erezioni

nuni 02/09/2026 21:37 34.889 Visite
nicola
Utente
01/01/2000 00:00
sicuramente mi sono spiegato male io!intendevo dire che comunque un erezione è una cosa normale,basta a viverla con naturalezza senza intenzioni esibizionistiche!come dici tu,nel nudismo praticato,passati i primi 5 minuti,ci si assuefa alla nudità e la si vive normalmete come se si fosse tessili in una spiaggia di tessili!ciao
lara ha scritto:

non ho mai visto un vero nudista con problemi di (troppa) erezione.
E sì che giro molto.

L'erezione è un problema del nudismo INTERNETTIANO, non di quello PRATICATO.
KLIZIAs
Utente
Ciao a tutti..come terza donna che entra in questa discussione..innanzitutto voglio ringraziare Joya per suo intervento, purtroppo anche a me è capitato di vivere queste esperienze che nulla hanno a che fare con naturismo...anzi. Condivido totalmente quanto dice Cri...il naturismo come dico sempre è una scelta e un visuto innanzitutto interiore, se è così tutti gli aspetti assumono un significato preciso se ne esulano perchè alla base c'è altro. L'erezione fà parte della natura certo..ma la pratica naturista poi, penso, correggetemi maschietti, riesce poi a superarla, magari con i tempi necessari, ma l'ostentazione, l'esibizone cercata e peggio offerta...è purtroppo la punta di un iceberg di un qualcosa di piu grande all'interno della persona che non vive serenamente il proprio naturismo. In questo noi donne siamo davvero, credo, oggetto di atteggiamenti sbagliati e credetimi spesso umilianti. un bacio da firenze
reginaldo
Utente
Nelle due giornate di nudismo in casa che ho organizzato insieme ad alcuni amici anni or sono, ? successo che qualcuno ha avuto un'erezione. All'inizio si era abbastanza imbarazzati (pi? loro che le donne che forse l'avevano involontariamente provocate), ma col passare delle ore non ci si faceva pi? caso. Si faceva qualche battuta sopra, si scherzava un po', e poi si parlava di altro.
La sessualit? ? un fatto immanente, anche nel nudismo. Credo che non dobbiamo esserne terrorizzati come un Tribunale dell'inquisizione davanti a un'eresia.
L'importante ? affrontare le cose con leggerezza. Dopodich? tutti arrivano ad apprezzare il fondo della nostra filosofia di vita.
robi nood
Utente
virgola ha scritto:

l'erezione maschile non è imbarazzante se gestita nel modo giusto

Apriamo un nuovo topic: "gestione dell'erezione"

E poi un alto ancora: "digestione dell'erezione".
robi nood
Utente
fede71 ha scritto:

...cercate di aiutare le persone ...ambigue o simili... è sufficiente fare un gesto con la mano ...

