#diamociunamano (DDL Zan)

a_fenice 02/09/2026 21:37 12.849 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Vorrei tanto che qualcuno aggradisse il tipo in fondo all’articolo. Sono pessimo, ma è facile fare il bullo coperto dal fatto di esser famoso
Non ho capito a chi ti riferisci.
Utente
Un'altra aggressione in Italia. Cesenatico, preso a pugni perché gay: “Ho baciato un ragazzo, ora ho paura ad uscire di casa” Una notte rosso sangue per un 22enne di Forlì, aggredito in un locale e snobbato dal 112. Ecco a cosa servirebbe una legge contro l’omotransfobia. Federico Boni 03.08.2021 https://www.gay.it/cesenatico-pugni-gay-ho-paura-ad-uscire-di-casa?fbclid=IwAR3Z3BbGLsHMHNNQVlbLGVFQSG2lAdyic_YoqSqE3eTrEAsBADdY5hUJvxo
Utente
Siman la natura è costituita da una serie di eventi casuali che concatenandosi fra loro hanno dato vita all'universo ed ai viventi che lo abitano. Da come la descrivi tu parrebbe che sia una persona che prenda decisioni tipo "ci sono troppi uomini ora li faccio nascere omosessuali così si riducono di numero". Se dai un potere di questo tipo alla natura allora dovremmo erigergli dei templi e venerarla pregandola di fare scelte le meno indolori possibili e che ci permettano di vivere meglio. Se la natura avesse questo potere semplicemente diminuirebbe la fertilità umana anche se è vero che sta diminuendo ma in parte per scelte culturali e nostro modo di vivere in parte perché certe sostanze inquinanti, immesse da noi nell'ambiente, e certe cose date agli animali negli allevamenti soprattutto intensivi, come ormoni femminili che si davano in passato per farli aumentare di peso, producono infertilita o diminuiscono la fertilità. Non vuoi definirli tentativi? Allora si possono definire semplici casualità.
Utente
a_fenice ha scritto:
Eroe, non leggi più neanche te. È già postato sopra [:0]
A parte una distrazione che può capitare metterlo in rilievo non credo sia stato male.
pieros_it ha scritto:
....secondo me se viene spiegata correttamente alle persone, senza altre considerazioni di tipo politico o ideologico, questa legge raccoglierebbe molti ma molti più consensi
Certo ma forse bisognerebbe sanzionare chi sparge false informazioni su questa legge ed una parte politica ne sta spargendo tante come spesso fa direttamente o indirettamente con bufale sparse in rete. C'è chi vuol continuare ad insultare e/o malmenare gay, disabili e donne senza aggravanti di pena o comunque vuole avere l'appoggio politico da coloro che trovano giusto farlo.
Utente
Le aggressioni verso i gay sono in crescita ovunque e finiscono sui giornali solo se finiscono all'ospedale. Poi probabilmente ci sono nazioni europee in cui è vietato pubblicare queste notizie. https://www.gay.it/coppia-gay-presa-a-calci-e-pugni-rapinati-e-spinti-in-strada-tra-le-auto Coppia gay presa a calci e pugni: rapinati e spinti in strada tra le auto nell’indifferenza generale Entrambi 30enni, i due sono finiti in ospedale.
Utente
Concordo totalmente. Come noi invochiamo il diritto di praticare nudismo senza doverci nascondere e temere denunce se non le botte da qualche puritano che passa di li per caso egualmente dobbiamo difendere il diritto di tutti di essere se stessi senza ricevere insulti e botte e se a noi non è mai capitato di prenderle ai gay e dintorni capita troppo spesso. Poi genitori che cacciano di casa un figlio/a, senza neanche permettergli di prendersi gli effetti personali come la cronaca ogni tanto ci fa sapere, perché ha trovato il coraggio di dirgli di essere gay è una cosa assurda ed inaccettabile. In pratica questi genitori condannano i figli per essere quello che la natura ha destinato loro. Per non parlare degli omofobi che odiano i gay, per torcicolli mentali senza senso, che preferiscono andare a cena con mafiosi e camorristi di vario tipo piuttosto che riconoscere ai gay una reale uguaglianza con qualsiasi altro cittadino.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Eroe, non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Caso A) Vedo un tifoso della Lazio (ha la maglia degli "sbiaditi"), gli urlo dietro "maledetto laziale", lo pesto, all'ospedale gli danno 40 giorni di prognosi. Caso B) Vedo un gay (ce l'ha scritto in fronte), gli urlo dietro "maledetto gay", lo pesto, all'ospedale gli danno 40 giorni di prognosi perché il caso B, per legge, deve essere più grave del caso A? Oppure ho capito male io?
