erezioni

nuni 02/09/2026 21:37 34.888 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
Plaudo alla discrezione e sensibilità di Venus, indice di una grande maturità e consapevolezza di un vero spirito nudista (pur senza giungere alla mannaia dell'amministratore), non intaccato da chi si vanta delle proprie "avventurette da quattro soldi". Ma non sarà che alcuni argomenti risultano troppo pruriginosi per non facilitare certe derive? La problematica di cui si discute probabilmente vale anche per le spiagge di tessili, ma nessuno si sogna di parlarne in un forum (almeno credo). Io li eviterei.
nicola
Utente
sicuramente mi sono spiegato male io!intendevo dire che comunque un erezione è una cosa normale,basta a viverla con naturalezza senza intenzioni esibizionistiche!come dici tu,nel nudismo praticato,passati i primi 5 minuti,ci si assuefa alla nudità e la si vive normalmete come se si fosse tessili in una spiaggia di tessili!ciao
lara ha scritto:

non ho mai visto un vero nudista con problemi di (troppa) erezione.
E sì che giro molto.

L'erezione è un problema del nudismo INTERNETTIANO, non di quello PRATICATO.
Nicolas
Utente
Io la penso esattamente come nudistarm. Mi sar? successo in spiaggia si ? no due o tre volte, nemmeno me lo ricordo pi?. Ma mi ? bastato voltarmi, e poi gli asciugamani che ci stanno a fare? [:D]

Detto questo, io incomincio a pensare una delle principali motivazioni per cui molti ragazzi - soprattutto adolescenti - si rifiutano di mettere piede nelle spiagge naturiste risiede proprio nel timore di avere un'erezione.
Joya
Utente
Infatti dove vado di solito non succedono queste cose, la spiaggia dove ho avuto brutti incontri ? sul Lago di Garda e ci ero andata tempo fa quando ero andata in vacanza da un'amica
n/a
Utente
Mi sembra off topic!

Ma....,scusate, come "Brenta" intendete le rive del fiume Brenta o il gruppo dolomitico del Brenta in Trentino? Luoghi adatti al naturismo su quella montagna non ne conosco anche se esistono zone molto poco battute e dove persino in piena estate ? raro incontrare anima viva (esempio il vallone dietro il Castelletto Inferiore, verso nord).

Messaggio inserito da men

ciao cri quest'anno vieni in brenta a praticare naturismo???
scuma71
Utente
non prendiamoci in giro...certe cose succedono se si vuole che succedono...se non si vuole avere un erezione basta non pensarci e se poi non si riesce a controllare si fa sempre in tempo a coprirsi o a mettersi a pancia in gi?...
Lorenzino
Utente

ghigno beffardo da parte della eventuale donna che ti passa vicina: della serie "a me non resisti" anche se lei magari non c'entra nulla.

Ogni tanto una buona azione tocca farla, no?

Xelarv
Utente
Messaggio inserito da Joya

Come donna io esco un po' dal coro dei consigli, ma parlo di cosa non sopporto quando succedono queste cose.

Mi ? capitato, fortunatamente non nei luoghi che frequento pi? assiduamente, di incontrare uomini con erezioni (incontrare nel senso che eravamo sulla stessa spiaggia) e questi uomini non hanno vissuto la loro erezione come qualcosa di normale standosene tranquillamente al loro posto o cercando di nascondere come scrivete voi, ma si sono avvicinati alla sottoscritta, e nonostante continuassi a dissuaderli e dirgli di andarsene questi personaggi fieri di se stessi continuavano a provarci includendo nelle loro richieste anche "favori" sessuali.
Naturalmente quella che ha dovuto levare le tende e spostarsi sono stata io, perch? codesti individui non la smettevano.
Se fossi stata da sola molto probabilmente avrei lasciato correre, facendo finta di non sentire o parlando in un altra lingua in modo che si levassero da soli, ma ho una figlia adolescente, che, per carit?, sa come funzionano certe cose, ma non sopporto si trovi a contatto con certi maiali frustrati.

Perci?, se posso permettermi un consiglio femminile... vivete le vostre erezioni tranquillamente, se volete nasconderle o no non importa, l'importante ? non disturbare con proposte che con il naturismo non hanno nulla a che vedere.

