nudisti, naturisti e nucleare

mirko 02/09/2026 21:37 23.320 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Eroe ha scritto:
SI SI SI SI E GIA' a quanto pare fa più notizia una tetta mostrata in piazza che la centrale nucleare giapponese che continua ad essere fuori controllo ... amen
Questa è un'indicazione di voto? Se lo è allora bisognava vietare di dire o scrivere si o no a tutti nei due giorni precedenti il voto. Vi ricordate l'omino Bialetti che diceva, nella pubblicità, "si si si si sembra facile fare un buon caffè ..." la mia era solo una citazione dotta di cultura storica della pubblicità e basta se avessi scritto "VOTA SI SI SI SI" allora avrei capito. Comunque è andata ed ora bisogna continuare a lavorare per informare i nostri politici, che hanno spesso dimostrato la loro disinformazione, di tutte le fonti di energia alternativa già usabili e quelle su cui orientare la ricerca. Per esempio http://www.youtube.com/watch?v=1AloesEos-Q o http://www.youtube.com/watch?v=4774JAc1ADw&feature=player_embedded# Qui trovate tante altre proposte: http://www.facebook.com/group.php?gid=63847731406&ref=nf .. non so fino a che punto tutte le nuove proposte siano valide ma di sicuro le possibilità sono tante anche se i grossi interessi economici preferiscono quelle, come il nucleare, dove sono necessari grossi capitali ed a guadagnarci sono solo loro e non tutti.
Utente
Vedi che ai miei tempi sono stato attivista per il referendum in favore alla responsabilità civile dei magistrati in caso di colpa grave. Se i giudici venissero eletti avremmo un sacco di ignoranti a giudicare le nostre cause.
Utente
Non mi sembra di aver invitato a xxxx per il xxxx di domenica e lunedì. Se non sbaglio c'è il silenzio stampa per quello che accadrà nei prossimi giorni non il divieto di parlare di nucleare nel topic che lo tratta. Se hai informazioni diverse facci sapere. Comunque sieti sicuri che il silenzio stampa inizi 48 ore prima? Oggi in Abruzzo ci sono diverse manifestazioni a riguardo del voto di domenica 12 e lunedì 13 ...?
Utente
Dove vanno a finire le scorie nucleari In Germania tutto risolto ... http://www.youtube.com/watch?v=yw-UEFbNbRw&feature=related
Utente
siman ha scritto:
... pago l'energia elettrica italiana un botto ...
Tenendo conto di quello che paghiamo per la benzina (un po' di petrolio si ne estrae anche da noi)sospetto che se anche producessimo tutta l'energia necessaria in Italia costerebbe lo stesso un botto. Per quanto riguarda le alternative alle pale eoliche ho letto diversi articoli che riferiscono di ottimi risultati malgrado la ricerca nel settore e in tutte le fonti alternative procede, in sostanza, solo su iniziativa di privati.
Utente
siman ha scritto:
Non mi permetto di dare dell'ignorante a nessun giudice; certo è che, a volte, si sente parlare in televisione ex giudici che neppure conoscono la lingua italiana.....personalmente la cosa non mi riempie di orgoglio come italiano. Secondo me invece una carica a presidente di tribunale data a magistrati apolitici sarebbe garanzia....pardon, ULTERIORE garanzia di imparzialità. Io allargherei simili votazioni anche per la carica a preside nelle scuole. ...
A me non mi interessa se un giudice è dislessici o abbia problemi con la lingua italiana ma mi interessa che sappia indagare nel marcio per farlo venire a galla ... se invece vedi come scrivono le leggi e come parlano i nostri politici troverai strafalcioni ed altro (di recente sono stato ad una conferenza su alcuni articoli del codice civile che stanno modificando con un italiano approssimativo). Magistrati apolitici? In primis la parola politica pervade qualunque aspetto della vita di uno stato per cui al più dovrebbero essere apartitici e per secondo come si fa a capire che uno non ha simpatie politiche? Vogliamo ripristinare gli schedari fascisti? Un magistrato applica la legge e fa fare indagini ove necessario le sue idee politiche non hanno e devono avere nulla a che fare con questo. Comunque siamo fuori tema se vuoi discutere su questo apri un topic apposito.
