|
ConteMax ha scritto:
| | Se facessero, un bel giorno, una legge che rende il nudismo libero (o non perseguibile penalmente e non multabile) e dovessi poi trovarmi uno che gira nudo in un luogo dove il nudismo c'entra come i cavoli a merenda...
sicuramente avrei molta nostalgia di questo attuale periodo. |
Non sarebbe difficile, come più volte fatto notare, quello che non è vietato è consentito.
Il fumo: esiste una legge che regolarizzi i fumatori ed i luoghi ad esso adibiti? No. Esisste una legge e numerosi regoamenti, regole, delibere che vietano il fumo. sapiao tutti dove è vietato, anche senza bisogno di appositi cartelli. Basterebbe una cosa simile.
|
Perdonami, forse sono polemico oppure tardo (più facile entrambe le cose)...
il fumo è vietato si. Siamo d'accordo. Ma dove è vietato ci sono, e DEVONO essere apposti in numero sufficiente e ben visibili, i cartelli di divieto (corsie degli ospedali comprese).
Tu vorresti depenalizzare il nudismo (giusto e sacrosanto!) e renderlo praticabile ovunque, tranne dove espressamente vietato da cartelli come per il fumo?
Sarebbe come dire che ci sono tanti nudisti quanto (o quasi quanto) i fumatori....
....MAGARI!
Ma poi, alla fin fine, se tutta l'Italia diventasse tappezzata da cartelli con scritto VIETATO IL NUDISMO o NUDISMO NON CONSENTITO tranne che in piccole e sparute aeree...
non si tornerebbe al tuo (e di moltissimi altri) concetto NO A ZONE CIRCOSCRITTE?
Al posto di un 0,001% di territorio nazionale consentito al nudismo, probabilissimamente ci si ritroverebbe in un 99,99% di territorio nazionale dove non si può praticare nudismo.
Che cosa cambia? [;)]
P.S.
Senza contare che in quanto nudista "non 24/24h, 7/gg e non in ogni dove come qualcuno"
mi sentirei (in qualità di nudista) considerato un ebete se trovassi cartelli con scritto NO NUDISMO davanti alle scuole, negli stadi sportivi, nelle Chiese, negli ospedali, nei musei, nei ristoranti (esclusi quelli nudisti! [:81]), bar, parlamento, senato, teatri, poste, uffici comunali, banche, treni, autobus, metropolitane ecc ecc ecc
e che, pensano siccome mi piace prendere il sole senza nulla addosso, di punto in bianco mi calo giù braghe e mutande?