nudisti, naturisti e nucleare

mirko 02/09/2026 21:37 23.316 Visite
juniperus
Utente
01/01/2000 00:00
..spero non arrivino a tanto...
EnSa
Utente
a_fenice ha scritto: e ci sarà qualcuno che RIchiederà nuovamente l'abrogazione.
Di oggi la notizia che il referendum apposito è stato già approvato. Dal primo sito segnalato dalla ricerca google: "Sì" al referendum per la gestione dell'acqua e quello per l'energia nucleare. E approvato anche il referendum chiesto dall'Italia dei Valori sul legittimo impedimento. Lo deciso ieri pomeriggio la Corte Costituzionale, approvando nel dettaglio due dei quattro referendum sulla gestione dell’acqua, assieme al quesito che riguarda l’abrogazione delle norme che consentono di realizzare sul territorio nazionale impianti per la produzione di energia. P.S.: che lungimiranza!
robi nood
Utente
Eroe ha scritto:
Beh che nel topic sul nucleare uno dica che va a votare al referendum sul nucleare mi sembra un diritto democratico...
Certo, ed è un diritto democratico anche comunicare, in un topic che per due terzi tratta di nudisti e naturisti, che io trascorrerò il 12 giugno in una amena località nudista e naturista. PS PASSAPAROLA
robi nood
Utente
Io invece, non essendo Cipputi con un ombrello piantato nel didietro, quel giorno andrò in spiaggia nudista. Andrea, Andrea, questa mossa mi sembra scorretta: qui finisce in rissa. [:)]
76forever
Utente
Per come io vedo le cose, il VERO naturismo non può prescindere da una sana coscienza ecologica. In altre parole, il naturismo ha un senso solo se inquadrato in una più ampia visione globale di salvaguardia della natura (ossia del contesto di cui -volenti o nolenti- noi, insieme ai nostri genitori, ai nostri avi, ai nostri figli, ai nostri nipoti e comunque a tutte le generazioni future e passate siamo stati, siamo e saremo parte, e che quindi abbiamo interesse a preservare nel migliore dei modi, dato che non ci sono altri mondi abitabili alla nostra portata). Non ha alcun senso dire: "Non mi metto il costume perché così mi trovo in sintonia con la natura" se poi si usa l'automobile anche per andare a comprare il giornale all'edicola che si trova a 200 metri da casa. E, a proposito di giornali, non avete idea di quanto mi urti il fatto di vedere che quella deficiente della mia collega -invece di buttarli nella raccolta differenziata della carta che si trova a 50 metri dal suo grasso sedere-, li infila nel sacchetto dell'immondizia insieme a tutto il resto (bottigliette di plastica e/o di vetro e così via). Si meriterebbe di finire sommersa dai rifiuti (come già succede in alcune città italiane). Tra l'altro, non capisce neanche che -a causa delle normative europee- aumentare il volume della raccolta differenziata permetterebbe a tutti noi (e quindi anche a lei) di pagare tasse assai minori sulla spazzatura. Poi si va a lamentare che ha pochi soldi in tasca (e non l'ho mai vista salire su un bus o su un treno o su una bicicletta, ci mancherebbe! Correrebbe il rischio di dimagrire, oltre che di risparmiare! Molto meglio andare in macchina!). Quanto agli pseudo-ecologisti che ostacolano la costruzione di nuove centrali eoliche "perché rovinano il paesaggio", si meriterebbero di essere piazzati lassù al posto delle pale eoliche. Per quanto riguarda la costruzione di nuove centrali nucleari in territorio italiano (pericolo per ora scongiurato, fortunatamente), sapete dove avevano intenzione di costruire la prima? Nelle vicinanze delle coste dell'Ogliastra (Sardegna centro-orientale), dove sopravvivono molte specie animali in via d'estinzione e oramai presenti solo lì (come la foca monaca)! Geniale, non trovate?
n/a
Utente
Fede ha scritto:
Il grandissimo pericolo è la contaminazione del genoma delle scpecie naturali.
