erezioni

nuni 02/09/2026 21:37 34.891 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
fede71 ha scritto:

...cercate di aiutare le persone ...ambigue o simili... è sufficiente fare un gesto con la mano ...

[:I][:I][:I]
Joya
Utente
Come donna io esco un po' dal coro dei consigli, ma parlo di cosa non sopporto quando succedono queste cose.

Mi ? capitato, fortunatamente non nei luoghi che frequento pi? assiduamente, di incontrare uomini con erezioni (incontrare nel senso che eravamo sulla stessa spiaggia) e questi uomini non hanno vissuto la loro erezione come qualcosa di normale standosene tranquillamente al loro posto o cercando di nascondere come scrivete voi, ma si sono avvicinati alla sottoscritta, e nonostante continuassi a dissuaderli e dirgli di andarsene questi personaggi fieri di se stessi continuavano a provarci includendo nelle loro richieste anche "favori" sessuali.
Naturalmente quella che ha dovuto levare le tende e spostarsi sono stata io, perch? codesti individui non la smettevano.
Se fossi stata da sola molto probabilmente avrei lasciato correre, facendo finta di non sentire o parlando in un altra lingua in modo che si levassero da soli, ma ho una figlia adolescente, che, per carit?, sa come funzionano certe cose, ma non sopporto si trovi a contatto con certi maiali frustrati.

Perci?, se posso permettermi un consiglio femminile... vivete le vostre erezioni tranquillamente, se volete nasconderle o no non importa, l'importante ? non disturbare con proposte che con il naturismo non hanno nulla a che vedere.
Joya
Utente
No, ? a Garda, ? la Baia delle Sirene, conosciuta meglio come S.Vigilio
robi nood
Utente
Plaudo alla discrezione e sensibilità di Venus, indice di una grande maturità e consapevolezza di un vero spirito nudista (pur senza giungere alla mannaia dell'amministratore), non intaccato da chi si vanta delle proprie "avventurette da quattro soldi". Ma non sarà che alcuni argomenti risultano troppo pruriginosi per non facilitare certe derive? La problematica di cui si discute probabilmente vale anche per le spiagge di tessili, ma nessuno si sogna di parlarne in un forum (almeno credo). Io li eviterei.
nicola
Utente
marcolino!io faccio sempre il bravo!anzi,odio chi non lo è!mi è capitato spesso di trovare guardoni tremendamente fastidiosi,stanno li a fissare mettendo in imbarazzo e non solo,anke paura!
robeianni
Utente
ioeilmio ha scritto:
robeianni se a te non và mai su penso che il problema sia tuo, a chiunque può accadere di avere un'erezione basta non farla notare a tutti. essere intransigenti su cose normali non è bello.
a parte la banalita' con cui ti proponi nel commento..come tutti gli esseri umani in eta' non troppo avanzata e in salute ho anch'io le mie belle , prorompenti e maschie erezioni[;)] (va bene cosi'?)ma quando sono in ambienti in cui si fa naturismo ,vedi sauna e/o spiagge campeggi naturisti no non mi e' mai successo .ribadisco le erezioni in quelle situazioni sono sicuramente legate a eccitazioni di tipo sessuale.
robi nood
Utente
henri83 ha scritto:

lasciate trascorrere almeno tre ore dall'ultimo pasto prima di fare il bagno...