Utente
Va beh beviti tutte le****te che va dicendo e non guardare il video che ho postato prima ove si dimostra che nei processi più importanti ci sono fatti inconfutabili su cui è stato inquisito, come un fatto è il modificare le leggi per i suoi processi, altro che tessere di partito.
Utente
Beh secondo me le mazzette possono essere maggiori dove ci sono investimenti alti che interessano forti poteri economici. Comunque è un malcostume che si dovrebbe iniziare a perseguire seriamente altro che toghe rosse.
Utente
siman ha scritto:
Eroe ha scritto: Per quanto riguarda le alternative alle pale eoliche ho letto diversi articoli che riferiscono di ottimi risultati malgrado la ricerca nel settore e in tutte le fonti alternative procede, in sostanza, solo su iniziativa di privati.
Scusami ma a volte non ti capisco; forse sono io polemico o magari ti esprimi male tu o più facilmente leggo male io. In qualche post precedente lanci anatemi contro il potere del denaro che vuol sopraffare la gente comune e adesso lodi l'iniziativa dei privati? Da noi si dice: "Sciuscià e sciurbì nun se peu" (soffiare e succhiare contemporaneamente non si può); contesti l'imprenditoria privata in certi casi e in altri la lodi? Troppo facile, troppo comodo.
Ci sono grossi interessi (multinazionali soprattutto) che hanno come fine prioritario potere (lobby) e denaro fregandosene del pianeta poi ci sono altri che investono in cose positive. Credo di avere il diritto di criticare i primi e di parlare positivamente dei secondi o no?
Utente
Beh che nel topic sul nucleare uno dica che va a votare al referendum sul nucleare mi sembra un diritto democratico e se un altro ritiene di non andarci perché ama il nucleare, vuole che la nostra acqua vada in mano ai privati ed è d'accordo che chi ci rappresenta in parlamento sia immune dalle leggi dello stato a cui, noi volgo, siamo sottoposti lo dica pure. La democrazia è libertà di esprimere la propria opinione anche quando vogliono tapparci la bocca. Io prima andrò a votare, esercitando un mio diritto, e poi andrò alla spiaggia nudista.
Utente
Avete capito bene e se ho ben capito anch'io le società che producono OGM stanno promuovendo leggi grazie alle quali, chi può, brevetterà anche i semi tradizionali (e chi vorrà continuare ad usarli dovrà comperarli da loro) o sarà vietato usare semi non censiti a livello europeo (per censirli si dovranno pagare forti somme che solo grandi aziende possono avere per cui i contadini di nicchia sono tagliati fuori) ... questo progetto vi sembra progresso? Vi sembra che risolverà la fame nel mondo? a me no. Per quanto riguarda il nucleare mi spiegate come mai ... malgrado in Italia si sono fatte solo 4 centrali? E se ne facevano di più? INCUBO RADIOATTIVO NEI RUBINETTI DI BRESCIA. SIAMO AD UN PASSO DAL DISASTRO http://www.bresciapoint.it/index.php?option=com_zoo&task=item&item_id=7449&Itemid=265
Utente
76forever ha scritto:
... Quanto agli pseudo-ecologisti che ostacolano la costruzione di nuove centrali eoliche "perché rovinano il paesaggio", si meriterebbero di essere piazzati lassù al posto delle pale eoliche. ...
