NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.081 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Ciao a Tutti Domenica 4 Agosto saremo a Torre Guaceto. Ci torneremo dopo oltre due anni. Porterò con me la mia Reflex sperando di scattare qualche foto memorabile. Da quello che ho letto la situazione è migliorata. Speriamo di trascorrere una piacevole giornata. Se qualcuno sarà in zona ci farebbe piacere incontrarlo. A Presto
Utente
Carissimi leggevo la scorsa settimana che la Regione Puglia e il Consorzio Torre Guaceto stanno programamndo al stagione. La presidentessa del Consorzio ha parlato di tutela del patrimonio promozione turistica ecc....ma di nudismo nulla. L'iter burocratico è ancora in alto mare. Tuttavia non credo che l'aerea preposta sarà la nostra, in ragione del divieto di balneazione che interessa la zona di apani. Mi manca Torre Guaceto ci manchiamo da anni. Purtroppo ormai le persone e gli amici di un tempo non ci sono più, molti neofiti si sono appropriati dei ripari che con i tronchi abbiamo costruito. Sono arroganti e pretendono di imporre le loro regole. Mah vedremo quest'anno.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
[spoiler]Immagine utente[/spoiler]
Davvero Fantastica, sembra un dipinto
Utente
sharpey ha scritto:
Io e mia moglie siamo stati mercoledi 11 giugno.Abbiamo fatto un bel tratto di strada fino alla Torre,partendo dal parcheggio di Apani.Non c'era nessuno,solo uomini soli in cerca di qualche coppia di noi nudisti da guardare e farsi una smanettata.Noi ci siamo rotti le scatole,non possiamo stare per i fatti nostri a prendere un po' di sole integrale senza essere rotti?Ma questi segaioli non possono guardare su internet,ci sono molti siti per loro.Stiamo decidendo di cambiare spiaggia.
Hai pienamente ragione. Tuttavia non tutti sono guardoni e pugnettari.Non generalizziamo. Noi frequentavamo sempre Torre Guaceto, purtroppo abbiamo rinunciato a causa dei continui passeggiatori e guardoni. Tuttavia abbiamo conosciuto diversi single tranquilli e riservati, che nulla hanno a che spartire con questi allupati.
Utente
Ci tengo a precisare che condivido il pensiero di Enzo e A.Fenice, ma consentitemi di ribadire che il paradiso di Torre Guaceto negli ultimi anni si è davvero contaminato. Caro Enzo io ho vissuto scene di gente dietro il canneto con tanto di binocolo e teleobiettivo. Frequentavamo alcuni amici a Torre Guaceto, eravamo in quattro eppure ecco il primo che passeggia avanti e dietro, poi chiede posso sedermi accanto a voi, poi si rialza e inizia a seguire un'altra coppia. Alla fine ne noi ne loro ci siamo più andati. Ho visto ragazzi litigare, dai su. Io spero e mi auspico che ci venga attribuita una zona della riserva, debitamente controllata e gestita. In spagna non ho mai visto nulla del genere. E poi se una famiglia o una coppia vuole stare per i fatti propri non vedo perché debba necessariamente stare vicino ad altre persone. Noi abbiamo aiutato una coppia di Lecce una volta. erano stati accerchiati. Comunque spero davvero che la situazione migliori. E ribadisco massimo rispetto per i tanti solitari che si fanno i fatti loro e si godono il mare.
Utente
sundreamer ha scritto:
Ciao a Tutti Domenica 4 Agosto saremo a Torre Guaceto. Ci torneremo dopo oltre due anni. Porterò con me la mia Reflex sperando di scattare qualche foto memorabile. Da quello che ho letto la situazione è migliorata. Speriamo di trascorrere una piacevole giornata. Se qualcuno sarà in zona ci farebbe piacere incontrarlo. A Presto
Rettifico ovviamente 3 agosto
Utente
Non solo:
a_fenice ha scritto:
E il consiglio per difendersi è uno solo: non strillare dopo, fa gruppo prima. Nel gruppo sei difeso.