Sono due cose diversissime fra loro e semmai meriterebbero 2 leggi diverse in quanto (come già detto) i gay, le donne, la gente di colore è così dalla nascita e non per scelta al massimo uno che è bisex può ad un certo punto della sua vita scegliere di andare con soli uomini o donne. Non credo che uno nasca laziale o romanista come nessuno nasce comunista o fascista. Per cui per queste altre categorie di persone, non riconoscibili a prima vista, va fatta un'altra legge. Poi credo che ci sia una grossa diversità per quanto riguarda le offese ovvero credo sia più offensivo un "frocio o ricchione di merda" rispetto ad un "laziale di merda" per cui se nel prendere le botte siamo tutti uguali nelle offese assolutamente no. Personalmente eleverei il reato di aggressione fisica al tentato omicidio in tutti i casi e così il problema delle differenze sarebbe risolto. Tentato omicidio perché anche un solo pugno può uccidere e ricordo più casi di persone decedute con un sol pugno. Ovviamente è cosa diversa se l'aggressione avviene per tutelare o proteggere qualcuno o a seguito di una pesante provocazione però nel momento in cui hai bloccato quella persona, qualunque sia il motivo, devi fermarti.
Amministratore
Ps, e OT, per non esser frainteso e per dire come la penso: io sono per la libertà di vaccinarsi, ma applicando il permesso di muoversi col green pass, per quanto limitato nella sicurezza. La libertà di non vaccinarsi non può essere presupposto della libertà di ammalarsi o di morire per una malattia come il covid. Fine ps fine ot
Amministratore
Beh ti potrei rispondere, se il politico facesse il politico, cioè colui che vien votato per creare uguaglianza, dignità sociale, lavoro, benessere, tutto doveva esser già compreso nella legge originaria, senza singole distinzioni, ma genericamente: quando un reato viene compiuto a motivo di differenze sociali, viene aggravato da… Ma così non è mai stato, ne in Italia ne altrove, perché i politici sono minimo faziosi, quando non arrivano ad essere mafiosi (la storia ne ha dato ben dimostrazione). Però… però non mi pare di scendere in una lotta tra poveri, inscenando il “io sto peggio di lui”, ma piuttosto cogliere il filone dire del tipo” ok adesso è stata fatta questa, a parte perché 1- mancante 2- incamera proposte di tipo culturale per superare il gap culturale, quindi intanto lei passa”, poi domani, ma anche adesso, dire “visto ci siamo resi contro che “anche le lotte tra tifoserie” (e sicuramente anche altri aspetti della vita sociale” hanno come origine l’odio, si estende ulteriormente all’aspetto x y e z” e magari si studia se è il caso di tenere altri “corsi, lezioni, iniziative” atte a far crescere la società.” Quanto al creare precedenze nelle assunzioni, ad oggi esiste solo la legge 61 (se non ricordo male) che crea posti appositi per particolari profili lavorativi di disabili, ma una qualsiasi nuova legge deve passare per il parlamento, quindi se creasse disuguaglianze in nome di un’uguaglianza, non è che un diritto nasce da una legge di punizione di un crimine d’odio; nemmeno in un film di fantascienza sarebbe possibile. Ad oggi le uniche leggi fantascientifiche che passano son quelle a favore di chi le scrive, tipo continuare a pagare vitalizi a chi ha rubato, tipo poter far eleggere emeriti condannati alle cariche dello stato, e come vedi su quelle stiamo tutti belli zitti. Ti risulta ci sia una sola legge vigente che protegge o da precedenze a qualcuno su qualcosa?
Amministratore
Perché se mizio ho posto un dubbio, della serie ma non sarebbe giusto che qualunque atto di bullismo di ingerenza verso diversi, etc etc, sia trattato nella stessa misura, senza che sia previsto da leggi particolari, ed è un discorso da poter argomentare, se te dici: ma potresti essere denunciato per lo Zan, quando lo Zan e solo un aggravante, si spiega, se uno riporta (e non dico te) solo punti sparati al senato dagli oppositori, dalla chiesa, e da chi ragiona a modo suo, portando elementi falsi, alle falsità rispondo, con dati di evidenza. Non son vere le mie evidenze? Rimangano con le loro idee, io coi miei dati di fatto. In fondo si tratta come tra discutere di green pass, e di cosa contengono i vaccini. Di green pass si può discutere, su cosa contengono i vaccini no, ancor meno con chi non sa una sega di cosa sia la medicina.