-------------------------------- Hi ragione Federico, ma bisogna tenere in conto degli strumenti suggeriti dalla scenza e putroppo dall'evoluzione (senza difendere i temi del profitto, dato che non sono difendibili). In quanto ai genomi, putroppo molti sono già modificati per ragioni di propagazione proprio delle speci. Pensa se non fosse stato così, in relazione ad ipotesi, degli attuali ibridi che ormai popolano l'intero globo. Se si vuole conservare le speci, in ordine alle infestanti, per esempio, si rende necessario modificare alcuni genomi perchè siano più forti e si pongano in concorrenza, con gli agenti patogeni ai quali sono esposti. Certamente non è una bella prospettiva, sapere che uno zucchino possiede caratteristiche di un'altra specie vivente. La morale filosofica dovrebbe essere quella di ragionere, su quanto ci si possa spingere per evitare che tutto, rappresenti un danno per l'organismo, altrimenti si potrebbe creare una sbobba preconfezionata dai gusti a piacere.[:(] Un saluto
n/a
Utente
Eroe ha scritto:
Avete capito bene e se ho ben capito anch'io le società che producono OGM stanno promuovendo leggi grazie alle quali, chi può, brevetterà anche i semi tradizionali (e chi vorrà continuare ad usarli dovrà comperarli da loro) o sarà vietato usare semi non censiti a livello europeo (per censirli si dovranno pagare forti somme che solo grandi aziende possono avere per cui i contadini di nicchia sono tagliati fuori) ... questo progetto vi sembra progresso? Vi sembra che risolverà la fame nel mondo? a me no. Per quanto riguarda il nucleare mi spiegate come mai ... malgrado in Italia si sono fatte solo 4 centrali? E se ne facevano di più? INCUBO RADIOATTIVO NEI RUBINETTI DI BRESCIA. SIAMO AD UN PASSO DAL DISASTRO http://www.bresciapoint.it/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=7449&Itemid=265
------------------------------------------------- Nulla di nuovo sotto il cielo. Esattamente quanto accade in europa da oltre un trenttenio. La pratica agricola, (per i non esperti come te, si chiama PAC) e serve a calmierare e controllare i seminativi, i raccolti ed il controllo che avviene sugli stessi è da sempre sistematico e scentifico.
76forever
Utente
Eroe ha scritto:
76forever ha scritto:
... Quanto agli pseudo-ecologisti che ostacolano la costruzione di nuove centrali eoliche "perché rovinano il paesaggio", si meriterebbero di essere piazzati lassù al posto delle pale eoliche. ...
Le pale eoliche, che provocano la morte di molti uccelli anche in via di estinzione, sono ormai superate ed esistono nuovi mezzi per sfruttare la forza del vento senza pale ruotanti. Per il resto ti quoto in toto. Questa ne è una ma ce ne sono anche altre ... http://video.corriere.it/energia-eolica-ma-senza-pale/5576e92a-a5e6-11e2-956c-2114dad3bbcc
Ti ringrazio per la solidarietà e per le interessanti riflessioni che proponi. Per la spazzatura mi viene in mente una soluzione che naturalmente in Italia nessuno ha mai applicato (a quanto ne so), e che è stata ideata già decenni or sono in Giappone: una nave che fa la spola fra le varie discariche disseminate lungo le coste nipponiche, e che -per muoversi- utilizza come carburante proprio la spazzatura che carica ad ogni tappa del suo viaggio.
Amministratore
alcuni dati che conosco: - gli elettrodotti da 100.000 watt devono avere un'area di rispetto (non abitativa), di circa 500 metri nelle due direzioni - le linee elettriche cittadine devono, ove possibile, essere interrate a 70 cm, non solo per futuri scavi, ma come barriera - anche la corrente alternata provoca elettromagnetismi, soprattutto negli elettrodomestici a funzionamento continuo, e raccomandano di non mettere, ad esempio, frigoriferi su pareti dove dietro ci siano le testate dei letti. - ancora non c'è nulla di seriamente dimmostrato su inquinamenti elettromagnetici, le posizioni in merito son molto differenti. - vero è (ma non conosco le differenze tecniche), che in fisioterapia si usano per curare diverse patologie artrosiche o infiammatorie. - ci sono in vendita anche molti sedicenti magneti per smettere di fumare e cavolate simili (certo le "potenze" saranno ben diverse) - le reazioni di epilettici etc è dovuta alla frequenza non costante di illuminazione, che si può avere nei tubi al neon a fine vita, quando iniziano a illuminare a luce di natale (spento acceso a rapida frequenza). Non mi risulta che i nuovi tubi a risparmio abbiano quest'effetto. Io più vado avanti, e più mi sento di approfondire il discorso dei led.
