Mi dispiace ma io vado controcorrente... atteso che escluso il periodo della settimana di Ferragosto a Torre Guaceto si sta bene, credo che il riconoscimento della spiaggia come tale sia un esplicito invito a coppie esibizioniste e guardoni di prendere possesso della spiaggia per la sua definitiva cancellazione come area naturista. Noi ci stiamo bene, ci si conosce tra frequentatori abituali e rispettosi della natura e non abbiamo bisogno di confonderci con menti perverse o in cerca di trasgressioni da ferie!!!Purtroppo in Italia, e specie al Sud, spiace dirlo ma bisogna riconoscerlo, il naturismo è un tabù che nella mente di molti, corrisponde a scambismo o esibizionismo. Se già oggi sappiamo che persone, anche con la scusa di passeggiare ungo la spiaggi si fanno 40 minuti sotto il sole per vedere " quelli nudi " figuriamoci con l'ufficializzazione quanti osservatori verranno e senza che nessuno possa dire niente..sarebbe la fine !!!Ma se quando andiamo all'estero, in Spagna, Grecia , Francia etc gli unici che passano e ripassano sulle spiaggie, ridendo e commentando i naturisti, sono gli italiani !!!! Poi trovi personaggi come quel signore in costume bianco che fa veramente schifo, per i suoi atteggiamenti "malati" e che magari ha pure moglie e figli e viene a sfogare le sue tristi perversioni in spiaggia......Ben vengano i controlli anche dal mare, perché senza fare nomi, c'è anche qualche "vero" naturista che la mattina si raccoglie bustoni di immondizia e li porta fino al parcheggio....