Lettera all'Associazione Nazionale Magistrati

ConteMax 02/09/2026 21:37 11.723 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
La situazione ideale per un villaggio naturista, anche grande, è a Gela, in Sicilia, dove ci sono 6 km di spiaggia naturista autorizzata, senza alcun vincolo ambientale. E l'amministrazione è favorevole allo sviluppo di questo tipo di turismo.
Utente
Ovviamente a_fenice, basta che la gente si abitui al nudo. E comunque anche adesso non è che ci siano tutte queste denunce ... si tratta di pochissimi casi ogni anno.
Utente
Faccio un esempio per chiarire meglio: in molti paesi islamici si obbligano le donne ad indossare (almeno) un velo. E' più tollerante un paese in cui la legge consente alle donne di vestirsi come vogliono o quello in cui si obbligano le donne ad indossare un velo? Gli islamici integralisti risponderebbero che le donne occidentali sono intolleranti perché "obbligano" gli islamici a vedere le loro chiome. Il naturista non obbliga nessuno a guardarlo, anzi non obbliga nessuno a fare alcunché, pertanto non può in alcun modo essere considerato un intollerante.
Utente
Concordo al 100% con a_fenice. L'esempio di ConteMax non è, a mio avviso, calzante. Il naturista non impone a nessuno la sua nudità. Chi impone la propria nudità alla vista degli altri si chiama esibizionista. Se io giro in città in giacca e cravatta sto imponendo agli altri la vista del mio vestito? Se io odio la vista di gente in giacca e cravatta guardo da un'altra parte oppure chiamo i carabinieri? Chi chiama i carabinieri quando vede una persona nuda in spiaggia che sta per i fatti suoi è un intollerante, paragonabile agli integralisti islamici. Lo scopo primario delle associazioni naturiste dovrebbe essere proprio quello di spiegare che la nudità del naturista non ha nulla di provocatorio ed anzi rispecchia una scelta di vita sana. Altro che votare ad un ipotetico referendum contro il nudismo!! Ma stiamo scherzando?
Utente
Caro ConteMax ecco la mia "proposta di legge". Solo due articoli. Non sono un giurista, pertanto cerchiamo di cogliere la sostanza della faccenda. ------------ Articolo 1 - Definizione di "naturismo" (quella che noi tutti conosciamo). Articolo 2 - La pratica del naturismo non costituisce nè atto osceno in luogo pubblico, nè atto contrario alla pubblica decenza. ------------ Fine della storia. Ti sembra una proposta estremista?
Utente
leggendo i vari commenti su questo argomento,penso che potremmo andare avanti per altre 100 pagine,ma quello che pensa ad esempio FENICE che la maggior parte delle volte condivido,non ci sarà mai fine,anche tra noi NUDISTI ci sono pensieri riguardanti il dove praticare NUDISMO molto diversi,penso che le associazioni stiano facendo il massimo per avere sempre più spiagge autorizzate qui in ITALIA, sarebbe già un passo da gigante averne qualcuna in più,poi in futuro chi sa, anche girare nudi in qualche altro posto,anche se tra di noi appunto ci sono pareri discordanti.
Utente
mi trovo d'accordo con molti di voi,però il problema resta qui dentro,MI ARRENDO,FORSE!!!!!
Utente
condivido l'idea di SIMAN, mi dispiacerebbe moltissimo per le cavie scelte per l'esperimento[;)]
Utente
FENICE:infatti condividevo il tuo pensiero al 100%,io oggi ero a fare una passeggiata sul lago,qui dalle mie parti e non ti dico cosa girava per il centro!!!![8D]
Utente
allora DONNE fatevi avanti se vogliamo che non ci rompono più i C.......! ovviamente potrebbe essere una battuta, ma come ha scritto FENICE è la realtà[;)]
Utente
io quest'uomo lo vorrei come PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Utente
l'articolo 2 citato da ARYSTARKO risolverebbe il problema a chi come me vorrebbe stare nudo in casa mia o nel terrazzo, oppure in spiaggia, piscina,ecc..ecc.. senza che qualcuno dall'altra parte chiami i carabinieri,sarebbe un passo da gigante ottenere questa legge,poi ci sono i contrari,cosa facciamo?ci vorrebbe una via di mezzo:non esiste.IO quest'anno frequenterò la LAGUNA DEL MORT (jesolo) sperando che che non venga a trovarmi qualche divisa per darmi la multa. RASSEGNATO
Utente
a_fenice ha scritto: Io che proclamo una libertà totalitaria esagero, ma sentire e leggere mitigazioni da chi poi fa le sue vacanze all'estero, dove tutto è permesso..... ma perchè non lasciamo parlare chi fa le sue vacanze nella disgraziata Italia, dovendosi sorbettare centinaia di chilometri per stare qualche ora con le chiappe al vento? Perchè non sentiamo loro come si sentono per non poter stare nudi ne in casa, ne in posti italiani, ne da nessuna parte, visto che i nudisti sono i primi a negare anche le richieste della propria libertà? E non stiamo parlando di poter stare nudi in piazza S. Marco, in chiesa, nei musei..... anche se non vedo proprio che ci sarebbe di male, ma rispettiamo pure certi "blocchi ideologici". MA almeno altrove, li vogliamo far stare in santa pace senza sentirsi sotto accusa proprio da parte di coloro che in qualche modo dovrebbero sostenere?
Utente
SIMAN condivido i tuoi due ultimi interventi,io a questo punto ti giuro non so più cosa scrivere,una cosa e certa, discutere qui dentro tra di noi non porteremo a casa nulla,mi sembra che l'abbia detto anche FENICE,porto un esempio spero di non dire una cavolata:perché gli omosessuali sono riusciti a portare a casa qualcosa? RISPOSTA:scendendo in piazza e rompendo i maroni ai politici,noi cosa stiamo facendo?
Utente
a_fenice ha scritto:
Il nocciolo del problema non viene colto vero? Al di là di qualche sporadica "conquista", leggi spiaggia, ristorante ad esempio, il nodo non è trovare un accordo, che non ci sarà mai, non è avere una legge che sia permissiva al massimo, che non ci sarà mai, ma il perché non lavorare affinché certe idee antiquate cessino..........
"abbiamo fatto l'italia, adesso bisogna fare gli italiani" Questo la dice lunga su come l'italia, non affronterà mai questo aspetto che riguarda centinaia di migliaio di cittadini, così come tanti altri problemi che affliggono il paese, e che genera nei cittadini un senso di oppressione, di avere la sensazione, di non vivere in un PAESE LIBERO. A volte penso che forse l'unico spunto potrebbe venire dall'europa con una delle sue "famose " direttive, che noi recepiremo come al solito in ritardo di chissà quanti anni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.