Lettera all'Associazione Nazionale Magistrati

ConteMax 02/09/2026 21:37 11.711 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
A me piacerebbe una legge " Si può stare nudi in luoghi ad alta presenza di natura e basso impatto di società". Spiagge, fiumi, laghi, colline, montagne, campagne ...
Utente
Ah ok, avevo interpretato bene e dingopino ha risposto mentre avevo lasciato la pagina aperta e scrivevo sull'altro topic [:)]
Utente
Ancora una volta sono del tutto d'accordo con a_fenice. Per esempio esistono paesi come Austria, Germania e Spagna dove non esiste alcuna legge che vieta il nudo in pubblico. Non è che si vedano moltitudini di persone nude che girano per strada! E anche se fosse ... significherebbe semplicemente che il naturismo avrebbe raggiunto un livello di diffusione più elevato, cioè sia diventato più "normale". Ricordo inoltre che la paura persistente, anormale e ingiustificata della nudità sia propria (di mostrarsi) che altrui (cioè di vedere altre persone nude) è una fobia, quindi una condizione patologica, nota come "gimnofobia". Vedere ad esempio http://www.fobie.org/gimnofobia.html e come tale andrebbe combattuta, magari facendo delle sedute dallo psicologo.
Utente
l'articolo 2 citato da ARYSTARKO risolverebbe il problema a chi come me vorrebbe stare nudo in casa mia o nel terrazzo, oppure in spiaggia, piscina,ecc..ecc.. senza che qualcuno dall'altra parte chiami i carabinieri,sarebbe un passo da gigante ottenere questa legge,poi ci sono i contrari,cosa facciamo?ci vorrebbe una via di mezzo:non esiste.IO quest'anno frequenterò la LAGUNA DEL MORT (jesolo) sperando che che non venga a trovarmi qualche divisa per darmi la multa. RASSEGNATO
Utente
allora DONNE fatevi avanti se vogliamo che non ci rompono più i C.......! ovviamente potrebbe essere una battuta, ma come ha scritto FENICE è la realtà[;)]
Utente
io quest'uomo lo vorrei come PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Utente
SIMAN condivido i tuoi due ultimi interventi,io a questo punto ti giuro non so più cosa scrivere,una cosa e certa, discutere qui dentro tra di noi non porteremo a casa nulla,mi sembra che l'abbia detto anche FENICE,porto un esempio spero di non dire una cavolata:perché gli omosessuali sono riusciti a portare a casa qualcosa? RISPOSTA:scendendo in piazza e rompendo i maroni ai politici,noi cosa stiamo facendo?
Utente
condivido l'idea di SIMAN, mi dispiacerebbe moltissimo per le cavie scelte per l'esperimento[;)]
Utente
FENICE:infatti condividevo il tuo pensiero al 100%,io oggi ero a fare una passeggiata sul lago,qui dalle mie parti e non ti dico cosa girava per il centro!!!![8D]
Utente
leggendo i vari commenti su questo argomento,penso che potremmo andare avanti per altre 100 pagine,ma quello che pensa ad esempio FENICE che la maggior parte delle volte condivido,non ci sarà mai fine,anche tra noi NUDISTI ci sono pensieri riguardanti il dove praticare NUDISMO molto diversi,penso che le associazioni stiano facendo il massimo per avere sempre più spiagge autorizzate qui in ITALIA, sarebbe già un passo da gigante averne qualcuna in più,poi in futuro chi sa, anche girare nudi in qualche altro posto,anche se tra di noi appunto ci sono pareri discordanti.
Utente
mi trovo d'accordo con molti di voi,però il problema resta qui dentro,MI ARRENDO,FORSE!!!!!
Utente
a_fenice ha scritto: Io che proclamo una libertà totalitaria esagero, ma sentire e leggere mitigazioni da chi poi fa le sue vacanze all'estero, dove tutto è permesso..... ma perchè non lasciamo parlare chi fa le sue vacanze nella disgraziata Italia, dovendosi sorbettare centinaia di chilometri per stare qualche ora con le chiappe al vento? Perchè non sentiamo loro come si sentono per non poter stare nudi ne in casa, ne in posti italiani, ne da nessuna parte, visto che i nudisti sono i primi a negare anche le richieste della propria libertà? E non stiamo parlando di poter stare nudi in piazza S. Marco, in chiesa, nei musei..... anche se non vedo proprio che ci sarebbe di male, ma rispettiamo pure certi "blocchi ideologici". MA almeno altrove, li vogliamo far stare in santa pace senza sentirsi sotto accusa proprio da parte di coloro che in qualche modo dovrebbero sostenere?
Utente
a_fenice ha scritto:
Il nocciolo del problema non viene colto vero? Al di là di qualche sporadica "conquista", leggi spiaggia, ristorante ad esempio, il nodo non è trovare un accordo, che non ci sarà mai, non è avere una legge che sia permissiva al massimo, che non ci sarà mai, ma il perché non lavorare affinché certe idee antiquate cessino..........
"abbiamo fatto l'italia, adesso bisogna fare gli italiani" Questo la dice lunga su come l'italia, non affronterà mai questo aspetto che riguarda centinaia di migliaio di cittadini, così come tanti altri problemi che affliggono il paese, e che genera nei cittadini un senso di oppressione, di avere la sensazione, di non vivere in un PAESE LIBERO. A volte penso che forse l'unico spunto potrebbe venire dall'europa con una delle sue "famose " direttive, che noi recepiremo come al solito in ritardo di chissà quanti anni.
Utente
Portare il nudo fuori dagli atti contrari alla pubblica decenza (scrivendo chiaramente negli atti che tale definizione non comprende la nudità, o introducendo una legge nazionale che dica che la nudità è legale, fa lo stesso), curandosi poi di definire con apposita legge nazionale dove la nudità (di per sé quindi ritenuta lecita grazie a quanto sopra) sia però non ammessa, ad esempio trasporti pubblici etc... Mi pare di capire che non solo lo ritieni utopia, ma anche non ti piacerebbe. Ok Che si facciano delle leggi regionali che definiscono il nudismo e/o naturismo e che dicano che si può star nudi solo dove autorizzato (da chi poi? sempre da chi ha autorità sui territori quindi nella maggior parte dei casi sempre dai Comuni bisogna andare a farsi autorizzare). Che rischi? che in base a questa (per me superflua legge) rischi che non ti fanno star nudo neanche dove già ci stavi tipo le docce delle strutture sportive (eh no mi dispiace in base alla legge regionale quello è naturismo quindi rivestiti mentre ti lavi). Ma soprattutto a che serve se alla fine sono sempre i comuni a dover autorizzare a meno che non siano territori regionali che so parchi regionali etc... Io con l'ordinanza comunale sono stra riconosciuto, non ho bisogno d'altro. E' l'ente che gestisce il territorio che deve autorizzarne l'uso nudista/naturista. E infatti Camerota, Torino di Sangro, Elba, l'altra in Sicilia che non ricordo son tutte autorizzate da Comuni. Tu dici che vuoi stare tranquillo e autorizzato. Se questo è il tuo intento, mi dici cosa ti da la Regione che i Comuni non ti danno?
Utente
ConteMax ha scritto: ditemi.....andreste per via della Spiga o in Piazza S. Pietro i costume e infradito? Questo non è da naturisti, è da cafoni!
Sono un cafone. Si, ci andrei. Probabilmente mi metterei anche una maglietta, ma pantaloncino corto ed infradito, si. Non mi vesto bene per andare a via dei Fori Imperiali, se fa caldo preferisco andare leggero. E se non è un museo quello!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.