...e gargarizzate con acqua di mare...
Giangio
Utente
--- OT --- E mmo' Marcolino te vojo vedé a ggiocà a bbeach volley a Ddante... [:246]
Dino_Renza
Utente
Anche a mè è capitato un paio di volte di avere un inizio di erezione nello scambiare leggere effusioni con la mia lei, con altre persone presenti nei pressi, ma con un immediato tuffo in acqua sono riuscito ad evitare di essere preso per un esibizionista! E' una cosa naturale, può succedere, l'importante è appunto sdraiarsi a pancia in giù, o tuffarsi in acqua, o coprirsi con qualcosa. Insomma non dare spettacolo intenzionalmente.
Pluro
Utente
Francamente mi meraviglia questo argomento di discussione. Scommetterei che chi l'ha proposta di nudista ha solo la fantasia. Solo così uno può immaginare che la collettività nuda sia una continua sfilata di donne mozzafiato. Faccia uno sforzo, vada veramente in una spiaggia nudista. Si renderà conto che l'umanità è lontanissima dai modelli che i media ostentano. A parte l'età, mediamente più avanzata che nel mondo tessile, potrà rendersi conto di quanto sia difficile vedere una donna veramente bella. Questo perchè troppe sono le cose che necessitano alle Veneri: bel viso, bei capelli, seno, fianchi, gambe, pelle. Ognuna perfetta. Quante Signore sono così?... Per i signori uomini la cosa è diversa. Basta che non siano deformi, e rientrano nel grigiore dell'ovvietà. In sintesi: chi il nudismo lo pratica sul serio, sa perfettamente che un millisecondo dopo aver appeso le mutande ci si dimentica del nudo. Nulla è più anafrodisiaco di una comunità nuda. Una avvenente donna vestita può mettere in risalto o contrabbandare le proprie caratteristiche. E la nostra immaginazione può correre, cercando di indovinare cosa mai si celi sotto i vestiti. Sotto questo profilo, alcune "mises" possono francamente definirsi oscene. Una donna nuda in un camp nudista non stimola curiosità: è lì, e un solo sguardo flash basta a vederla, in tutto e per tutto. Quindi, cari signori afflitti da imperiose erezioni, avete il migliore dei rimedi: andate in una spiaggia nudista, e tutto passerà.
jekil
Utente
Scusate se riporto a galla questa discussione, ma essendomi capitata una cosa analoga ero alla ricerca di altri pareri in merito. Ho scelto questa discussione, piuttosto che l'altra più recente, perchè credo che i consigli riportati sopratutto nella prima pagina del tread, e le riflessioni riportate anche dal punto di vista femminile, siano molto più costruttive rispetto a quell'altro divenuto un simpatico scambio di battute. - Primo: è inutile denigrare questo problema come un non problema, innanzi tutto perchè è chi vive la cosa a sentirne il peso, è giusto sdrammatizzarlo per allentare la tensione sentita da questi, ma denigrare mai, gli si fa pesare ancora di più questa incapacità di controllare un processo fisiologico naturale. E mi viene da dire, alla faccia della tolleranza e dell'apertura mentale. (NB sto parlando di chi non va in spiaggia a cercare di infilare il proprio birillo in un pertugio, o a sollazzarsi alla vista del corpo nudo altrui, SIA CHIARO!) - Secondo: un'erezione, come detto da molti, è un processo fisiologico che spesso è incontrollabile, soprattutto quando si è più giovani od inesperti, un'erezione involontaria slegata da qualsiasi stimolo sessuale, fisico o psichico durante la fase vigile, diventa il punto focale della mente dell'inesperto. Tutta la sua attenzione è puntata su di essa, si agita, non sapendo cosa fare e il processo va in loop. Mi stupisco che gente navigata come alcuni, non si ricordino del proprio passato. Quindi si, puo' essere incontrollabile, per quanto possa durare qualche minuto. - Terzo: La questione alla base del problema è che un'erezione è vista da chi è sessualmente maturo, unicamente come un qualcosa che si lega all'atto sessuale e suoi attigui, e da qui nasce tutto il problema sul "cosa penseranno gli altri/che figura ci faccio" e addirittura in "guarda quello che non sa contenersi". Ricordiamoci che le erezioni si hanno fin dalla più tenera età, e nulla c'è di sessuale in un bambino di 2 anni che va in erezione mentre è seduto coi parenti a tavola durante il pranzo e lo esplicita candidamente perchè prova disagio nella costrizione degli indumenti (fatto realmente accaduto e che ha innescato una risata generale [:)]) - Quarto: credo che questa discussione, o una sintesi di essa, possa servire a molti ragazzi e non più tali che entrano in contatto con questa realtà, perchè molti di essi vivono questo disagio e non sanno come comportarsi e come la gente con un minimo di cervello vede questo fenomeno. Ricordiamoci che abbiamo un diverso senso del cosa è giusto e cosa è sbagliato. Siamo o no una realtà discostata dal comune? Per altro di solito sono "morbosamente" ossessionati dall'altrui attrezzatura e non perchè sono dei perversi maniaci sessuali, ma perchè si è alla costante ricerca di conferme nell'adeguatezza del proprio corpo; questo genera anche altri meccanismi slegati dalla pura fisionomica altrui, ed è solo un esempio, un sessuologo potrebbe trovarne molti altri. Personalmente quando avevo qualche hanno di meno mi ritrovavo tra questi, e non scendo nelle motivazioni, ma anche il solo pensiero di ritrovarmi in uno spogliatoio, nudo, con altri uomini nudi, mi creava disagio perchè non sapevo se mi sarebbe andato in erezione o meno alla vista di altri e all'esposizione del mio corpo all'altrui sguardo, cosa poi scemata con le prime visite andrologiche e relativi smanazzamenti imposti dalla visita e conseguente esposizione in sala operatoria con medici ed infermieri che lo sistemavano. Il