NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.059 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Il discorso dei cassonetti è vero, ciò che credo è che comunque i sacchi una volta riempiti rimarrebbero in grosso modo puliti, è solo roba molto secca per cui infilarlo nel portabagagli non sarebbe un grosso problema! Sia chiaro che la mia è solo un'idea e una proposta, non mi voglio prendere meriti o sembrare che voglio essere chissà chi! Il discorso email mia è solo per aiutare chi non si vuole registrare, se dovessi ricevere messaggi privati con idee e proposte le pubblicherei qui! Secondo me sarebbe un bella cosa che metterebbe in risalto la nostra buona volontà e farci vedere dall'esterno con un occhio diverso! Anche se torre guaceto non ha ricevuto l'autorizzazione ormai la sua "fama" di spiaggia nudista ha raggiunto un livello nazionale! Ci vengono da tutta Italia e anche qualche straniero! Visto che noi siamo di casa tanto vale presentarla al meglio!
Utente
Allentown ha scritto:
Ma il meteo che "promette" per oggi? Volevamo fare una capatina...
http://www.ilmeteo.it/meteo/Carovigno Essendo molto vicino all'aeroporto è molto preciso
Utente
Apani non penso, dovresti provare con "Guna beach" o serranova! Se non sbaglio i numeri si trovano su internet sulle pagine gialle
Utente
Ne abbiamo visti tanti inseguimenti col motoscafo! Quando vedono anche una piccola vela partono subito e se l'imbarcazione è più grande dopo qualche minuto arriva la capitaneria!
Utente
E che reazione vuoi vedere? Purtroppo allo stato attuale, senza nessuna legge sul nudismo e senza un riconoscimento ufficiale della spiaggia quelli non a regola siamo noi, quindi se ti trovi davanti il fesso della situazione (ricordandoci che stiamo in Italia) quello può chiamare i carabinieri o qualche autorità varia che di fatti potrebbe darci fastidio! Io ieri non ci sono stato ma so che mediamente l'ultima parte prima delle alghe comunque ce la lasciano quindi ci si può stringere per questi giorni!
Utente
sole e mare ha scritto:
Però non comprendo perchè per andare con il kayak deve andare necessariamenete nella zona naturista
Semplice perché sono dei nudisti a cui piace il kayak e hanno chiesto informazioni non conoscendo bene la situazione!
Kamikaze ha scritto:
... ehm ... cosa vogliamo noi naturisti? [:D]
Niente! Stare nudi senza scocciature!
Utente
So che qualcuno non sarà d'accordo ma la spiaggia è di tutti e spero di fare una cosa che aiuterà qualcuno! Immagine utente
Utente
Se non sbaglio era giorno 10! Le previsione portavano forte vento, ma facendomi 2 conti ho capito che il vento sarebbe arrivato esattamente dalle canne e così è stato, eravamo pochi ad aver rischiato ma ne è valsa la pena!
Utente
Pur essendo un frequentatore ormai per solo un paio di volte all'anno, apprezzo molto le tue idee GiuseppeA e le tua voglia di fare! La raccolta dei rifiuti io la faccio quando sono in un posto bello ma sporco...mi porto sempre dietro un sacco nero, che ben piegato occupa pochissimo posto e non pesa nulla. Il problema non è tanto raccogliere, ma il dove lasciare poi il sacco pieno di spazzatura una volta arrivati vicino ad una strada...spesso si vedono cumuli di sacchetti portati via dalle spiagge, ma lasciati per settimane sulla strada. Ecco che si potrebbe decidere un posto comodo anche per chi dovrebbe arrivare per portar via i sacchi, metterci un cartello che spiega l'iniziativa e sopratutto sensibilizzare, con le prove dell'impegno si spera di tutti, i media locali e quelli della riserva. Se in molti lo facessero si avrebbero almeno 3 risultati: Spiaggia pulita per chi pulisce e per il successivo che arriva. Ringraziamenti ( forse) da parte di chi gestisce la riserva visto che risparmiano del tempo loro. Visibilità presso l'opinione pubblica che può farsi un'idea propria ( non solo influenzata da chi scrive gli articoli sui media) dei nudisti. Speranza che si crei in zona ( le promesse di zona nudista sono state disattese al momento) un qualcosa di simile a Torino di Sangro.
Utente
pieros_it ha scritto:
enzo ha scritto:
Attenzione ragazzi !!! La spiaggia naturista è sempre quella a sud della torre ad "Apani". Non ci risultano, al momento, autorizzazioni ufficiali rilasciate per altre calette di Torre Guaceto. Immagine utente
ma infatti....non avevano detto come data l'8 giugno???? non si sa nulla di nulla?
Hai ragione Pieros la data nella quale dovevano comunica i dettagli era quella dell'8 di giugno. Io non sono in zona, ma ho paura che tutto si sia fermato! La stagione ormai è iniziata e se aspettano ancora qualche settimana si crea solo più confusione. Ci sarà chi andrà ancora a sud e chi, se finalmente arriverà l'ufficialità e le spiegazioni per il famoso numero chiuso, nel nuovo sito a nord che se ricordo bene si chiama spiaggia delle conchiglie.
Utente
Ma di questo tempo di melma ne vogliamo parlare? [:(!] Domenica prossima si prevedono lampi, fulmini e saette!
Utente
Ciao Enzo, una curiosità: perchè la nuova discussione è in Leggi, ordinanze, regolamenti invece che il Località e strutture?
Utente
pieros_it ha scritto:
cp_solare2014 ha scritto:
Ciao Enzo, una curiosità: perchè la nuova discussione è in Leggi, ordinanze, regolamenti invece che il Località e strutture?
sistemo io [;)]
Grazie Mod [:)]
Utente
quest'anno siamo stati occupati ma ora in ferie. Sabato e domenica ci saremo. qualcuno sa' dirci com'e' la situazione?
Utente
GiuseppeA ha scritto:
bobby ha scritto:
Vorremmo andare a visitare torre Guaceto a settembre, ma vorremmo arrivare con l'auto più vicino possibile al mare per poter scaricare e ricaricare i due KAYAK sul tetto dell'auto, E' possibile questo ? A quale distanza dal mare è possibile arrivare ? Grazie per la risposta. Saluti: Bobby e Sig.ra.
Torre guaceto è una riserva naturale dove è consentito entrare o a piedi o in bici, le auto devono rimanere nei posteggi, c'è il divieto per cui rischi multe o atti di vandalismo. Il tratto da noi frequentato è al centro della zona protetta, per cui in mare non può entrare niente, se per le persone chiudono un occhio per le imbarcazioni no! Quindi se volete un consiglio dovete informarvi col circolo velico e magari vi aiuteranno.
Mi meraviglio molto non sia consentita la navigazione dei Kayak a pagaia ! Temevo fosse così Grazie ! Bobby e Sig.ra
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.