NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.060 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
nick54 ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
Lavoro tutta la settimana per stare male il week-end! Volevo e potevo esserci!
Cerca di rimetterti al più presto.....conto di andarci in settimana, (pare che l'estate continui)...che faccio passo a prenderti?
Purtroppo visto che da domani (come per tutti) ricomincio a lavorare mi sto già riprendendo, questa settimana lavoro, dovrei essere libero venerdì ma già mi ha prenotato la mia ragazza, e il week-end! A proposito, hai provato la strada che ti ho suggerito?
Utente
Potresti avere ragione, ma da qualcosa bisogna cominciare! Allora visto che c'è gente che uccide uccido anche io?
Utente
E che reazione vuoi vedere? Purtroppo allo stato attuale, senza nessuna legge sul nudismo e senza un riconoscimento ufficiale della spiaggia quelli non a regola siamo noi, quindi se ti trovi davanti il fesso della situazione (ricordandoci che stiamo in Italia) quello può chiamare i carabinieri o qualche autorità varia che di fatti potrebbe darci fastidio! Io ieri non ci sono stato ma so che mediamente l'ultima parte prima delle alghe comunque ce la lasciano quindi ci si può stringere per questi giorni!
Utente
natxever ha scritto:
Ciao a tutti, dopo aver letto queste pagine ed essendo alloggiato a Fasano oggi ho voluto provare la spiaggia. Da praticante naturista il mio responso è... povera Italia. Un interminabile via vai di tessili che non fanno altro che commentare, alcuni esibizionisti ed anche scambisti che per farsi notare si lasciano andare in qualche performance orale.. non penso di tornarci e dall'anno prossimo viva la Croazia. Comunque le indicazioni per raggiungere la spiaggia sono perfette, Bravi ragazzi.
Purtroppo hai ragione! Quest'anno è uno schifo! Quest'anno si sono dati appuntamento li! Ora le voci girano! Come risultato avranno che da l'anno prossimo ci sarà per ogni coppia di scambisti 30 guardoni e probabilmente quelli più seri andranno altrove!
Utente
Quelli stanno pure davanti le scuole per guardare le madri!!! Il fatto che il posto sarà autorizzato è "controllato" dovrebbe rendere più tranquilla la situazione! Comunque gli ultimi anni la presenza del gentil sesso è aumentata mentre dei guardoni è diminuita quindi non vedo il motivo per cui questa tendenza si dovrebbe capovolgere di nuovo!
Utente
Oggi (la prima volta quest'anno) FKK in torre guaceto. Il percorso è migliorato, anche se secondo me è più corto "dal mare"! La spiaggia, quella più prossima alla torre è abbastanza pulita se non per vari pezzi di arbusti rami e canne (le piante...)! Volendo parlare come si usa oggi eravamo credo 3 o 4 i non accompagnati, per il resto la spiaggia era piena! Io situazioni strane non ne ho viste, vari gruppi che si divertivano e gli isolati stavano... soli!!! Il mare caldo e calmo e pochi avventurieri.
Utente
sharpey ha scritto:
Io non ho associato nessun single a guardoni o altro,come ho risposto a maxxxi,non c'e nessun tipo di problema finche' non rompono le scatole,la spiaggia e' di tutti.
Io non parlavo di voi, ho solo risposto a mixxi79! Piuttosto, bando alle ciancie! Qualcuno conosce qualche percorso per poter arrivare in bicicletta ed evitando la torre e il tratto di alghe? Io vorrei partire dal posteggio passando per il percorso ciclabile (quello della navetta), per poi l'ultimo pezzo collegarmi al tratto che a piedi passa vicino quel garage/deposito e scendere in spiaggia da lì! Qualcuno ha mai fatto qualcosa di simile?
Utente
sharpey ha scritto:
GiuseppeA ha scritto:
trionat ha scritto:
Ciao Giuseppe, è il percorso che cmnq facciamo sempre. Non in bici ma a piedi visto che lasciamo l'auto al parcheggio vicino la casa rossa. Da quest'anno il percorso pare sia stato reso + accessibile. Non si passa + all'interno del circolo velico ma lo si aggira previa apposita segnaletica. Quindi continua direz. deposito e dopo una trentina di metri sei arrivato. Ieri siamo stati in spiaggia per la 1° volta.
Il percorso lo conosco(ma preferisco sul bagno asciuga, é piú corto), il problema é che secondo me alcuni tratti in bici potrebbero essere fastidiosi!
Hai ragione,e' piu' corto,pero' quando c'e' l'alta marea non e' il caso.Poi ognuno di noi decide la strada migliore
Si si lo so! Difatti la faccio solo quando sono solo e quando la marea è bassa, di media sono 15' in meno e non sono pochi, è che camminare asciutti e sulla terra ferma non ha prezzo...
cpnatura ha scritto:
Qualcuno ci potrebbe spiegare, dettagliatamente, il "nuovo" percorso a piedi. Noi di solito prendiamo la navetta è da molto che non lo facciamo Un grazie anticipato.
E' difficile da spiegare! Da apani: uscito dal posteggio bisogna fare la stessa strada che bisogna fare per andare dal mare, arrivati alla discesa per la "spiaggia" andate dritti leggermente a destra, comunque dovete trovare la strada battuta, troverete i passaggi tra gli alberi, bisogna attraversare due campi, poi troverete il circolo velico da cui quest'anno non si entra ma stanno i segnali per circunavigarlo, subito dopo (l'ulteriore passaggio fra gli alberi) si gira a destra, si attraversa una tavola con funzione di ponte e si segue un sentiero battuto verso una mansarda e da li costeggiando un "fiumiciattolo" (non so come descriverlo) si scende in spiaggia! Lo so che non si capisce nulla, oggi credo di andare, farò un po' di fato di questo sentiero e le pubblicherò.