Sono le cose che non sopporto! Mi spiace per questa cattiva esperienza fatta peraltro nelle mie zone (cosa che comunque ho notato pure io).
Amministratore
No, credo che mi butteró sul francese e sullo studio dei vini e champagne d'oltralpe, visto che dal prossimo anno qui tocca emigrare, meglio farlo alla grande. [}:)][}:)]
Amministratore
jekil ha scritto: ************. Che poi lo facciano tutti, è tutto da dimostrare, io personalmente non l'ho mai fatto prima di farlo in Grecia e volte successive; ******************
hai 30 anni, in grecia ci sei stato l'anno scorso (forse sbaglio data), e fino ad allora...nulla? [:I][:I][:I] Per forza in ogni occasione quello si sveglia.....poraccio, avrà una fame da paura [}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (è una battuta, non prenderla a male, ma me l'hai strappata dai denti. Lo so, son nudista e pervertito, impossibile non fare battute [:p][:p][:p])
Amministratore
E ora, tanto per provare a spezzare una lancia per capire chi "osteggia". Vero che quella parte di nudisti che fanno cose incongrue in luoghi incongrui gettano discredito su tutta la categoria. E capisco una certa voglia di "purificazione" di tutto l'apparato. Ci sto, concordo, mi piace che al mondo ci sia tutto, ma anche che non sia tutto un minestrone. Però bisogna anche stare attenti a non esagerare né a fare di tutto un calderone. Non si può parlare di naturismo e nudismo, se non per, forse, i politici e i giornali, quando trattano questi argomenti per i tessili. Vero che quando uno si definisce naturista, agli occhi della gente appare come persona corretta etc etc. Nulla di più falso. Ma così è. Ora, però, ragionando tra nudisti, certe "convenzioni" dovrebbero essere superate e capite, prima ancora di parlarne. Dire "questa cosa non mi piace, non la farò, è un gusto, un pensiero proprio, quindi non in discussione. Avere, forse, paura di dare- tramettere idee "sbagliate", e per questo protestare, inveire, mi sembra fuori. Ci sono tanti modi diversi per proteggere un ambiente, qualunque esso sia.
Amministratore
@ ionudista: non ho ben capito tutto l'ultimo, ma perché mi stanno facendo bello da tre ore, praticamente un restauro, e alla fine sarò peggio di prima… però sottolineo solo un particolare, che in molti già conoscono (solo per chiarire)… quanto io scrivo così, in maniera normale, lo faccio da utente, esprimo un mio parere al pari di tanti altri. Non risco, non voglio stare dietro le quite e non esprimere i miei pensieri. Quando faccio l'amministratore, devo, sigh, scrivere regole e comandi e lo faccio in rosso o in modo ben chiaro. Della serie, esprimo idee, non è detto che siano giuste, son solo le mie. Se poi sono condivise, tanto meglio per me [:)][:)] Quanto al quanto cercano di impormi... i consigli li leggo e li ascolto tutti, e con lo staff ne ragioniamo, e ciò che è buono, se fattibile, si fa. Le imposizioni... cavolo, son troppo tosto per cedere [:D][:D][:D]
Amministratore
E ritorna la querelle naturista. Si, anch'io a volte devo piegarmi con qualcuno, e iniziare il discorso parlando di naturismo, per non far ergere barriere mentali con chi sto parlando, ma poi spiego, pian piano, e faccio capire le differenze. Naturista nel senso che aveva quando è nato il movimento, non lo è più nessuno, non esiste nemmeno tra gli integerrimi olandesi. Il movimento naturista era principalmente una forma politico rivoluzionaria di ritorno alle origini, al minimo consumo della natura, cominciando dalla nudità… pure al supermercato, ammesso che mai esistesse allora. Oggi di norma di definisce naturista chi ha molto in se il discorso natura ecologia nel suo vissuto. Nulla da eccepire. Come più volte detto, un naturista oggi può essere identificato se: Rispetta gli altri… in toto Rispetta se stesso (fumo, tatuaggi, colorazione capelli, depilazione, medicina alternativa, veganesimo se non peggio…) Rispetta la natura (animalista, ecologista, ambientalista etcetc) Preferisce fare tutte queste cose il più possibile da nudo, rifiutando soprattutto vesti di origine animale in toto, e articificiale in accompagno. Stare nudi in spiaggia o in un parco non conta, fare le raccolte differenziate idem, etc… è tutto un vissuto che è impostato diversamente. Questo io credo. Altrimenti vediamo: vivo nudo, giro a piedi nudi quasi sempre, mi riscaldo solo con legna, non mi vesto quindi non uso plastiche ne lane, se non in momenti particolari, faccio una differenziata è un riciclo organico da paura… ma fumo, ogni tanto mangio carne, ho tatuaggi piercing, coloro i capelli … no, sarò anche bravo cittadino, ma col naturismo non c'entro nulla. Al contrario, un nudista cos'è allora? Un menefreghista o un inquinatore? O magari è una persona che PUÒ ESSERE ugualmente attenta ai rispetti, alla conservazione della natura, ma fa questo perché ci crede e per dovere civico, legandolo o meno a consapevolezze diverse? E può essere significa che nel numero ci sta pure chi lascia rifiuti sparsi, e non solo in spiaggia, se può se ne frega di tutto e di tutti, e l'unico suo scopo è lo stare nudo? Ecco, se uno mi dice: ok, mi etichetto naturista perché cerco di stare attento in ogni cosa a tutto il malloppo di cui sopra, tanto di cappello. Ma se l'etichetta naturista deriva solo dal posto frequentato, a me frega nulla, ma la cambierei. Etichetta per etichetta, nonostante anni di tesseramento nonché di lotte furiose per un ideale, mi sono trovato di fronte ad un'emblematica domanda: ma il naturismo è questo? Non credo proprio, e io non mi sento, per quanto attento a mille cose, di essere un naturista, seppur non ortodosso. E, unitamente ad altri motivi, ho mollato il movimento. E dire che di stare nudo in contesti non di natura, tranne forse quei quattro viaggi in auto, non ci sono mai stato (casa non credo conti, visto che di stare nudi è il mio modus vivendi); e ovviamente ho tolto anche le SPA, la doccia, il letto… Al massimo credo posso definirmi un nudista molto amante della natura, che cerco di aiutare in ciò che posso, poco amante di me stesso, visto che se curo dei particolari, né trascuro altri, amante della gente, e penso di dimostrarlo ogni giorno, e non dico nulla sul mio amore per lo stare nudi [:)][:)] Comunque, qualunque sia l'etichetta che ci appiccichiamo, facciamo sì che non sia mai motivo di divisione ma di arricchimento comune.
duke
Utente
concordo pienamente con eros occhio alle condoglianze
kokk
Utente
Condordo pienamente sul fatto che il pene e' innocuo, e quindi penso che una situazione come quella dell'erezione sia naturale.
Non naturale risulta mostrarla in maniera sfacciata, in quel caso si tratta di esibizionismo.
L'erezione e' naturale e basta non creare situazioni equivoche in questi casi.
A me capita a volte e cerco comunque di coprirmi o di non mostrarmi, mi risulta efficace farmi una bella nuotata specie se l'acqua e' fredda.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.