NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.050 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
sundreamer ha scritto:
Ciao a Tutti Domenica 4 Agosto saremo a Torre Guaceto. Ci torneremo dopo oltre due anni. Porterò con me la mia Reflex sperando di scattare qualche foto memorabile. Da quello che ho letto la situazione è migliorata. Speriamo di trascorrere una piacevole giornata. Se qualcuno sarà in zona ci farebbe piacere incontrarlo. A Presto
Rettifico ovviamente 3 agosto
Utente
alinghi ha scritto:
Pur essendo un frequentatore ormai per solo un paio di volte all'anno, apprezzo molto le tue idee GiuseppeA e le tua voglia di fare! La raccolta dei rifiuti io la faccio quando sono in un posto bello ma sporco...mi porto sempre dietro un sacco nero, che ben piegato occupa pochissimo posto e non pesa nulla. Il problema non è tanto raccogliere, ma il dove lasciare poi il sacco pieno di spazzatura una volta arrivati vicino ad una strada...spesso si vedono cumuli di sacchetti portati via dalle spiagge, ma lasciati per settimane sulla strada. Ecco che si potrebbe decidere un posto comodo anche per chi dovrebbe arrivare per portar via i sacchi, metterci un cartello che spiega l'iniziativa e sopratutto sensibilizzare, con le prove dell'impegno si spera di tutti, i media locali e quelli della riserva. Se in molti lo facessero si avrebbero almeno 3 risultati: Spiaggia pulita per chi pulisce e per il successivo che arriva. Ringraziamenti ( forse) da parte di chi gestisce la riserva visto che risparmiano del tempo loro. Visibilità presso l'opinione pubblica che può farsi un'idea propria ( non solo influenzata da chi scrive gli articoli sui media) dei nudisti. Speranza che si crei in zona ( le promesse di zona nudista sono state disattese al momento) un qualcosa di simile a Torino di Sangro.
ottima iniziativa
Utente
Allentown ha scritto:
Domenica tutti a TG per salutare l'estate!
Non ho capito perché la dobbiamo salutare......e se vuol rimanere!?
Utente
GiuseppeA ha scritto:
nick54 ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Lavoro tutta la settimana per stare male il week-end! Volevo e potevo esserci!
Cerca di rimetterti al più presto.....conto di andarci in settimana, (pare che l'estate continui)...che faccio passo a prenderti?
Purtroppo visto che da domani (come per tutti) ricomincio a lavorare mi sto già riprendendo, questa settimana lavoro, dovrei essere libero venerdì ma già mi ha prenotato la mia ragazza, e il week-end! A proposito, hai provato la strada che ti ho suggerito?
No...perché non ci vado dall'ultima volta che ci siamo visti....e pensavo di farla insieme a te, ma spero di non doverla provare l'anno prossimo.
Utente
Immagine utente https://www.facebook.com/media/set/?set=a.851239114921325.1073741837.144787618899815&type=1 ecco perchè vorrebbero darci in quella zona l'autorizzazione per il naturismo ..... [V] [V] [V]
Utente
Ciao a Tutti Domenica 4 Agosto saremo a Torre Guaceto. Ci torneremo dopo oltre due anni. Porterò con me la mia Reflex sperando di scattare qualche foto memorabile. Da quello che ho letto la situazione è migliorata. Speriamo di trascorrere una piacevole giornata. Se qualcuno sarà in zona ci farebbe piacere incontrarlo. A Presto
Utente
Ci tengo a precisare che condivido il pensiero di Enzo e A.Fenice, ma consentitemi di ribadire che il paradiso di Torre Guaceto negli ultimi anni si è davvero contaminato. Caro Enzo io ho vissuto scene di gente dietro il canneto con tanto di binocolo e teleobiettivo. Frequentavamo alcuni amici a Torre Guaceto, eravamo in quattro eppure ecco il primo che passeggia avanti e dietro, poi chiede posso sedermi accanto a voi, poi si rialza e inizia a seguire un'altra coppia. Alla fine ne noi ne loro ci siamo più andati. Ho visto ragazzi litigare, dai su. Io spero e mi auspico che ci venga attribuita una zona della riserva, debitamente controllata e gestita. In spagna non ho mai visto nulla del genere. E poi se una famiglia o una coppia vuole stare per i fatti propri non vedo perché debba necessariamente stare vicino ad altre persone. Noi abbiamo aiutato una coppia di Lecce una volta. erano stati accerchiati. Comunque spero davvero che la situazione migliori. E ribadisco massimo rispetto per i tanti solitari che si fanno i fatti loro e si godono il mare.
