e poi c’è CAP D’ADGE….

a_fenice 02/09/2026 21:37 37.666 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A Dingo e a Mizioeanto: vi ringrazio per la stima; giusto tuttavia mettervi a conoscenza che, piacendomi esplorare vari tipi di genere, questo non è sicuramente una cosa alla...siman. Ovvio però, e vale per tutti gli amici del forum, che volentieri inoltrerò, non appena pubblicato, via mail (ovviamente gratuitamente) il file a chi volesse rompersi le @@ a leggerlo. [:)] P.S. vuol dire che, in cambio, farete un pochino di pubblicità in rete al libro, attraverso le vostre pagine di Facebook o altro. [;)] FINE O.T.
Utente
Nudìvago ha scritto:
Le biblioteche sono un servizio pubblico, aperto al contributo del pubblico. Un libro così - non presente nelle librerie on-line IBS e Webster, non inserito nel Catalogo ei Libri in commercio - praticamente è invisibile, perché è fuori dal circuito della grande distribuzione. Non lo vedo nemmeno nelle due bibliotecha neazionali centrali di Firenze e di Roma, che dovrebbero riceverlo per diritto di stampa (è probabile che Lulu essendo una casa editrice straniera non sia gestita dai distributori nazionali). Servizio aperto alpubblico vuol dire che ci può essere la possibilità per i lettori di inserire dei commenti. Andando sulla scheda catalografica ( http://opac.provincia.brescia.it/opac/detail/view/test:catalog:745095) si può leggere appunto il commento aggiunto da Emanuele. Cliccando sulla parola "Nudismo" accanto a "soggetto" compaiono altri due libri di cui ho fatto omaggio alla biblioteca "Il sole è nudo" e "Naked hiking" di Richard foley. La "Guida naturista italiana" è stata invece soggettata sotto "naturismo". In arrivo c'è anche il libro-reportage di Mark Haskell Smith "Naked at lunch" È importante che libri di questo argomento siano presenti in una biblioteca pubblica: le biblioteche - anche solo per lo stretto che riguarda la circolazione dei libri - sono una porta aperta. Anche per quel che riguarda le presentazioni dei libri si potrebbe provare a bussare... Buona lettura
Si, esatto. Purtroppo è un libro "fantasma". Per poter apparire nel catalogo ufficiale italiano dovrebbe, in primis, aver il codice ISBN (questo ce l'ha ma è valido solo negli USA) ed averne inviate due copie alla Libreria Nazionale. In secundis per apparire nei circuiti di vendita on line deve essere fisicamente già stampato mentre questo, essendo nato attraverso il "print on demand", viene stampato solo al momento che si è ordinato e pagato (pur se nel giro di pochissimi giorni). In verità ci sarebbe un altro modo affinché sia più "visibile" agli occhi di un lettore/compratore e cioè farlo apparire sul circuito di Amazon (cambiando solo il tipo di file) e solo in modalità e-book. Per fare questo che cambierebbe anche il metodo di pagamento degli utili ci vuole il consenso di chi, fisicamente e oggettivamente, riceve il guadagno dalla vendita. Di questa avventura letteraria io sono solo l'ideatore e lo sciagurato scrittore che ha provato (divertendosi tuttavia un mondo a scriverlo) a far guadagnare qualche spicciolo a questo forum oltre che ad essere un cazzone...
19alberto60 ha scritto:
L'ho comprato, l'ho letto, lo ha letto anche mia moglie. Nessun commento.
