni sono insindacabili. Ma le sono quanto quelle di altri eventualmente diverse dalle tue. Per questo ti ho (amichevolmente e affettuosamente) accusato di concordare solo e sempre con chi dice "Hurra'" e di prendertela con chi non è allineato completamente alle tue soggettive opinioni. Molti nel mondo concordano con te? Ne sono felice. Altri qui dentro hanno solo sollevato dubbi ma mai critiche o polemiche. Mi sembra che, tutto sommato, puoi esserne soddisfatto. Sicuramente quello che può avvilire è che a questa discussione ci siano stati pochissimi partecipanti. A loro discolpa ci può essere che l'argomento non è pertinente al tema di questo sito ma con i tantissimi gay iscritti qui, mi sarei aspettato una partecipazione molto più ampia. I più tanti di noi invece, sono etero. Su questa defezione, eventualmente, ci sarebbe da ragionare.
Utente
Do un'occhiata alla Gazzetta dello sport quasi ogni giorno mentre faccio colazione al bar. Io tutta questa preferenza verso gli atleti vincenti omosessuali non l'ho colta per nulla. Ho visto, però, una ferma volontà di far apparire gli omosessuali (donne o uomini che siano) come atleti uguali a tutti gli altri. Non nego che in rete, nei social e nelle piazze ci sia fermento. Tuttavia non credo di dire un'eresia dicendo che la maggior parte dei singoli qui dentro (come in tutto il nudismo italiano) siano gay (l'ultimo raduno di Zello, peraltro docet). A parte lo scellerato, offensivo e assolutamente evitabile intervento di Nudomark...il tuo "diamoci una mano" sarebbe ancora in attesa di ...gente che da una mano.
Utente
a_fenice ha scritto: Per quanto riguarda il nostro amico, ho ricevuto invettive ben più feroci delle sue nei vostri confronti...
Francamente delle invettive di chi non ha il coraggio di partecipare in prima persona su uno scambio di idee mettendoci la faccia...senza offesa...me ne strabatto gli zebedei. Gli ignavi non sono certo persone da tenere in considerazione, anzi...ogni dramma sociale, da che mondo è mondo, ha sempre trovato terreno fertile nei cagasotto. Lasciali perdere quelli. Valgono un po' meno dello zero assoluto. [:)]
Utente
Eroe ha scritto:
quagliozzi ha scritto:
... Tra l'altro condivido l'idea di Luciano de Crescenzo, quando dice che il dubbio è il bene: https://www.youtube.com/watch?v=A4pVVP16GZo
1) Anche se può sembrare il contrario io tendo sempre ad essere sostenitore del dubbio, su cose di cui non siamo realmente informati al 100%, ma sul diritto di tutti di poter vivere liberi di esprimere la propria personalità, li ove non si fa del male (da dimostrare logicamente e scientificamente), non ho dubbi tutti devono poter essere quello che si è senza che gli altri debbano censurarti pubblicamente se non offenderti se non malmenarti. 2) Poi c'è il problema dell'abitudine mentale per cui se non si è mai visto qualcosa, anche perché la cultura diffusa la censurava, quando la vediamo restiamo facilmente sconcertati e questo ci disorienta creandoci un senso di fastidio ma questo è un nostro problema personale che va superato. 3) Mi ricordo che da bambino la prima volta che vidi una persona senza una gamba ne ebbi quasi un trauma in quanto non avevo mai visto una persona senza un arto e questo perché allora ancora era uso tenere le persone con problemi fisici o mentali nascoste in casa o in istituti cosa veramente brutta.
1) in ogni caso e relativamente al nocciolo del tread "legge Zan", nessun intervento è mai stato di diniego all'essere omosessuali o al diritto di viverlo quotifianamente senza doversi nascondere. Direi, quindi, che nessuno, proprio nessuno, abbia motivo per brontolare. 2) Lo sconcerto (dato che non siamo tutti uguali) non può essere consideato una colpa. Ben diverso sarebbero critiche, offese, minacce e violenze sia verbali che fisiche . 3) Questo della gamba mancante ricordo che era successo anche a me.