Amministratore
1) ogni cosa che fanno sembra mirata più ad incassare che a alleviare...difficile dare il proprio parere su cose cosi grandi, troppo, credo, per noi. 2)bisognerebbe essere davvero esperti in merito per rispondere anche a questa. E leggendo, ormai da anni, i diversi grandi in merito, ognuno la pensa a modo suo, ognuno mette sul piatto della bilancia previsioni catastrofiche, sia in un senso, sia in un altro. La mia riflessione è: se non trovi due che la raccontano nello stesso modo nemmeno tra chi ci capisce davvero, come possiamo noi poveri mortali esprimerci in merito? possiamo solo augurarci che anche loro tengano alla lora pelle e che facciano per il meglio 3)al di la dell'andare nei paesi stranieri, quello che preoccupa e preme è la paura del nucleare, dai reattori alle sue scorie. Per i reattori ancora ho in mente i giorni dopo il 25 aprile dell'86, alla fuga di radioattività di Chernobyl, 2440 km da Roma, e tutta l'Europa infestata dalle radiazioni provocate dal disastro nucleare dovuto all'incompetenza di alcuni signori dei bottini. Se guardo questo, non mi preoccupo di certo di una centrale in più o in meno, visto che ne siamo già contornati da decine e decine. Il pericolo è già attivo. Fare ferie vicino ad una centrale è il minore dei problemi. Per le scorie, si che invece è un problema, visto che ancora non sembrano aver torvato soluzioni definitive, visto che sulla luna ancora non siamo capaci di spedirle.......e se non per noi, di certo per i nostri figli, non gli lasciamo di sicuro una buona eredità. Ma è anche vero che negli ultimi 100 anni, grazie all'uso indiscriminato del petrolio, abbiamo già parzialmente distrutto il nostro pianeta. Le stagioni non ci sono più, ormai abbiamo un clima tropicale. Estati infernali e inverni assurdi sono ormai la norma. Il tempo assurdo, al di la delle assicurazioni dei meteorogi, è sotto i nostri occhi. L'atmosfera che è diventanta ormai una cloaca a cielo aperto, è nel naso di tutti. Le allergie diventano ogni giorno più imperanti. Il buco nell'ozono è una realtà. Chi da la colpa a questo o a quell'altro, di certo colpa delle cose moderne e del niente riciclaggio effettuato in tutti questi anni. E potrei proseguire all'infinito o quasi. Energie alternative? Magari. Chi dice che funzionano chi dice di no. Chi brontola perchè sciupano un paesaggio (chi se lo potrà godere quando saremo tutti morti?), chi auspica l'uso di pannelli solari fotovoltaici, ma i governi invece di favorirli, ti ci tartassano sopra tasse su tasse, perchè se i nostri tetti non sono rosso fuoco non è esteticamente bello. Cerchiamo di fare trasporti più veloci e meno inquinanti, ma sai, se una vallata alpina ha un viadotto, poi si sciupa la vista. Meglio farla morire sotto i gas di scarico di migliaia di tir ogni giorno al posto di un solo treno. Vogliono fare un ponte forse assurdo, ma che eviterebbe migliaia di tonnellate di gasolio consumato dai mercantili...no, meglio di no, poi la mafia come farebbe a taglieggiare tutto quel traffico? L'illuminazione a led ci darebbe più luce e ci illumina tutta casa con la potenza di una sola pila? No no, meglio togliere di mezzo solo le lampadine da 100 watt, tutto il resto, chissene...Di certo il problema non è semplice, gli aspetti sono tantissimi. Non è solo il nucleare, è tutto un insieme di cose che andrebbero cambiate, prima di tutto da noi stessi,con tantissime brutte abitudini che con poco potremmo cambiare per contribuire al miglioramento generale
Amministratore
michy ha scritto:
alex65 ha scritto: Perchè, le lampade a basso consumo mandano onde EM (luce a parte) ?
Le lampadine a basso consumo energetico sono costituite da tubi fluorescenti compatti e da un alimentatore contenente un trasformatore elettronico. Quest'ultimo alimenta i tubi con energia elettrica e trasforma corrente continua a bassa frequenza (50 Hz) in corrente alternata a più alta frequenza (da 30 000 a 60 000 Hz). Entrambe le correnti generano campi elettromagnetici dotati di frequenze corrispondenti a quelle delle correnti che li hanno creati. I campi sono generati nelle immediate vicinanze delle lampade e potrebbero creare correnti a bassa o ad alta frequenza all'interno del corpo delle persone vicine. Ovviamente questi campi andrebbero misurati e valutati gli effetti sul corpo umano.
non lo sapevo, ma leggendo i report dei led, a questo problema di dovrebbe ovviare no? indi meno energia sprecata, più luce a disposizione, e meno radiazioni elettromagnetiche. Me lo confermate?