Utente
Carissimi leggevo la scorsa settimana che la Regione Puglia e il Consorzio Torre Guaceto stanno programamndo al stagione. La presidentessa del Consorzio ha parlato di tutela del patrimonio promozione turistica ecc....ma di nudismo nulla. L'iter burocratico è ancora in alto mare. Tuttavia non credo che l'aerea preposta sarà la nostra, in ragione del divieto di balneazione che interessa la zona di apani. Mi manca Torre Guaceto ci manchiamo da anni. Purtroppo ormai le persone e gli amici di un tempo non ci sono più, molti neofiti si sono appropriati dei ripari che con i tronchi abbiamo costruito. Sono arroganti e pretendono di imporre le loro regole. Mah vedremo quest'anno.
Utente
sharpey ha scritto:
Io e mia moglie siamo stati mercoledi 11 giugno.Abbiamo fatto un bel tratto di strada fino alla Torre,partendo dal parcheggio di Apani.Non c'era nessuno,solo uomini soli in cerca di qualche coppia di noi nudisti da guardare e farsi una smanettata.Noi ci siamo rotti le scatole,non possiamo stare per i fatti nostri a prendere un po' di sole integrale senza essere rotti?Ma questi segaioli non possono guardare su internet,ci sono molti siti per loro.Stiamo decidendo di cambiare spiaggia.
Hai pienamente ragione. Tuttavia non tutti sono guardoni e pugnettari.Non generalizziamo. Noi frequentavamo sempre Torre Guaceto, purtroppo abbiamo rinunciato a causa dei continui passeggiatori e guardoni. Tuttavia abbiamo conosciuto diversi single tranquilli e riservati, che nulla hanno a che spartire con questi allupati.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
[spoiler]Immagine utente[/spoiler]
Davvero Fantastica, sembra un dipinto
Amministratore
cp_solare2014 ha scritto:
Ciao Enzo, una curiosità: perchè la nuova discussione è in Leggi, ordinanze, regolamenti invece che il Località e strutture?
sistemo io [;)]
Amministratore
Kamikaze ha scritto:
pieros_it ha scritto:
Kamikaze ha scritto:
Dubbio amletico: se la data per decidere dove relegarci è fissata per il 7 giugno, quelli di noi che già con i primi caldi primaverili si spaparanzano al sole dove si devono mettere? [:254]
dove vi siete sempre messi....che domanda....cioè non capisco davvero il dubbio amletico.... avete sempre frequentato torre guaceto per decenni, ora stanno anche ufficializzando la spiaggia, che problema c'è?