Creare una "rete di contatti" e di familiarità tra amici e frequentatori nudisti, non implica necessariamente che ogni volta che si va in una spiaggia bisogna muovere una carovana di amici, o comunque stare sempre a pochi metri, gli uni, dagli altri. Si può graduare in modo elastico. Come ha scritto a_fenice si tratta di un "investimento"! Nel nostro gruppone se qualcuno (o una coppia) vuole distanza perchè quel giorno vuole stare per i fatti suoi, lo fa tranquillamente. Ma essendoci precedentemente già conosciuti, più o meno tutti, con gli altri amici che frequentano il posto, questo consente (velocemente) di darsi una mano in caso di bisogno. Anzi questa circostanza viene subito percepita dal "malato di turno" che vede persone che si salutano e si conoscono, che si possono telefonare anche se distano 500 metri, e quindi sa benissimo che nel caso in cui fa qualche atto ostile si ritroverebbe non una persona, ma dieci/venti a inseguirlo e denunciarlo. E quindi il più delle volte evita!
Utente
Ancora non è trapelato nulla di ufficiale. Problemi non ce ne dovrebbero essere ma ancora non è trapelato nulla di ufficiale.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Quelli stanno pure davanti le scuole per guardare le madri!!! Il fatto che il posto sarà autorizzato è "controllato" dovrebbe rendere più tranquilla la situazione! Comunque gli ultimi anni la presenza del gentil sesso è aumentata mentre dei guardoni è diminuita quindi non vedo il motivo per cui questa tendenza si dovrebbe capovolgere di nuovo!
Codividiamo pienamente.
Utente
Ciao Giuseppe, è il percorso che cmnq facciamo sempre. Non in bici ma a piedi visto che lasciamo l'auto al parcheggio vicino la casa rossa. Da quest'anno il percorso pare sia stato reso + accessibile. Non si passa + all'interno del circolo velico ma lo si aggira previa apposita segnaletica. Quindi continua direz. deposito e dopo una trentina di metri sei arrivato. Ieri siamo stati in spiaggia per la 1° volta.
Utente
Non è ancora diventata spiaggia nudista ma lo dovrebbe dalla prox stagione estiva. La dovuta segnaletica sarà posta quando il consorzio di T.G. ufficializzerà la spiaggia. Da decenni la pratica nudo-naturista è solo tollerata.
Utente
Ok, ci vedremo l'estate prox.
Utente
AleForx92 ha scritto:
Speriamo davvero che la cosa sarà ufficiale, così potrò per la prima volta andare a Torre Guaceto. Probabilmente andrò col pullman quindi non dovrebbero esserci problemi con le fermate lì giusto?
Non mi risulta che ci sia un servizio di pulman o qualche fermata nei pressi.
Utente
Il sentiero c'è già e quindi non c'è nessuna difficoltà a raggiungere il posto.
Utente
nick54 ha scritto:
trionat ha scritto: Come avrai certamente notato nessuno di loro ha avuto da ridire circa la ns presenza e questo non è poco. Io avrei lanciato una provocazione........invitandoli gentilmente a togliersi il costume, dicendogli che quella era un'area nudista così tanto per vedere la reazione!
PURTROPPO NON LO PUOI FARE, IERI AD ES ERO IN SPIAGGIA ALL'ALTEZZA DI QUEL PALO ALTO PIEGATO CHE SI TROVA A META' SPIAGGIA NEI PRESSI DI QUEL TRONCO INSABBIATO. PARLAVO CON UN AMICO CHE FREQUENTA LO STESSO POSTO QUANDO PASSO' IL GOMMONE DELLA SORVEGLIANZA FACENDO USCIRE DALL'ACQUA I BAGNANTI PRESENTI (TESSILI). A NOI ED ALTRI NATURISTI DEL POSTO CMNQ NON DISSERO NULLA NONOSTANTE LA SPIAGGIA NON SIA LEGALIZZATA ALLA PRATICA NUDONATURISTA. FORSE CIò PUò SEMBRARE POCA COSA MA TI ASSICURO CHE NON LO è. lORO CMNQ SANNO CHE SIAMO RISPETTOSI DELLE REGOLE PRIMA DI TUTTO NEL SENSO CHE NON FACCIAMO IL BAGNO PERCHè è ZONA A E SOPRATTUTTO NON SPORCHIAMO.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.