[:I][:I][:I]
reginaldo
Utente
Mah... io sarei più tollerante. Voglio dire, qui è come se facciamo il processo all'intenzione. Finchè l'eccitazione non si concretizza con atti concludenti (come dicono i giuristi), non possiamo colpevolizzare nessuno. Non bisogna dimenticare che l'erezione è un processo involontario, e di solito avviene quando meno ce l'aspettiamo, e paradossalmente soprattutto quando non lo vogliamo [;)]
nagak
Utente
MAI successa un'erezione ,e sono anni che pratico il naturismo...premetto anche che non ho MAI praticato il naturismo da solo ma sempre in compagnia di ragazze,e spesso capita siano piu' d'una(essendo straniere non si fanno assolutamente complessi,e naturalmente qui in Italia nn possono accedere da sole in spiagge naturiste senza avere i soliti" problemini")Sara' forse un punto di vista sbagliato,ma mi mi mette a disagio il fatto di essere scambiato per un "disturbatore"(forse perche' sono stato molto disturbato...,vedere mia discussione precedente),quindi quando sono solo evito,ripeto non per vergogne o altro...sono un maschietto normalissimo ed attivo nella norma,ma so quando eccitarmi e quando no,l'istinto e' animale e normale,ma a frenarlo abbiamo come optional il cervello,e riguardo a "certe"risposte su questa questione penso che qualcuno non ne abbia la quantita' necessaria per entrare nella mentalita' del naturismo
nagak
Utente
[quote]pit ha scritto:
piccola domanda... concordo con il fatto di non ostentare erezioni la mia domanda è: un maschietto viene colto da un erezione spontanea, non voluta e che non ha nulla a che vedere con pensieri particolari, decide di andare a fare un bagno per cercare di placare il tutto...durante il tragitto asciugamano-mare l'erezione verrebbe resa visibile...quello sarebbe un problema? Quelli che continuano a porsi questo "dilemma erettivo"fanno parte "TUTTI" della stessa "famiglia".Meglio parlare d'altro magari no?
Marcolino
Utente
alber ha scritto:
Joya ha scritto:
Come donna io esco un po' dal coro dei consigli, ma parlo di cosa non sopporto quando succedono queste cose.<br><br>Mi ? capitato, fortunatamente non nei luoghi che frequento pi? assiduamente, di incontrare uomini con erezioni (incontrare nel senso che eravamo sulla stessa spiaggia) e questi uomini non hanno vissuto la loro erezione come qualcosa di normale standosene tranquillamente al loro posto o cercando di nascondere come scrivete voi, ma si sono avvicinati alla sottoscritta, e nonostante continuassi a dissuaderli e dirgli di andarsene questi personaggi fieri di se stessi continuavano a provarci includendo nelle loro richieste anche "favori" sessuali.<br>Naturalmente quella che ha dovuto levare le tende e spostarsi sono stata io, perch? codesti individui non la smettevano.<br>Se fossi stata da sola molto probabilmente avrei lasciato correre, facendo finta di non sentire o parlando in un altra lingua in modo che si levassero da soli, ma ho una figlia adolescente, che, per carit?, sa come funzionano certe cose, ma non sopporto si trovi a contatto con certi maiali frustrati.<br><br>Perci?, se posso permettermi un consiglio femminile... vivete le vostre erezioni tranquillamente, se volete nasconderle o no non importa, l'importante ? non disturbare con proposte che con il naturismo non hanno nulla a che vedere.
discorso esatto,poi vi assicuro che alla fine decidono le donne,non vedo per qualche motivo insistere,se una donna davanti ad un erezione di un uomo in spiaggia nudista gradisce la cosa oppure trova attraente l'uomo ,vi assicuro che in qualche modo ve lo fa capire,dunque rilassatevi e prendete il sole ,cosi magari si smolla il tutto
Scusami alber ma forse non ho ben compreso il senso del tuo intervento.. stai per caso dicendo che e' legittimo esibire il pipo dritto difronte ad una signora e solo se questa si dimostra disinteressata allora meglio non insistere?????[:0][:0][:(] Per favore spiegami[:o)][:o)]..
robeianni
Utente
ioeilmio ha scritto:
robeianni se a te non và mai su penso che il problema sia tuo, a chiunque può accadere di avere un'erezione basta non farla notare a tutti. essere intransigenti su cose normali non è bello.
a parte la banalita' con cui ti proponi nel commento..come tutti gli esseri umani in eta' non troppo avanzata e in salute ho anch'io le mie belle , prorompenti e maschie erezioni[;)] (va bene cosi'?)ma quando sono in ambienti in cui si fa naturismo ,vedi sauna e/o spiagge campeggi naturisti no non mi e' mai successo .ribadisco le erezioni in quelle situazioni sono sicuramente legate a eccitazioni di tipo sessuale.
Dino_Renza
Utente
Anche a mè è capitato un paio di volte di avere un inizio di erezione nello scambiare leggere effusioni con la mia lei, con altre persone presenti nei pressi, ma con un immediato tuffo in acqua sono riuscito ad evitare di essere preso per un esibizionista! E' una cosa naturale, può succedere, l'importante è appunto sdraiarsi a pancia in giù, o tuffarsi in acqua, o coprirsi con qualcosa. Insomma non dare spettacolo intenzionalmente.
Marcolino
Utente
Klizias a mio giudizio e' giusto distinguere bene le cose per il bene del naturismo e per l'immagine di esso che noi tutti abbiamo il dovere di dare all'esterno, ossia: un naturista uomo in linea di massima riesce a controllare le proprie erezioni e laddove non riesce sa gestirla con discrezione (coprendola in qualche modo o semplicemende sdraiandosi a pancia sotto).. una persona invece che, oltre a non voler controllare la propria erezione prova persino gusto ed appagamento nel mostrarla agli altri NON E' UN NATURISTA, ed il naturismo forse neppure sa cosa sia.
Le donne purtroppo sono spesso oggetto di comportamenti schifosi che vanno non solo condannati, ma nel limite del possibile anche repressi secondo me con l'aiuto e la collaborazione fra i veri naturisti.
Salutoni, Marcolino.
Marcolino
Utente
ioeilmio ha scritto:
effettivamente la strategia "struzzo" la uso, mi ricordo ancora un film comico dove i 2 nerd di turno hanno arato tutta la spiaggia per strisciare a pancia in giù verso l'acqua... apparte le battute vado in luoghi poco frequentati perchè tanto in spiaggia mi faccio delle sonore ronfate e in quel momento non voglio avere rotture di sorta. l'erezione la prendo con tranquillità diciamolo sono giovane e sano è anche giusto che ci sia ma non essendo esibizionista non la vanto ai 4 venti il beachvolley rasenta tutti i sogni erotici che avevo da piccolo, tette saltanti posizioni equivoche e via discorrendo, quindi per me è assolutamente vietato giocare o guardare partite dove ci sono anche le ragazze, ho lo stesso effetto anche in costume.....
aaaaahhh ora ho capito[:I][:D][:D][:D] .. e pensare che io gia' cercavo spiegazioni scientifiche del tipo: l'accumulo di adrenalina dovuto all'enfasi della partita, l'eccitazione scaturita da una vittoria, oppure l'aumento del flusso sanguigno e via discorrendo [:I][;)][:D][:D]
robi nood
Utente
henri83 ha scritto:

lasciate trascorrere almeno tre ore dall'ultimo pasto prima di fare il bagno...

...e gargarizzate con acqua di mare...
nicola
Utente
Quoto a pieno giangio.
Giangio ha scritto:

Concordo anch'io pienamente con Marcolino. Ad un naturista maschio, soprattutto se praticante da poco, può capitare di avere un'erezione. È naturale quanto il naturismo stesso, credo. E poi, come giustamente precisato da Rik1717, non è una cosa dettata esclusivamente dagli ormoni, ma può anche essere un evento spontaneo e/o inaspettato. Il vero naturista lo si riconosce non dal fatto di non avere erezioni, ma dal comportamento adottato nel caso capitasse.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.