Amministratore
qui la politica, spero, non c'entri nulla. Prendi ad esempio la questione influenza H1N1. Nessuno dei contrari che abbia detto: non spaventatevi, non è cosi disastrosa come la normale stagionale. Anzi. Come la suina, come la Sars, tutte bufale, che uccidono si, ma chi è già compromesso come ogni santo inverno che arriva. Cos'hanno fatto le opposizioni di un certo governo che era di colore contrario e che ha comprato vaccini a sfascio che non servivano più di tanto? 1) hanno comprato vaccini per risollevare le sorti di un'azienda (se anche cosi fosse, pari pari alla Fiat a cui hanno dato fondi perduti per fargli vendere auto, e altre cosine simili. Se va bene per uno, dovrebbe andar bene anche per gli altri, o forse no, bohg, non sono un politicante, non metto lingua) 2) hanno puntato tutto sullo sputtanamento del vacciano con la storia dello squalene e del mercurio. Lo squalene è stato approvato dall'OMS, è di Berlu anche quello? Il mercurio, da fare in mono dose, è 10 volte minore a quello presente in una scatoletta di tonno, ma non mi risuta che sia stato bandito il tonno dalle tavole italiane, anzi......eppure ad ogni scatoletta ce ne mangiamo per 10 vaccini. Quello che contesto io è che invece di informazione corretta, ogni tanto esce lo scandalo dell'ultima ora, ma vero o falso che sia, è SEMBRE STATO STUDIATO E REALIZZATO ALL'ESTERO. Perchè li son più intelligenti di noi? perchè li non sono comandati dalla politica nostra? O perchè essendo estero non può essere contestato ed è sempre vangelo? Mi ricordo la ricerca (idiota) comparsa tempo fa....le chiappe si abbronzano meno del restante corpo. E come prova portano gente che si è abbronzata sui lettini. Ma ogni estetista seria dice ai suoi clienti di girarsi nel lettino, e ogni frequentatore di lettini sa che deve farlo, perchè ogni lembo di pelle schiacciata non si abbronza. E poi, basta portarli con noi e sappiamo benissimo che quelle si abbronzano ne più ne meno di tutto il resto, tutti noi testimoni. ma l'hanno detto all'estero, pubblicato in rivista scientifica, indi???????? Da domani tutti i nudisti saranno culi bianchi, e il primo che contesta un culo bianco in foto è in malafede? Non so se mi sono spiegato Andre. Non ce l'ho con te, ma con questi sparapanzane che riempono solo pagine su pagine di internet, gettandoci nel panico e non dando, nessuno, nessuna prova certa ne in un senso ne nell'altro. Poi rimane il fatto che se uno rimane, appunto, nel medioevo, nessuna diavoleria moderna mai ci colpirà, ma non progrediremo mai in nessun campo, MAI.....e ancora saremmo alla Terra Piatta. A volte bisogna avere il coraggio di andare ai confini e vedere se precipitiamo sotto o gli giriamo in tondo.
Amministratore
juniperus ha scritto:
Non riesco a capire una cosa...le centrali nucleari non erano state volute da un referendum popolare....ora non dovrebbe essere un referendum popolare che ne autorizza la messa in esercizio?
ehm no. La costituzione prevede solo i referendum di tipo abrogativo, non propositivo. Per proporre i cittadini dovrebbe scrivere una legge d'iniziativa popolare, proporla e farla firmare in (se non son cambiate le cifre) 500.000 persone, entro tempi limitati, e questa poi dovrebbe comunque essere calendarizzata nelle due camere. Indi tempo perso, e non proponibilità delle cosa (vedi leggi proposte sul naturismo). Sicuramente però avverrà il contrario. Rifaranno la legge, ciurcuitando il precedente referendum, e ci sarà qualcuno che RIchiederà nuovamente l'abrogazione. Ma tanto in Italia [:(][:(][:(] fatta la legge trovato l'inganno.... vedi come son finiti tutti i referendum finora fatti. Dove ha vinto il si (abrogazione) alla fine han cambiato i termini, il nome, e il tutto è rimasto come prima (un esempio per tutti. Fu abrogato il ministero dell'agricoltura, ora si chiama..... delle politiche forestali? o una cosa simile. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.) I referendum in italia non sono mai serviti a nulla o quasi, solo a spendere montagne di soldi in NULLA. Forse per questo da molti anni ormai vanno deserti e la gente va al mare piuttosto che a far finta di votare.
