Personalmente penso, che i raduni, siano una cosa insostituibile, per conoscere, e farsi conoscere, ammesso che uno lo voglia.
Ho sempre pensato di parteciparvi, ma vuoi per un problema, o per altro, fino ad ora, non ci sono riuscito, ma penso che alla fine ci riuscirò.
Ci riuscirò, perché, è forte la voglia di dare un volto ed una voce, a tutti quelli, che scrivono sul forum, ai "vecchi" soprattutto.
E' forte la voglia di scambiare quattro chiacchiere, e vedere se tutto quello che ho immaginato leggendoli, corrisponde alla realtà.
Non amo i social network, infatti non sono iscritto a nessuno di essi, preferisco leggere e comunicare attraverso il forum, che ho scelto, e nel quale mi ci ritrovo, nella maggior parte delle volte.
Non credo, che bisogna convincere, tizio, caio, o sempronio a partecipare, ma sono sicuro, che ognuno, lo farà a prescindere, se ha voglia di fare amicizia, o di ritrovarsi tra amici, è più forte, della dialettica/schermaglie, e delle incomprensioni che si hanno.
Certo, è anche vero che organizzare un evento, è abbastanza faticoso, ma se ripagato dalla gioia di stare insieme divertendosi, penso che valga sempre la pena, ma se un po' tutti, dessimo una mano, laddove fosse possibile, sarebbe meglio per tutti.
Ultima cosa da colmare, è la distanza kilometrica, che ci separa, dagli eventi, ma potrebbe essere anche una occasione, per mettersi d'accordo con altri della zona di partenza.