NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.080 Visite
enzo
Utente
01/01/2000 00:00
Trionat, Ci sono novità in merito alla individuazione della spiaggia da riservare al naturismo ? A marzo, il Consorzio di gestione dell'Oasi naturalistica di Torre Guaceto ha deliberato qualcosa ?
enzo
Utente
Attenzione ragazzi !!! La spiaggia naturista è sempre quella a sud della torre ad "Apani". Non ci risultano, al momento, autorizzazioni ufficiali rilasciate per altre calette di Torre Guaceto. Immagine utente
Kamikaze
Utente
pieros_it ha scritto:
Kamikaze ha scritto:
Dubbio amletico: se la data per decidere dove relegarci è fissata per il 7 giugno, quelli di noi che già con i primi caldi primaverili si spaparanzano al sole dove si devono mettere? [:254]
dove vi siete sempre messi....che domanda....cioè non capisco davvero il dubbio amletico.... avete sempre frequentato torre guaceto per decenni, ora stanno anche ufficializzando la spiaggia, che problema c'è?
ehm ... a T.G. non ci sono mai stato prima, capito ora il dubbio amletico? [:D]
enzo
Utente
Io frequento la spiaggia naturista di Torre Guaceto da oramai 15 anni, prima a nord e poi a sud in zona Apani e ho sempre trovato una bellissima spiaggia, dove poter stare nudi in tranquillità e in compagnia di tantissime coppie, singles (sia unomini che donne), o amici ed amiche in gruppo, tutti autentici naturisti. E' solo capitato, a volte, di veder passeggiare gente un po' "curiosa" rispetto al naturismo, a volte qualcuno, scandalizzato, è tornato indietro. Fenomeni di "smanettoni" non ne ho mai visti e credo che non giovi proprio a nessuno citarli, perché, in ogni caso, si tratta di fatti episodici, che avvengono magari durante la settimana, quando c'è poca gente. Nel periodo in cui c'è una discreta frequentazione naturista, gente "fuori posto" rimane alla larga.
DavideBA
Utente
Da dove si passa non più in acqua? Ce una strada?
romolo
Utente
Ancora meglio. Vuol dire che c'è più gente di quanto si pensi che prende spontaneamente queste iniziative, a prescindere da inviti ed appelli fatti tramite mezzi telematici e mass-media [;)]
enzo
Utente
Oggi, prima giornata di sole a mare, nudi, a Torre Guaceto_Apani. Bellissima la spiaggia, anche se il Consorzio di Torre Guaceto non ha ancora pulito i residui delle mareggiate invernali, ma lo farà a breve - penso - la prossima settimana. Torre Guaceto_Apani si consolida come spiaggia di fatto naturista, frequentata da veri naturisti. Speriamo che un domani possa arrivare un qualche riconoscimento. Per ora il nuovo Piano delle coste (un atto amministrativo generale di pianificazione territoriale, molto importante) della Regione Puglia prevede espressamente che possono essere riconosciute le spiagge naturiste. Vedremo ...
enzo
Utente
Torre Guaceto (Oasi protetta) Immagine utente In alto (cerchio in giallo) la zona sud_Apani di Torre Guaceto, dove si pratica naturismo da oltre 15 anni. In basso (due cerchi gialli) la zona nord di Torre Guaceto, dove si è praticato naturismo fino a circa 15 anni fa, per alcuni decenni. Secondo una prima proposta del Consorzio di gestione dell'Oasi naturalistica di Torre Guaceto, verrebbe riservata al naturismo solo la caletta più piccola in basso a sinistra: ma è insufficiente per i tanti naturisti che frequentano la zona sud (in alto) da oramai tantissimi anni e che ogni anno aumentano sempre più !
enzo
Utente
Consiglio comunque sempre di fare gruppo. Chi non è naturista sta alla larga dai naturisti. Isolarsi troppo non serve. Il naturismo va vissuto in tranquillità, senza falsi pudori, condividendo con chi la pensa allo stesso modo.
mixxi79
Utente
pieros_it ha scritto:
ma scherzi....andrebbe cacciata la coppia!!!! una coppia che a prescindere non gradisce i singoli non è una coppia nudista....punto! tutto il resto sono chiacchiere, quindi vai tranquillo in spiaggia, sii rispettoso di te stesso e degli altri e vedrai che nessuno ti caccia da nessuna parte [/quote] [;)]
nudoebello
Utente
oggi si va a torre guaceto finalmente!
Kamikaze
Utente
Io c'ero! [:D] PS: scusate la qualità delle foto ma il mio cell più di tanto non può! [:p] Immagine utente Immagine utente
enzo
Utente
Torre Guaceto Immagine utente Immagine utente
enzo
Utente
La stagione naturista 2014 è finalmente iniziata. Chi va' a Torre Guaceto_Apani, ci dica com'è la situazione: il parcheggio sud di Apani è aperto ?
DavideBA
Utente
Noi di solito da apani fino all anno scorso facevamo i tratti tra le alghe e in acqua.ora si passa nel circolo velico?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.