Utente
Secondo me 15' non sono qualche centinaio di metri! Comunque ieri ho fatto il percorso interno in bici:12'! Serve un fondoschiena resistente agli urti ma dal posteggio alla spiaggia in 12minuti sono uno spettacolo! Ho provato anche il percorso della navetta in bici ma la strada è troppa!
Utente
Salve a tutti! Scrivo perchè ieri in spiaggia ho notato un paio di cose che non andavano! 1) Ieri Torre Guaceto era un paradiso, da Adamo ed Eva (non la porca) fino alla natura! Però c'era qualcosa che mancava:
L'Albero della vita
l'ho cercato ma non c'era! 2)Io la butto così: è da qualche settimana che quando vado vedo sempre un paio di persone (sempre le stesse e trall'altro molto conosciute(in senso positivo)) con i sacchi neri che raccolgono ciò che la presenza dell'uomo su questo pianeta comporta: la spazzatura! Secondo me, chi non è d'accordo semplicemente non ha letto, potremmo organizzare un giorno, una mattina o poche ore un momento di pulizia della spiaggia, almeno da bottiglie e vetri o qualsiasi resto della nostra civiltà! Molti di noi proclamano la vicinanza alla natura stando nudi, tanto nudi tanto con un sacco in mano! Potremmo anche in qualche modo rendere visibile l'iniziativa, potremmo mandare le prove del nostro impegno al http://www.riservaditorreguaceto.it/"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> consorzio torre guaceto e magari a qualche testata giornalistica! Ok magari l'ultima parte potrebbe piacere a pochi, ma come diciamo che a noi piace quel tratto di spiaggia potremmo anche dimostrarlo! Sulla spiaggia parlando sappiamo in quanti pur non essendo iscritti su questo forum lo leggono e molti hanno apprezzato la mia "" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> guida su come raggiungere la spiaggia, quindi chi non sa come dare la sua adesione e concordare il giorno può usare due potenti mezzi, il primo lo mette a disposizione il sito: http://www.inudisti.it/it/luoghi/luogo.aspx?IDluoghi=11"" target="_blank" rel="nofollow" class="text-break text-decoration-none fw-bold"> Torre Guaceto in cui chiunque può scrivere senza essere iscritto oppure potreste inviarmi una email (si trova nel mio profilo e non è adatta ad insulti e minaccie!); entrambi i sistemi sono anonimi e gratuiti! Se poi non avete letto fa niente!!!
Utente
Torre Guaceto ieri
Immagine utente Immagine utente
Utente
romolo ha scritto:
GiuseppeA ha scritto: 2)Io la butto così: è da qualche settimana che quando vado vedo sempre un paio di persone (sempre le stesse e trall'altro molto conosciute(in senso positivo)) con i sacchi neri che raccolgono ciò che la presenza dell'uomo su questo pianeta comporta: la spazzatura! Secondo me, chi non è d'accordo semplicemente non ha letto, potremmo organizzare un giorno, una mattina o poche ore un momento di pulizia della spiaggia, almeno da bottiglie e vetri o qualsiasi resto della nostra civiltà! Molti di noi proclamano la vicinanza alla natura stando nudi, tanto nudi tanto con un sacco in mano!
E oltre ad esser un'azione di grande civiltà, potrebbe anche rappresentare un'alternativa di riconoscimento tra utenti di questo forum: sia in questo che in altri topic dedicati a T.G., si è sempre parlato di un simbolo, una sigla, o una bandieruola con la scritta IN, che potesse identificare i forumisti di qui. Ebbene, se e quando nel tratto nudista di quella spiaggia si vede gente rimuovere rifiuti e quant'altro, molto probabilmente potrebbe esser frequentatore/trice di questa community. Non credo o non so perlomeno, se su altri forum naturisti sia stato lanciato lo stesso appello per questa spiaggia.
Conosco gente che a Torre Guaceto cammina col sacco nero in mano e non è a conoscenza di questo sito!
Utente
trionat ha scritto:
Ciao Giuseppe, è il percorso che cmnq facciamo sempre. Non in bici ma a piedi visto che lasciamo l'auto al parcheggio vicino la casa rossa. Da quest'anno il percorso pare sia stato reso + accessibile. Non si passa + all'interno del circolo velico ma lo si aggira previa apposita segnaletica. Quindi continua direz. deposito e dopo una trentina di metri sei arrivato. Ieri siamo stati in spiaggia per la 1° volta.
Il percorso lo conosco(ma preferisco sul bagno asciuga, é piú corto), il problema é che secondo me alcuni tratti in bici potrebbero essere fastidiosi!
Utente
Se non sbaglio era giorno 10! Le previsione portavano forte vento, ma facendomi 2 conti ho capito che il vento sarebbe arrivato esattamente dalle canne e così è stato, eravamo pochi ad aver rischiato ma ne è valsa la pena!
Utente
AleForx92 ha scritto:
Speriamo davvero che la cosa sarà ufficiale, così potrò per la prima volta andare a Torre Guaceto. Probabilmente andrò col pullman quindi non dovrebbero esserci le fermate lì giusto?
Da dove a dove?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.