ehm ... a T.G. non ci sono mai stato prima, capito ora il dubbio amletico? [:D]
allora non è un dubbio amletico ma una richiesta di indicazioni ;-) eccole:
enzo ha scritto:
INDICAZIONI PER TORRE GUACETO (DA BARI) Prendete con l’auto da Bari la S.S. 16 che continua nella S.S. 379 in direzione Brindisi/Lecce/Ostuni. Superate le uscite per Rosa Marina, Ostuni, Carovigno e Lido Specchiolla. Poco dopo Lido Specchiolla c’è Torre Guaceto (BR). Per Torre Guaceto esistono due uscite: 1) la prima è quella di “Oasi di Torre Guaceto - Serranova - Punta Penna Grossa” per accedere a nord della Torre; 2) la seconda, dopo circa quattro km, è quella di “Litoranea Apani - Punta penne” per accedere alla zona sud della Torre. In entrambi i casi è possibile lasciare l’auto in zona parcheggio attrezzata. Consiglio di uscire alla seconda uscita, cioè “Apani”; quindi, a sinistra (sulla destra invece vedrete un prima casa rossa con riga beige nel mezzo) e poi prendete il primo cavalcavia sulla destra che si incontra, seguendo direzione Bari, invertite la marcia, e fatevi guidare dal cartello blu della “P” del parcheggio per Apani (e anche dal cartello “zona servizi Apani”), girando a sinistra, poi a destra, fino ad una seconda casa rossa con riga beige nel mezzo (sulla destra). Di fronte troverete uno sterrato, voi svoltate a destra (sempre su uno sterrato) fino al parcheggio (sulla destra). Una volta parcheggiato, incamminatevi dritti verso il mare e, quindi, arrivati fronte al mare, proseguite a sinistra prima su un sentiero sopraelevato rispetto al mare e poi, scesi attraverso il varco in terra in spiaggia, incamminatevi lungo la spiaggia; attraverserete qualche strettoia (anche un po’ scomoda), ma bisogna raggiungere un lungo tratto di spiaggia libera ed isolata, dove poter praticare naturismo senza problemi. Guardate la Torre in lontananza (è il vostro riferimento), bisogna quasi raggiungerla. La zona naturista è situata dopo il centro velico (dopo aver superato il centro velico, siete quasi arrivati) e dopo un grande masso che separa il mare e la spiaggia ed è raggiungibile con circa venti minuti di cammino (la Torre la potete vedere piccola in lontananza davanti a voi). La zona, dove è consuetudine praticare naturismo, è situata a circa 150/200 metri dopo il grande masso. E’ sconsigliabile spingersi troppo sotto o vicino alla Torre, potreste “turbare” i turisti che visitano la torre e che guardano in lontananza. Se preferite accedere dalla zona nord, parcheggiate nella zona attrezzata e fatevi portare il più vicino possibile alla Torre, quindi a piedi la superate ed arriverete, superato un pantano di sabbia e fogliame, nella zona naturista: è una lunga spiaggia a forma di mezzaluna. Per praticare naturismo è necessario una lunga camminata: è il prezzo da pagare per godersi il mare ed il sole in piena libertà. Ma ci si può abituare; bisogna considerare che si tratta di raggiungere un tratto di spiaggia naturista, che deve per forza essere lontano dal turismo di massa e facilmente raggiungibile. Tenete presente che l’accesso da sud, cioè da Apani, consente di avere il sole sempre alle spalle, per tutta la camminata, sia al mattino, quando arrivate, che al pomeriggio-sera, quando deciderete di andar via. Al contrario, l’accesso da nord è più scomodo anche perché avrete sempre il sole in fronte sia all’arrivo, che nel pomeriggio quando andrete via. E’ pertanto consigliato l’accesso sud. ATTENZIONE: il cammino per arrivare alla zona naturista richiede adeguate scarpe o ciabatte da trecking. Inoltre, il sole sulla spiaggia è cocente: è quindi indispensabile cappellino per proteggersi dal sole e portare con se' un ombrellone da spiaggia ed una buona riserva di acqua. Immagine utente Immagine utente Immagine utente Immagine utente
Amministratore
itaindo ha scritto:
A.N.P. e' la referente per l'autorizzazione insieme al Consorzio Torre Guaceto. Penso che sia il caso di chiedere a loro
A.N.P. non mi pare molto attiva qui sul sito....sono mesi che non pubblicano nulla.....ultimo intervento è del 26/02/2014....
Amministratore
Rajor ha scritto: ultimamente, non erano piacevoli... Troppi tentativi di abbordaggio da parte di gay. Il che, ovviamente, non rientra esattamente nei miei gusti.
mah....detta cosi sembra che se i tentativi di abbordaggio fossero venuti da coppie etero o da ragazze la cosa ti sarebbe interessata.....
Amministratore
per favore, smettiamola di gettare fango sulle spiagge solo per episodi singoli.... e comunque c'è da dire che i singoli sfigati che si smanettano in spiaggia se non trovano nessuno che si esibisce cambiano spiaggia....quindi prima di criticare i singoli che si smanettano criticate le coppie che si esibiscono!!!! detto questo cerchiamo di ritornare in tema e di non ripetere le solite cose....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.