...che non si merita neppure un "mi è piaciuto" "non mi è piaciuto" "è una cazzata mostruosa" "è una stupidaggine ma spero serva a limitare l'esborso annuale per le spese di gestione del sito" "se lo scrivevi su carta crespata in rotolo avrebbe avuto miglior utilizzo" [:D]
Utente
dingopino ha scritto:
Pecchato li ho gia tutti e due
E vabbeh, dai, ho capito. Quale vuoi che finisco per primo? Il medaglione di Sissi (+18), Ieri avanti Cristo (rivisitazione della Pentecoste) o le vite di Luda (giallo fantascientifico)? [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Siman, cacchio vuoi da me? Io non ho promesso nulla a nessuno, e sto aspettando il 20 che arriva Piero per avere la mia copia!!!!! Non appiopparmi anche le regalie che hai promesso in giro, mica sono Paperon de Paperoni!!!! [:)][:)][:)]
Veramente io non ho promesso nulla (a parte ovviamente la posta in gioco su "SCOMMETTIAMO?"). Ma poi, se anche avessi voluto, come avrei potuto prendere una simile decisione? In questa avventura io faccio parte della manovalanza e non certo del...consiglio di amministrazione. [:D] In ogni caso, possiamo dire che è stato un..."ce provo" [;)] da parte di Mizio nel tread "LIBERATORIA CITAZIONE" [:D]
mizioeanto ha scritto:
Che c'è da chiederlo? Fai pure. Certo, una copia cartacea con dedica ed autografo, la aspetto nella mia cassetta di posta :)
Ma alla fine è ovvio che Mizio scherzasse. Pure io scherzavo. Se andiamo a vedere anche tu scherzavi:
a_fenice ha scritto: ...mica sono Paperon de Paperoni!!!! [:)][:)][:)]
Ceeeerto che lo sei! [:D][:D][:D][:D] Immagine utente
Utente
Momi ha scritto:
a_fenice ha scritto:
Momi, mi confondi un mankini modello Borat con dei chaps?
Ma quante ne sai???? :)
Non ti stupire. E' solo il necessario e imprescindibile acculturamento specifico di ogni scrittore: pare sia stato deciso che l'edizione 2016 del libro edito da Inudisti.it toccherà a lui scriverlo. 2016 a_fenice "Come è bello stare nudi ma anche il filo interdentale intercooler non è poi così male" Genere: consigli fashion 2017 Eroe "Mostra tutta la carne che vuoi ma non mangiarla" praticamente un saggio di nudismo vegano Genere: presa per il la coscienza 2018 gz170263 "Racconti ed esperienze lungo i migliori itinerari nudisti notturni" ovvero: la sera fa freschino e se calpesti qualcosa di tiepido è piacevole oltre che portare fortuna. Genere: trekking spavaldo 2019 Dingopino "Valchirie nudissime" (in lingua originale, espressamente pensato per il mercato tedesco....insomma per Inudisten.de) Genere: storiken 2020 Herve.da.Nizza "Ma vie nue dans site web" (Je suis un nudiste qui utilisent le site comme un gynécologue...travaille là où les autres s'amusent) Edizione in lingua originale per i nudisti Francesi e Svizzeri francofoni. Genere: esperienze virtuali 2021 85Giulia "Le donne devono farla vedere senza paura" (andate avanti prima voi che poi vi raggiungo). Genere: e che son scema? 2022 Belo69Ang "1000 e uno giochi di gruppo nudisti (istruzioni su come riuscire a NON realizzarne neppure uno) Genere: ludico 2023 DieC79 "Come sono diventato un vero nudista grazie a mia moglie" (si arrabbiava sempre quando facevo l'amore senza togliermi i calzini) Genere: introspettivo Si attendono proposte per l'edizione del 2024...
