NATURISMO TORRE GUACETO 2014

enzo 02/09/2026 21:37 23.079 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non so che dire! Con la mia Canon 5D non vengono così! Questa è fatta da un cellulare
Utente
Anche oggi sono arrivati quelli col gommone invitando gentilmente la gente ad uscire dall'acqua, ma comunque da quello che ho capito non hanno l'autorità per fare più di tanto! Il problema sono i soliti intelligenti che non volevano tornare in spiaggia o che tornavano in acqua davanti al gommone! Se è vero che lui non ha autorità per fare un granché è anche vero che forte del divieto lui può chiamare capitaneria e carabinieri come ha minacciato di fare, e quelli possono farci rivestire tutti e rovinarci la giornata (nei migliori dei casi)! È inutile fare i forti o gli spavaldi perché il coltello dal lato del manico ce l'hanno loro!
Utente
So che qualcuno non sarà d'accordo ma la spiaggia è di tutti e spero di fare una cosa che aiuterà qualcuno! Immagine utente
Utente
Oggi "lavoro" (24h) e sabato parto per un fine settimana fuori! Forse vado domani!
Utente
trionat ha scritto:
Ciao Giuseppe, è il percorso che cmnq facciamo sempre. Non in bici ma a piedi visto che lasciamo l'auto al parcheggio vicino la casa rossa. Da quest'anno il percorso pare sia stato reso + accessibile. Non si passa + all'interno del circolo velico ma lo si aggira previa apposita segnaletica. Quindi continua direz. deposito e dopo una trentina di metri sei arrivato. Ieri siamo stati in spiaggia per la 1° volta.
Il percorso lo conosco(ma preferisco sul bagno asciuga, é piú corto), il problema é che secondo me alcuni tratti in bici potrebbero essere fastidiosi!
Utente
Torre Guaceto ieri
Immagine utente Immagine utente
Utente
[spoiler]Immagine utente[/spoiler]
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Ne abbiamo visti tanti inseguimenti col motoscafo! Quando vedono anche una piccola vela partono subito e se l'imbarcazione è più grande dopo qualche minuto arriva la capitaneria!
Mi pare assurdo: da una parte si tutela all'eccesso un luogo poi si permettono con la complicità anche di funzionari pubblici reati di ogni genere. Questa è l'italia se vi pare !
Utente
Vorremmo andare a visitare torre Guaceto a settembre, ma vorremmo arrivare con l'auto più vicino possibile al mare per poter scaricare e ricaricare i due KAYAK sul tetto dell'auto, E' possibile questo ? A quale distanza dal mare è possibile arrivare ? Grazie per la risposta. Saluti: Bobby e Sig.ra.
Utente
GiuseppeA ha scritto:
bobby ha scritto:
Vorremmo andare a visitare torre Guaceto a settembre, ma vorremmo arrivare con l'auto più vicino possibile al mare per poter scaricare e ricaricare i due KAYAK sul tetto dell'auto, E' possibile questo ? A quale distanza dal mare è possibile arrivare ? Grazie per la risposta. Saluti: Bobby e Sig.ra.
Torre guaceto è una riserva naturale dove è consentito entrare o a piedi o in bici, le auto devono rimanere nei posteggi, c'è il divieto per cui rischi multe o atti di vandalismo. Il tratto da noi frequentato è al centro della zona protetta, per cui in mare non può entrare niente, se per le persone chiudono un occhio per le imbarcazioni no! Quindi se volete un consiglio dovete informarvi col circolo velico e magari vi aiuteranno.
Mi meraviglio molto non sia consentita la navigazione dei Kayak a pagaia ! Temevo fosse così Grazie ! Bobby e Sig.ra
Utente
Appunto:rivolgiamoci direttamente ad A.N.P. o al Consorzio Torre Guaceto.
Utente
A.N.P. e' la referente per l'autorizzazione insieme al Consorzio Torre Guaceto. Penso che sia il caso di chiedere a loro
Utente
Il percorso appunto è ben segnalato, e sono stati sfoltiti degli alberi per rendere più agevole l'attraversamento. Per quanto riguarda i percorsi via terra e via mare si equivalgono(provato!).
Utente
Potresti conttatare qualcuno della tua zona, usando sia il forum ,che messaggi privati. Ho conosciuto diversa gente del tarantino che viene a T.G.,quindi non ti sarà difficile. Buona fortuna.
Utente
Una spiaggia con tutti i confort...ombrelloni, lettini, bar sulla spiaggia, e possibilità di usare tutte le attrezzature sportive.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.