NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.049 Visite
enzo
Utente
01/01/2000 00:00
Intanto, è bene sapere che la Legge N. 67 del 2014, all’art. 2, ha delegato il governo a prevedere, con un suo proprio decreto legislativo (ancora non emanato), la depenalizzazione dei reati di atti osceni (art. 527 c.p.) e di atti contro la pubblica decenza (art. 726 c.p.), che, in passato, e qualche volta ancora oggi, venivano contestati ai naturisti. Pertanto, prendere il sole nudi, anche in aree non autorizzate, non sarà più reato penale. Verranno previste solo sanzioni amministrative pecuniarie (un po’ elevate, ma non saranno un reato penale) del tipo di quelle previste per le violazioni del codice della strada.
Kamikaze
Utente
Ben detto! Noi naturisti non vogliamo palloni, non vogliamo materassini, non vogliamo schiamazzi, non vogliamo gavettoni, non vogliamo kayak ... ehm ... cosa vogliamo noi naturisti? [:D]
enzo
Utente
Non facciamoci condizionare dalla presenza di tessili piu' di tanto. Torre Guaceto sud - Apani e' oramai una spiaggia di fatto naturista/nudista e tutti lo sanno. Finche' possiamo star nudi - secondo me - facciamolo pure. Poi prima o dopo un riconoscimemento ufficiale arrivera'. Qualcosa in Italia sta cambiando. Molte Regioni hanno legiferato in materia e qualcosa si sta muovendo anche a livello nazionale. Noi dobbiamo solo cercare di radicare a TG la cultura naturista, poi in futuro tutto arrivera' da solo quasi automaticamente. Certo se ci fosse un'associazione naturista nostra del luogo sarebbe meglio.
sole e mare
Utente
Mi dispiace ma io vado controcorrente... atteso che escluso il periodo della settimana di Ferragosto a Torre Guaceto si sta bene, credo che il riconoscimento della spiaggia come tale sia un esplicito invito a coppie esibizioniste e guardoni di prendere possesso della spiaggia per la sua definitiva cancellazione come area naturista. Noi ci stiamo bene, ci si conosce tra frequentatori abituali e rispettosi della natura e non abbiamo bisogno di confonderci con menti perverse o in cerca di trasgressioni da ferie!!!Purtroppo in Italia, e specie al Sud, spiace dirlo ma bisogna riconoscerlo, il naturismo è un tabù che nella mente di molti, corrisponde a scambismo o esibizionismo. Se già oggi sappiamo che persone, anche con la scusa di passeggiare ungo la spiaggi si fanno 40 minuti sotto il sole per vedere " quelli nudi " figuriamoci con l'ufficializzazione quanti osservatori verranno e senza che nessuno possa dire niente..sarebbe la fine !!!Ma se quando andiamo all'estero, in Spagna, Grecia , Francia etc gli unici che passano e ripassano sulle spiaggie, ridendo e commentando i naturisti, sono gli italiani !!!! Poi trovi personaggi come quel signore in costume bianco che fa veramente schifo, per i suoi atteggiamenti "malati" e che magari ha pure moglie e figli e viene a sfogare le sue tristi perversioni in spiaggia......Ben vengano i controlli anche dal mare, perché senza fare nomi, c'è anche qualche "vero" naturista che la mattina si raccoglie bustoni di immondizia e li porta fino al parcheggio....
Rajor
Utente
Certo che sarebbe stato meglio... Io comunque non voglio vivere il naturismo per fare sesso.
Utente
Il terzo scoglio è uno dei tre scogli di Apani: il più vicino la torre; e quello più grande!
Utente
Oggi 1^ giornata di sole nel nostro paradiso. Percorso più agile come riferito da Trionat: si evita l'interno del circolo velico e si evita il passaggio sotto le falesie. Del resto, giornata, ok![8D]
Utente
Grazie Max delle preziose notizie!
Utente
Vedendo la caletta più piccola, si nota che è fuori dal percorso da eventuali visitatori pertanto più nascosta, ma al tempostesso risulterebbe insufficiente come spazio dato il crescente numero dei naturisti, che frequenta Torre Guaceto. Speriamo, si riesca ad ottenere anche la conca più grande, altrimenti si rischia di diventare sardine!
Utente
Ottimo lavoro, GiuseppeA! Molto utile.
Utente
Ciao GiuseppeA, sei stato oggi a T.G.? Che T.G. non sia frequentato solo da veri naturisti, è risaputo, purtroppo. Chi sono i .........del posto, usa e getta, che danno fastidio? In che modo lo fanno?[:(!]
Utente
Oggi 1^ giornata nel nostro paradiso. Percorso molto più agevole come riferisce Trionat; non si passa più sotto le falesie. Del resto, giornata ok![8D]
Utente
Io vorrei tanto andare a Torre Guaceto quest'anno e anche se sono single mi piacerebbe fare amicizia senza disturbare nessuno al contrario di altri. Il problema è che non avendo l'auto mi risulta difficile arrivarci, perciò vorrei venire col bus. Inoltre preferisco stare insieme a qualcuno ripeto per fare amicizia e per passare meglio la giornata tra una chiacchera e l'altra così da poter conoscere meglio il posto. Da solo non voglio rischiare di trovarmi male. Sempre nel massimo rispetto della persona e come è giusto che sia ricambiato :)
Utente
Giuseppe semmai aspetto perché a quanto pare entro fine anno potrò prendermi un'auto. Se capita comunque qualche coppia o gruppo di gente dalle mie parti, non mi dispiacerà andarci insieme, anche perché non sono un maleducato come purtroppo se ne trovano in giro dove appunto come ha detto Giulio72 addirittura si masturbano davanti a loro mamma mia. Comunque per la cronaca oggi ero andato in una spiaggia tessile e privata nella zona marittima di Taranto in puglia e sono riuscito a stare almeno un quarto d'ora senza costume, ma andando nell'acqua alta. Come sempre è una sensazione unica e piacevole da fare. A male estremi, estremi rimedi. Ovviamente mi ero assicurato che la gente stesse molto lontana e così è stato.
Utente
Ciao Adam, solo che non si può portare la bici in treno XD
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.