Utente
max76 ha scritto: ... "stilista" che l'avrà pure disegnato ....... ma chissà che c....... avolo avrà avuto in testa hihihi [:D] [:D] [:D]
Io una mezza idea al proposito ce l'ho...[8D]
Utente
84giulia ha scritto: [:)][:)][:)] 2025 siman "E poi c'è Cap d'Agde ... 2 - Il silenzio è d'oro" Autobiografia (in)consapevole di uno scrittore (???) a cui altri emuli nakedwriters hanno rubato il lavoro. Genere: manuale per esodati [:141][:141][:141]
Ah ah ah ah ah bella questa. Ma come già detto precedentemente, non ci sarà una continuazione (non, per lo meno, con le stesse caratteristiche e proprietà di questo). Più plausibile che, e se: 1) i dirigenti di questo forum si vorranno imbarcare in nuove avventure simili 2) alcuni (credo difficilmente molti) si dichiarerebbero eventualmente disponibili 3) qualcuno vorrà farsi carico di organizzare, correggere e impaginare possa nascere un "Il sole è nudo nr 2". Come pseudo (...molto pseudo) scrittore io ho già fatto abbastanza danni. [:D]
maro58
Utente
Debbo chiedere venia [;)] al buon Siman... ho ricevuto il libro [V] Debbo ricredermi sull' autore... si è impegnato Immagine utente Sui risultati... mi ci vorrà qualche mese per leggere il tutto ma... sicuramente l'esito non sarà male Immagine utente
maro58
Utente
siman ha scritto: E cosa hai altro da fare? Guardare le partite del milan? [8D][8D][8D]
NO COMMENT Immagine utente
maro58
Utente
carla77 ha scritto:
siman ha scritto:
carla77 ha scritto: ...ho iniziato a leggerlo, finchè... ...non riuscivo più a tenere gli occhi aperti e ho dovuto... desistere...
Purtroppo non sei l'unica ad averlo trovato un mattone. [:(][:(][:(] Senza fare nick name e cognome...pare che anche un certo Marino, pur avendolo ricevuto ormai da molti giorni, non sia ancora riuscito a finire di leggere la copertina. [:D][:D][:D]
Ahahahah! Scemo... [:D]
Immagine utente NO COMMENT
unamicodimax
Utente
a_fenice ha scritto: Andando oltre, per lui è ora di uscire da certi schemi, e mi dispiace che il tutto durerà poco, perché altrimenti gli facevo vivere un'esperienza da cui non tanto lui, ma simo sarebbe uscita pazza [:)][:)][:)]
Io temo vi aspettiate tutti chissà che da un certo posto. Alla fin fine, a parte una (ehmm) discoteca gay, una bar per gay, un club sadomaso, due saune (anche) nudiste, quattro (ehmm) discoteche etero, un bar in cui si balla nudi sui tavoli, uno schiuma party dove, per non scivolare, ci si può "aggrappare" a cosunque, non c'è poi quel gran che...beh, ovviamente, senza contare il presidente di una nota associazione nudista che vaga per i molti ristoranti a studiare il menù di cosa propongono. [;)]
Nudomark
Utente
Ordinato![:)]
mozartiano
Utente
Acquistato e recensito su esserenudo.net! [:)] http://esserenudo.net/2015/04/21/e-poi-ce-cap-dagde/ P.S.: Ovviamente, appena possibile, voglio l'autografo dell'autore sulla copia cartacea.
maro58
Utente
siman ha scritto:
Le prossime mie parole non sono per "tirarmela" (tra tutti i miei innumerevoli difetti, spero di non avere quello della boria): i proventi delle vendite andranno totalmente e direttamente alla moderazione quale contributo alle spese di questo sito web, incontri ed altro. Perciò è bene sappiate che, acquistando, date una mano non indifferente ed esclusivamente proprio a inudisti.it
[:247] già perchè altrimenti secondo te io lo comperavo ? Immagine utente
84giulia
Utente
Fede ha scritto:
siman ha scritto: Si attendono proposte per l'edizione del 2024...
Ho ricevuto la notizia del libro per il 2024: Roby Nood: "Un proctologo tra i nudisti - Saggio di antropologia su usi e costumi degli scostumati" Genere: Psichiatria
[:)][:)][:)] 2025 siman "E poi c'è Cap d'Agde ... 2 - Il silenzio è d'oro" Autobiografia (in)consapevole di uno scrittore (???) a cui altri emuli nakedwriters hanno rubato il lavoro su sua imbeccata. Genere: manuale per esodati [:141][:141][:141]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.