Amministratore
siman ha scritto:
Rimettete la responsabilità per i giudici Togliete il ministero delle produttività agricole (fatto dopo che col referendum si era chiuso il ministero dell'agricoltura) Togliete la tassa di possesso x gli apparecchi televisivi che viene dato alla rai dopo che ho votato (e vinto) per la soppressione del canone rai. Togliete il quorum del 50% referendario dopo che i cacciatori mi hanno preso per i fondelli Allora tornerò a votare i referendum
fate si che i giudici con le toghe "non rosse", non facciano anni di processi contro ex psi, ex dc, ex tutti, ma quando arrivano agli scandali delle cooperative mantovane (ex pci), poi buttino le toghe alle ortiche, si candidano, vincano, diventino presidenti di partito, e poi mettano in atto le stesse ruberie che hanno fatto finta di combattere a suo tempo..... (già, strana sta cosa, quando indagano i "neri per caso" cantan tutti, quando indagano i "rossi per scelta", è uno sbaglio, è un errore, è silenzio su tutto), e io tornerò a votare. Fate si che la moralità sia sincera sempre, non che poi li troviamo a culo all'aria dal trans di turno, o che sfilano nel family day, e son pluridivorziati, e cosi via dicendo. PS e mi dimenticavo....se ridanno la scelta dei candidati, almeno qualche vecchio cucco posso sperare di mandarlo a casa. Bon, dato l'andamento dei post precendeti, ritenevo giusto che una voce contraria ci fosse, se non altro per par condicio, anche se non voglio bene ne agli uni ne agli altri. Comunque ormai è venerdi, se non ho sentito male c'è lo stop elettorale, e non vogliamo correre rischi. Lo scritto rimane, ma il tutto non deve più trattare slogan elettorali fino a dopo il voto. E ricomunque, che sia l'ultima volta che si fa politica qui dentro, tanto rendiamoci conto, che il più pulito ha la rogna, indi...... si prega vivamente di non postare più slogan elettorali fino a dopo le votazioni, non costringete a bloccare il topic per ottenere lo scopo, grazie
Amministratore
non volevo affondare il coltello sul discorso, perchè sono abituato a vivere molto di sensazioni, ma non di sensazionalismi, finchè non ho prove certe, che sinceramente, mi sono stufato di cercare. Tanto tutti dicono il contrario di tutti, dicendo solo che ciò fa a loro comodo, senza sparare tutte le verità. Due note, non tanti discorsi.... parliamo di lampadine terroristiche, perchè emanano elettromagnetismi e via dicendo..... tutti ne hanno paura.... eppure tutti hanno dai due a tre telefonini sempre accesi. A volte li lascio per sbaglio vicino al pc, e ogni volta che riaggancia al ponte radio, le casse impazziscono.........ma questi fan più comodo delle lampadine? Tutti ormai parlano di tumori da UV, da fumo da un colpo che ti pigli...... Ma quante radiazioni UV emetterà mai una lampadina? A quanta distanza queste risultano efficaci? Quanto tempo occorre perchè abbronzino? [:D][:D] Potrei smettere di andare a far le lampade allora, basta che sto nudo in casa....[:D][:D] Però, alle lampados ci andiamo di continuo, l'estate non ci mettiamo il burka, ma stiamo belli nudi tutto il giorno sotto il sole, a quante ore di lampadine corrisponde un'ora di sole? Fumo. Tutti giustamente si preoccupano del fumo di sigaretta, di cui i due principali inquinanti cancerogeni sono nicotina (ma relativamente) e benzopireni. Questi ultimi son presenti in tutte le cose bruciate. Non mi risulta che nessuno smetta di accendere riscaldamenti per questo, nessuno va a piedi e smette di prendere la macchina, pochisismi prendono mezzi pubblici. Ad una semplice messa in moto, quante sigarette corrispondono? Quanto fumo passivo ci becchiamo? Fumare nei locali, no, è giusto e corretto e rispettoso di chi ci lavora e degli altri astanti che non mangeranno pasta e fumo, ma.... tutto il resto? Gli OGM son stati banditi perchè non conosciuti, e sarà anche giusto. Ma quanti antiparassitari, quanti antigerminativi, quanti conservanti, quanti anti ri-un colpo che ti pigli ci fanno mangiare e bere? Io avevo una piccola bottiglia di madre acetica, che mantenevo ormai da 30 anni, in cui producevo quel pochisismo aceto per consumo personale, ottimissimo. Tutti i vini erano perfetti per l'uso. Facendola breve ho messo una volta un nota marca di vino da tavola, notissima per essere dochgnrnr, per essere salubre etc etc....mi ha sterilizzato la madre? Dice nulla questo sulla composizione di quel liquido giallognolo fatto col bastone?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.