tutto probabilmente deriva dai contesti in cui si cresce, dove la nudità è bandita dalla normalità. Dopo questa tiritera, espongo quello che è accaduto a me. Primo giorno in spiaggia nudista, in coppia ed in presenza di altre coppie, mentre mi mettevo la crema protettiva sul glande, quasi sicuramente perchè ho ecceduto nello sfregamento (la crema protettiva stick è si efficace, ma per splamarla ci vuole impegno [:I][:p]) mi è andato in erezione. Quindi nessun pensiero sessuale o cose dette nei post precedenti. Ho solo fatto quello che hanno indicato altri qua, mi sono tranquillizzato/distratto guardando il mare ed ho lasciato che il tutto scemasse. La seconda volta, il giorno successivo, la cosa invece mi ha creato maggior disagio, principalmente perchè ero completalmente inconsapevole di quanto stava accadendo. Mi sono addormentato mentre aspettavo che si asciugasse la crema che avevo spalmato dove il costume non mi ha permesso di abbronzarmi e mentre dormivo sono andato in erezione, tra l'altro non so nemmeno come abbia fatto a svegliarmi, ma tant'è e mi sono girato a pancia sotto. La cosa però mi ha turbato e la domanda è stata "e se non mi fossi svegliato in tempo, che figura ci avrei fatto, magari vicino ad una famiglia con bambini al seguito?", ok è una cosa fisiologica e quasi sicuramente i bambini sarebbero stati magari incuriositi ma non credo turbati, ma gli adulti li attorno? Sono domande probabilmente, e dopo la lettura di questo tread ancor di più, sciocche, ma viviamo in un contesto sociale dove la nudità è bandita e credo sia normale sentirsi in quei contesti come dei sovversivi che sono allarmati dalla possibilità d'essere beccati in flagranza dalle autorità, con tutti i grattacapi che ne deriverebbero. Ovviamente la mia inesperienza, mi ha fatto solo vivere spiagge e contesti che non sono esplicitamente autorizzati e che accentuavano il disagio d'essere li, per quanto siano state esperienze fantastiche e che spero di ripetere a breve, magari in un contesto "protetto" e legalmente riconosciuto. Come spero di aver fatto notare, alla base di un timore visto esternamente come banale, vi sono molti meccanismi che per chi vive il disagio sono tutt'altro che semplici da smontare. E scusate se sono stato prolisso, ma alcuni interventi mi han irritato non poco e ci tenevo a spiegare la cosa. E ora buoma notte [;)]
jekil
Utente
GiuseppeA ha scritto:
Vabbé sei stato molto chiaro! Hai ragione, ma una domanda, ti succede anche quando stai in giro vestito o quando stai a casa solo? Io sono ancora abbastanza giovane e in età riproduttiva [8D] ma non mi è mai successo (a mare) nemmeno se ci dovessi passare la crema!
Si, mi capita ovunque ed in qualsiasi contesto, spessissimo dopo pranzo quando sale un po' di sonnolenza, lui decide di sgranchirsi e da adolescente era la regola. Mi è capitato a ricordo, anche a messa, ad un funerale, sul lettino del medico (ma li è perchè ha insististo troppo nel visitarmi ed era in fine più in imbarazzo lui di me :P), in università durante una lezione di chimica inorganica. A ferragosto che ero a casa da solo, prendendo il sole sul materassino in piscina, è capitato mentre leggevo Le cronache di Narnia. Non è la norma che se ci passo la crema lui si sveglia, ma su 2 volte che ho fatto nudismo in spiaggia e c'era gente, una volta si è svegliato quasi completamente e l'altra ho fermato le operazioni prima di far "danno".
Blatore ha scritto: Questo topic at...tira sempre i nuovi arrivati. Poi di solito passano alla depilazione.
Già espresso i miei pareri anche li, in "sotto il vestito niente" e "su che mutande usi" ... un maniaco insomma [:D] @Jarod quoto, anche se personalmente non approvo l'andare a sbollire fiondandosi in acqua, la trovo comunque un'ostentazione del proprio inturgidimento, ma da quel che ho visto a piscinas è una pratica comune. Mi rifersico al caso in cui si è al proprio asciugamano e si parta appositamente per infilarsi in acqua. Poi ovviamente non è che mi indignavo della cosa, alla fine giravano ben al largo da ogni ombrellone e se ne tornavano poi nel proprio.
blatore
Utente
Porca vacca ! Bisogna assolutamente che impari l'inglese .
jekil
Utente
@Siman, li il problema è rimetterlo a cuccia [:D][:p][}:)] @Jarod, certo avevo capito che facevi riferimento a quanto detto da altri, e capisco che se non sei vicino all'asciugamano, ma sei in prossimità dell'acqua sia più rapido buttarsi in acqua e attendere che il freddo favorisca la discesa [;)] Non capisco però quelli, e me ne è capitato di vedere parecchi, che partono col pisello barzotto da dove sono sdraiati a prendere il sole, per andare a infilarsi in acqua ed attendere di ricomporsi. Poi ripeto, fin che a uno gli viene duro, non è che mi urti più di tanto, appunto è poi tutto il contesto attorno che fa del fenomeno uno schifo. @Papero77 certo, forse non c'è differenza tra chi hai a finaco, ma personalmente trovo più problematico per una famiglia dover aver a che fare non tanto con la visione del membro eretto altrui, ma con il dover tutelare i propri figli, che implicano anche le dovute spiegazioni. Indubbiamente ci si deve affidare all'altrui intelligenza, ed è qui la base da cui nascono i dubbi sul come si viene visti. @fenice, condivido. Più che un sorrisetto non mi sarebbe scaturito, e se proprio la visione infastidiva, avrei cambiato posizione. Mi incuriosisce il "visto che dal prossimo anno qui tocca emigrare" [:)]
paolo76
Utente
ahah.. effettivamente dopo un pò che non vi succede chiedetevi de vi funziona ancora!! [:p] [:D] non si sa mai... ahahah
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.