(mezzo OT)
|
| DieC79 ha scritto:
Mi rimane l'atroce dubbio che, parafrasando Dante, trattasi di perculata [:D][:D][:D]
|
Intendi presa per il c...? Eh beh, mica ti offendi, no? [;)] Cmq te la cavi bene sia a scrivere che a creare (ti ricordo che hai nudistizzato tre strofe di "Fischia il vento"; io solo una[:D]), quindi l'idea di cimentarti come Siman, se ti diverte, non è poi così irreale.
|
|
Ad ogni modo,Il grande Gianni nazionale è sicuramente un esempio per quanto riguarda la creazione di termini e neologismi. Rombo di tuono è geniale!! ancora oggi, guardando qualche immagine del passato, mi rendo conto di come quella definizione descriveva prefettamente Gigi Riva!!!
|
Lo so bene, da cagliaritano e tifoso (sigh![:(]) del Cagliari.
|
|
Oggi, caro Giuseppe, sono un amante di Gianni Mura, che trovo anche più brillante del Brera nella descrizione di personaggi, paesaggi, imprese, osterie e piatti tipici di paesini pirenaici [:D][:D]
|
Almeno ce ne ancora uno, di quelli "breriani" e culturali. Da De Luca (Massimo) in poi il giornalismo calcistico mi è parso asettico e privo di mordente. Sarò io che non lo seguo molto, boh...
|
| siman ha scritto:
Bene allora è deciso:
durante il raduno DieC scriverà qualcosa alla "Gianni Mura"
e per non apparire da meno, Gomper girerà qualcosa alla "Tinto Brass" [8D][8D][8D]
|
Da "Nightmare" all'intera antologia di Tinto Brass?... E vabbe', almeno è meno costoso, sanguinoso e con meno effetti speciali.
Però devi completare la lista "inudistizzando" i restanti:
"Il disco volante"
"Miranda" (dalla "Locandiera" di Goldoni)
"Paprika"
Ti dispenso per "Senso '45"; non solo perché il povero Visconti si stia ancora rivoltando nella tomba, ma anche perché, se qui ci sono tanti disponibili al nudo integrale frontale, non so quanti siano i gabrielgarko...
Con te che li paragoni a un ex bonzo con le unghie d'acciaio, poi...