Amministratore
Vorrei ricordare che dai 14 anni hanno la libertà di fare sesso, e che l’età abortiva è scesa sotto i 12 anni. Quando vogliamo spiegargli la vita? O ancora la storia dei fiori e dell’ape? Poveri piccoli, non vanno sconvolti… e i miei nipoti di 10/11 anni mi fanno domande e han conoscenze che quasi non ho io … Basta fare i moralisti e perbenisti, svegliamoci, guardiamo in faccia la realtà
Amministratore
Ho messo dei se perché: esistono certo famiglie che insegnano a vivere e il rispetto, ma nel momento che esistono dei bulli, evidenziano delle famiglie che non svolgono questo ruolo. Non è generalista. E il se vale anche per gli insegnanti: il presupposto specifico e di persone formate apposta, non è che non esistano insegnanti bulli che son peggio degli alunni. Le famiglie andrebbero sollecitate ad essere più aperte e a fare il loro lavoro Gli insegnanti: non dai la cattedra di matematica a uno con la laurea in italiano, non so se mi spiego senza dire ulteriormente E comunque alla fin fine stiamo parlando di educaIone civica, non di altro. Educazione civica non riguarda solo rispettare la segnaletica stradale, non gettare rifiuti per terra, e si possono e devono portare a scuola materiale didattico apposito per far vedere le conseguenze degli atti di inciviltà, così come andrebbero adottate tutte le misure atte a “almeno provare” a far capire come si vive in comunità. Perché tanto chi fa il sordo ci sarà sempre
Utente
a_fenice ha scritto: e se vuoi sapere come stanno davvero le cose, è sempre bene sentire più campane.
Giusto..... Poi appunto vai a capire dove sta la verità [:)]
Utente
siman ha scritto: antipodi,
Un attimo che cerco su Google cosa vuol dire [:D][:D] Ecco qui vi assomigliate .... Tutte le volte per capire un vostro discorso,(scritto), mi tocca tradurlo [:81]
Utente
Credo che con mia figlia non avrò questo "problema ",nel senso che alcuni argomenti non verranno mai fuori,al limite andrà dalla madre...... Scherzo ovviamente. Vedremo ....... Io da questo Forum, sono venuto a conoscenza di molte cose. Poi altre le impari se fai parte di un gruppo... O... Ecc...
Utente
a_fenice ha scritto:
Vorrei ricordare che dai 14 anni hanno la libertà di fare sesso, e che l’età abortiva è scesa sotto i 12 anni. Quando vogliamo spiegargli la vita? O ancora la storia dei fiori e dell’ape? Poveri piccoli, non vanno sconvolti… e i miei nipoti di 10/11 anni mi fanno domande e han conoscenze che quasi non ho io … Basta fare i moralisti e perbenisti, svegliamoci, guardiamo in faccia la realtà
Eh.. Qui non sarai d'accordo con il mio pensiero : Gli adolescenti di solito imparano molte cose fuori di casa.... Purtroppo molte di queste sbagliate...... La cosa giusta che dovrebbero fare i giovani? Secondo me man mano che sentono o che gli vengono dette delle cose, sarebbe giusto che ne parlassero in casa, e spiegargliele nel miglior dei modi. Qui c'è un rischio :se porta a casa un argomento dove i genitori sono assolutamente contrari, la spiegazione non sarà quella giusta.
Utente
siman ha scritto: Personalmente preferisco gli artisti che basano la propria popolarità su quello che fanno o hanno fatto e non per le esternazioni strillate allo scopo di essere al centro dell'attenzione. Senza scomodare i compianti De Andrè, Battisti e Lucio Dalla... gente come Baglioni, Gino Paoli, Vasco Rossi, Guccini, Renato Zero,Venditti, De Gregori, Ramazzotti e tanti altri, non hanno certo bisogno di scatenare polemiche social a ogni più sospinto, affinché la gente si ricordi/parli di loro.
Anch'io la penso così....
Utente
Mi è venuto un dubbio..... Ma se un programma è orientato più da una parte ,piuttosto che da un'altra .... È un controsenso invitare la controparte.... O no....! [:I] Non ci capisco un tubo io in queste cose [:255]
Utente
Sono d'accordo anche sull'altra frase che non ho quotato,anzi volevo quotarla a parte per scrivere qualcosa, ma non mi venivano le parole giuste [:I][:I]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.