Le pale eoliche, che provocano la morte di molti uccelli anche in via di estinzione, sono ormai superate ed esistono nuovi mezzi per sfruttare la forza del vento senza pale ruotanti. Per il resto ti quoto in toto. Questa ne è una ma ce ne sono anche altre ... http://video.corriere.it/energia-eolica-ma-senza-pale/5576e92a-a5e6-11e2-956c-2114dad3bbcc
Utente
juniperus ha scritto:
... Molti si stanno sicuramente fregando le mani pensando a tutti i soldi che ci vorranno per le ricostruzioni, bonifiche, ecc.., ecc..
Già qualcuno si starà facendo grasse risate come fece qui da noi alla notizia del terremoto a L'Aquila. Da notare che sugli incidenti alle centrali nucleari in genere se di locale entità le autorità non ne parlano e comunque tendono sempre a sminuire i pericoli lasciando ampie fasce di popolazione in situazioni a rischio. Cosa simile capitò la notte del terremoto a L'Aquila: A L'Aquila c'è chi testimonia che dopo la prima scossa, la popolazione scese in strada, passarono auto della protezione civile dicendo che tutto andava bene e "rientrate a casa" e alcuni di quelli che rientrarono probabilmente, quando poche ore dopo arrivò la scossa distruttiva, non sono più usciti di casa con le loro gambe .. http://www.youtube.com/watch?v=OnpbJeVTuQw Ovviamente i volontari non c'entrano nulla in questo in quanto penso che solo chi dirige può aver impartito ordini di tranquillizare la popolazione.
Utente
MEGLIO LE FONTI ALTERNATIVE E LA FUSIONE FREDDA SCOPERTA DALL'ENEA Incidente nucleare in Ontario Canada, la notizia passa in sordina quasi nascosta dai mezzi di informazione Di Antonio Ricci Il 17 marzo migliaia di litri di acqua radioattiva sono finiti nel lago Ontario, in Canada, a causa di un incidente in un impianto nucleare. Secondo la società che gestisce la centrale atomica, l’Ontario Power, gli effetti per l’ambiente sono «trascurabili» e l’incidente non avrà «implicazioni» per la salute umana. La società, proprietà del governo provinciale dell’Ontario, ha riferito che nel lago sono stati riversati 73mila litri di acqua radioattiva. La centrale nucleare di Pickering, una delle cinque in Canada, è situata a 25 chilometri da Toronto, la città più popolosa del Paese con 2,6 milioni di abitanti. La fuga di materiale radioattivo, provocato da un difetto nella guarnizione della pompa, è stata fermata non appena individuata . «Da un punto di vista normativo, si tratta di un evento a un livello (di pericolosità) molto basso: non c’è alcuna consequenza sulla qualità dell’acqua potabilità», ha detto la società. Anche la Commissione canadese per la sicurezza nucleare ha definito «trascurabile» il rischio per l’ambiente e la salute umana.” Tuttavia, quest’altra fonte, mostra le cose in modo meno rassicurante: http://theintelhub.com/2011/03/17/cover-up-in-canada-radioactive-leak-into-lake-ontario/ Già il titolo è significativo: “cover-up” cioè “copertura”, “tentativo di coprire”. A quanto pare in Ontario non c’è stato nessun terremoto e gli impianti nucleari sono abbastanza recenti! da: antonioriccipv.com
Utente
ANSA, Ultimo aggiornamento: 23/03/2011 Alta radioattivita' in acqua Tokyo Premier Kan ordina sospensione distribuzione latte e vegetali (ANSA) - OSAKA, 23 MAR - Un portavoce del governo municipale di Tokyo ha reso noto che il livello di iodio radioattivo nell'acqua della capitale eccede i limiti legali per il consumo dei bebe'. L'annuncio viene dopo che valori notevolmente alti di radioattivita' sono stati riscontrati in 11 vegetali prodotti nei pressi della centrale,e il premeir Kan ha ordinato la sospensione della distribuzione di latte e di alcuni vegetali. Gli Stati Uniti hanno vietato l'importazione di latte e derivati,frutta e verdura. http://notizie.it.msn.com/topnews/articolo.aspx?cp-documentid=156629241
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.