CI SIAMO RICASCATI!!
Credetemi, con queste mentalità, il nudismo in Italia non attecchirà mai. stiamo discutendo più o meno delle stesse cose, siamo più o meno tutti della stessa idea (a parte qualche "estremista" ndr), ma con sfaccettature differenti che ci fanno credere d'essere in disaccordo.
Ecco che torno al mio discorso iniziale:
- una legge che dica chiaramente che chiunque può stare nudo ovunque, non ci sarà mai.
- una legge che imponga luoghi e modi per stare nudi, spero non venga mai approvata. Sarebbe la fine dello spirito naturista.
Togliere l'automatismo nudo/indecente/sanzione sarebbe il primo passo più importante.
Oggi si può girare in costume da bagno in città, nessuno lo fa. Città come Venezia, Trieste o altre che non so, hanno vviato con un ordinanza che lo vieta. Semplice, chiaro, fastidioso per nessuno.
Abbiamo una cultura, abbiamo usi e costumi tipici della nostra società, rispettiamoli e facciamoli rispettare. Non buttiamoli ai rovi in nome di un nudismo estremista che col naturismo nulla centra. Qualcuno mi dica che senso avrebbe stare nudo nella metropolitana.
A te piace nudo, ad altri no.
A te piace Vivaldi, ad altri gli AC-DC
A te piace il mae, ad atri la montagna
A te piace il rumore delle moto, ad altri il silenzio delle bici.
E poi ci sono le culture. Io non voglio e non vorò mai entrare in una moschea con le scarpe. Non capisco il motivo di toglierle e annusare in compagnia i miasmi dei piedi, ma lo rispetto. Semplicemente non entro nelle moschee.
Regolamentare il nudo in base a luoghi e necessità è più facile di quanto sembri. Già accade con tantissime altre cose.
Imporlo per legge....la vedo dura, tanto dura, troppo dura....e inutile tra l'altro.