Amministratore
Purtroppo finisce in politica perche non sono singole persone ad opporsi, ma interi schieramenti. E lo fanno con la pesantezza e col potere di partito, quindi alla fine non puoi dire Pinco o Pallo, ma tutta la formazione, che rimane comunque solo un’identificazione. Non altro. Platinette? Forse ti sei perso ieri sera su Rai due quell’obrobrio di “anni20”, dove la prima mezz’ora si è assistito di tutto. Plati che sparava cazzate su cazzate, la conduttrice con la bava alla bocca, l’altro giornalista, fazioso al massimo con le solite sequele, e peggio che mai, ben due servizi dove l’intervistatore imboccava le risposte, contrastando l’unico a favore dicendogli: ma sai che questa legge mina le famiglie tradizionali, favorisce l’utero in affitto e istituisce lezioni gender nelle scuole?” Ovviamente il malcapitato che aveva solo un’informazione di base è rimasto interdetto, ma intelligentemente ha detto “mi informerò meglio” Unici due politici a favore, uno dei 5s, che si è dichiarato poco informato (da mandare a casa subito), ma che si è ripreso, e la cirinna di cui han mandato solo una risposta standard ad una sola domanda. Per fortuna poi è arrivata la Concia, che ha smerdato, confesso con molta violenza e veemenza, platinette, riducendola finalmente al silenzio, e ha etichettato la trasmissione come altamente faziosa e pilotata è affatto pluralista. Dopo un po’ ho cambiato perché non ce la facevo più a sentirli. La battaglia è ripresa a Porta a Porta, dove Zan, ma soprattutto di nuovo la Concia, non han avuto problemi a sbugiardare il biondino di Fi, nonché la femminista, entrambi con la teoria “allora uno la mattina si sveglia, dice oggi sono donna, e va nei bagni degli uomini?” Queste son le tesi di quella parte politica che non sanno più a cosa attaccarsi per mantenere il clima d’odio verso chi non ha la fortuna di essere numeroso è protetto.
Utente
mizioeanto ha scritto:
Eroe ha scritto: Sono due cose diversissime fra loro e semmai meriterebbero 2 leggi diverse in quanto (come già detto) i gay, le donne, la gente di colore è così dalla nascita e non per scelta
Continuo a non vedere la differenza. Esistono delle persone, la maggior parte è etero, altri sono omosessuali, trans. Ci sono persone che sono laziali. Non ci possono essere semplicemente delle persone? Insulti una persona? Male. Picchi una persona? Male. Indipendentemente dal perché, da chi è la persona aggredita o l'aggressore.
Se non riesci a capire la differenza di chi viene bullizzato da una vita e può essere aggredito in qualsiasi momento da episodi circostanziati di pura imbecillità umana e che non derivano da una mentalità persecutoria verso una categoria di persone non posso farci niente. In ogni caso ai tifosi che aggrediscono altri tifosi oltre alla condanna prevista per legge viene tolta la possibilità di frequentare gli stadi, se non ricordo male, cosa che per un tifoso è pesante per cui una pena aggiuntiva per loro già c'è.
Utente
quagliozzi ha scritto:
... Se la categoria che più mi ha rovinato la tranquillità, portandomi ad evitare di frequentare locali e spiagge, è quella dei gay, cosa ci posso fare? Se hai un altro termine per definirli, benvenga.
I gay che rompono le balle al prossimo fanno parte della categoria dei gay repressi, spesso uomini sposati, perché i gay che hanno accettato di esserlo e non lo nascondono capiscono subito se la persona che hanno di fronte è dei loro o no. Anch'io ho avuto episodi di fastidio da parte dei repressi ma non sono stati più di una decina in tutta la mia vita di cui 4 realmente fastidiosi. Ma ho avuto più fastidi da tutte le altre categorie umane. I gay repressi sono frutto di questa società che spesso insegna a bullizzare e sfottere chi è diverso soprattutto i gay, complici anche le religioni che li indicano come il male assoluto più dei pedofili e dei mafiosi, e quindi è gente che ha represso il proprio essere gay e continua, anche cercando persone del proprio sesso, ad essere convinta di essere eterosessuale. Per cui se la società diventa più giusta nei loro confronti ed educa a rispettare il prossimo nel futuro di questa società ci saranno sempre meno gay repressi Un esempio di come la società anzi certe famiglie educano al disprezzo: Spiaggia di Vignanotica a confine fra Vieste e Mattinata. Tanti anni fa ero in spiaggia a Vignanotica da solo, in fondo a sinistra guardando il mare, si avvicinò un motoscafo con sopra una famiglia di padre, madre, un figlio e sua sorella di età inferiore ai 10 anni. Nel tratto in cui il motoscafo passò vicino a me i bimbi mi fecero ciao con la mano ed io risposi allo stesso modo ma un attimo dopo li sentii urlare "ricchione" e tutti e 4 si misero a ridere. Perché mi dissero questo non l'ho mai capito visto che ero solo ed ero steso al sole facendo un cruciverba ma secondo loro quel posto era frequentato da gay. Questo per dire i danni che fanno certi genitori, cerebrolesi, ai figli. Tenete conto che il motoscafo si avvicinò a riva apposta per fare questa scenetta idiota e subito dopo ripartì verso il largo.
Utente
siman ha scritto:
... Leggi bene! Ho detto che non mi fido della magistrature italiana. Ti porto un esempio reale e ti porgo, successivamente a un altro ipotetico esempio, una domanda. In un condominio dove ho proprietà, da un appartamento c'è stata una perdita d'acqua ai primi di luglio 2020. Il proprietario del piano sottostante, avvertito è venuto, se n'è andato lasciando i serramenti chiusi e tornando solo dopo ferragosto. Ergo: tutte le pareti piene di muffa. L'assicurazione del condominio ha risarcito un tot. Il proprietario ha accettato con riserva e poi ha fatto ricorso al tribunale. ...
Nel momento in cui ha fatto ricorso in tribunale il condominio doveva far rientrare l'assicurazione in quanto se il giudice stabilisce poi che il risarcimento non era sufficiente compete all'assicurazione dare la rimanente somma salvo la franchigia. Se il condominio o meglio l'avvocato del condominio non ha coinvolto l'assicurazione ha commesso un grosso sbaglio. In ogni caso un tribunale non può stabilire un risarcimento in assenza di fatture o di una valutazione attenta di un perito ed il fatto di aver lasciato gli infissi chiusi per un mese è una aggravante a carico del danneggiato che aveva il dovere di agire per ridurre il danno al minimo anche lasciando la chiave ad una persona di fiducia che gli andasse ad aprire e chiudere gli infissi nel periodo in cui erano assenti. Poi se per i lavori di ripristino dei danni all'appartamento hanno dovuto affittare un altro appartamento o stare in albergo sono spese da verificare, valutare (in quanto se vai in un albergo a 500 euro a notte non puoi pretendere il risarcimento totale) e in ogni caso l'eventuale completamento del risarcimento competeva all'assicurazione. Lo dico in quanto sino ad oggi ho esercitato l'attività di amministratore di condominio e ho avuto dei casi simili.
Utente
siman ha scritto:
Appunto. ... Non sono i partiti e i loro uomini e donne a dover essere cambiati, ma le persone in generale.
A parte che nei partiti c'è molto da cambiare ovvero, se fosse possibile, si dovrebbero isolare e rimandare a casa tutti i carrieristi politici che hanno come fine ed ideale solo la promozione di se stessi usando qualsiasi argomento valido, secondo chi li consiglia, in quel momento anche se a volte è l'esatto contrario di quello che sostenevano tempo prima. Gente che per far carriera è disposta a tutto dal voto di scambio, con la peggiore delinquenza, allo strizzare l'occhio a gruppi estremisti, spesso infarciti di delinquenti comuni e spacciatori, che amano praticare la violenza ed a gruppi che propagandano omofobia, razzismo e tutti i peggiori sentimenti umani. Nel parlamento vorrei vedere solo persone di destra, sinistra e centro oneste che cercano di fare il bene di tutti e non solo il loro e quello delle lobby che li appoggiano. Le persone in generale cambiano il loro modo di pensare in base anche alla propaganda fatta da queste persone e se l'intolleranza verso qualunque diversità aumenta lo dobbiamo soprattutto a costoro.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.