Incontri, raduni… vale ancora la pena?

a_fenice 02/09/2026 21:37 10.158 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
a_fenice ha scritto:
Dunque la riuscita degli incontri sono legati all'operato della moderazione verso i nuovi utenti, e non alla voglia di, quindi a che prò parlare ancora? ok
Nuovo tread, argomento sicuramente interessante. Ma chi scrive? Chi esprime le proprie opinioni? Chi da suggerimenti? Chi sviluppa l'argomento? I soliti (salvo rare eccezioni). I cattivoni, quelli che fanno scappare i nuovi, quelli che dopo aver letto i loro strampalati post, hanno pure il coraggio di chiedere spiegazioni. Quelli che non capiscono queste nuove risorse, da tre post in sei mesi. Ma perchè nessuno di queste risorse, sempre vogliose di incontri unti&massaggiosi, dice la propria in questo tread? Perchè queste nuove risorse umili e servizievoli non si propongono per sgobbare come sguatteri per preparare pranzi e cene ad un ipotetico raduno? Perchè? Eppure c'è chi se li coccola. Al contrario a quelli che da sempre scrivono, organizzano e si ritrovano possiamo sempre massacrarli, tanto loro scriveranno sempre, perchè loro sono affiatati, si conoscono, sono usciti a suo tempo dall'anonimato, si frequentano e si incontrano.
Utente
cirietto ha scritto:
Siccome non sono bravo a scrivere ma concordo in pieno con vele e con asterix [:)]
Piccolo O.T. Questo modo di pensare ed agire, secondo me crea un danno al forum. La tua opinione sui vari argomenti trattati è importante, tanto quanto la mia, che non sempre viene capita o quella scritta in maniera impeccabile da Siman. Quindi, prendetevi un paio di minuti e scrivete la vostra opinione, come siete capaci, come vi viene, ma scrivete, fatevi conoscere, esponete i vostri pensieri e le vostre idee. Il forum ha bisogno anche di voi. Il forum cresce anche grazie a voi.
Utente
maurobuio ha scritto: OT: Se hanno un carattere diverso dal mio, posso essere d'accordo con te,altrimenti si fanno un danno a se stessi(lo penso per esperienza personale).
Ci pensano già gli altri e la vita di tutti i giorni a crearci problemi e danni. Quindi non autolesioniamoci con inutili pippe mentali! Ogni tanto un "vaffanculo a tutto e a tutti, oggi faccio di testa mia come piace a me" ci sta bene.
Utente
siman ha scritto: In più vorrei esprimere la mia totale ammirazione per le moltissime iniziative ad ogni raduno, segno che gli organizzatori hanno sempre anteposto il divertimento di tutti. Tuttavia quando i pranzi erano autogestiti, rimanevo sempre in imbarazzo vedendo i pochi che non godevano del raduno, sempre impegnati dietro i fornelli. Da quando FINALMENTE si è iniziato col catering esterno, ho finalmente visto una più democratica condivisione e libertà di tutti. Perciò, per me, un raduno ideale sarebbe quello che recita: ci vediamo laggiù e chi vuol mangiare se lo ordina, sennò si porta il pranzo al sacco. Posso fare a meno di questa o quella iniziativa, purché TUTTI siano liberi di godersi chiacchiere, risate e amicizia.
Questo perchè l'organizzazione ha sempre pensato ai pasti in un solo modo. Per mangiare rimanendo in compagnia ed in allegria, bastano una mortadella, una soppressa e qualche salame, pane fresco, qualche fusto di birra e fiaschi di vino. Ed i pasti sono serviti, senza che nessuno di metta di corvè pertutto il giorno.
Utente
siman ha scritto: Forse Asterix "pare" dubbioso ma... ...basta far intervenire Sonia e Simonetta con i loro occhioni e son sicuro che cambia idea. [:D]
Sono dubbioso sul come viene gestito il forum negli ultimi anni. Sono stufo di vedere i soliti "Voi non mi capite", quegli esseri inutili (nel forum), quegli esseri da tre post in sei mesi, scrivere post a cazzo e venir coccolati dalla moderazione vestita da crocerossina, ed allo stesso tempo far passare tutti quelli che, sempre nei post scritti a cazzo, chiedono chiarimenti o fanno una battuta, per i soliti cattivoni che fanno scappare le nuove risorse del forum. Sono stufo di tutto questo! In conclusione, guai a te se non mi avvisi quando vai a Zello, perchè la voglia di vederti e stringerti la mano c'è. Quando uscirà, se uscirà, la data del raduno del forum, valuterò bene se avrò di meglio da fare!
Utente
a_fenice ha scritto:
@ Asterix. Ultima volta che te lo ripeto, poi se non mi spiego ora, ci rinuncio, son tre anni che ci provo.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17239 In questo tread la maggioranza della persone non ha capito il senso del post di Liberti e ha chiesto spiegazioni. Dici che qualcuno gli ha tirato cazzotto in faccia? Se avesse riscritto meglio il suo post, come richiesto da alcuni, magari lo si poteva aiutare, non trovi? Una brava persona, che ha veramente bisogno di aiuto, riscrive e cerca di farsi capire, non fa l'offeso. Ma dove li vedi tutti questi nuovi amici. Nel tuo tread sui raduni, ci fosse stato uno del tanto decantati potenziali nuovi amici, al di fuori dei soliti, che si sia inserito nella discussione per chiedere info... Tu vivi ancora nella demagogia e nella retorica degli anni passati e vedi attacchi ai nuovi ovunque. Nel tread sopra, hanno chiesto di spiegarsi meglio le persone più moderate del forum, io non sono intervenuto di proposito, eppure, come è andata a finire? No non è difficile per me. Ma per Liberti (e per altri in passato), probabilmente si! In conclusione il tread che ti ho postato è chiaro, se tu vedi le richieste di spiegazioni come cazzotti in faccia da parte di tutti, allora non è un problema mio. Vuoi amici nuovi? Richiama Liberti, chiedigli scusa a nome di tutti i cattivoni che hanno osato non capire il suo post ed invitalo come guest star al tuo prossimo raduno! Ma siccome mi son rotto le palle di questo botta e risposta con te, ti dico che hai ragione tu. Tienti le tue nuove risorse scalpitanti e vogliose di animare il forum e i raduni.
Utente
maurobuio ha scritto:
A TUTTI: non sono contrario ai Raduni, ho partecipato a 2 Raduni, a un evento all'olimpic sauna, e all'incontro con VELE, ADA e GIUSEPPE al wave. se un Raduno mi serve solo per presentarmi con delle persone da una qualsiasi parte d'ITALIA, per poi rivederle solo l'anno successivo........! preferisco più incontri modello VELE,dove si ha l'opportunità di CONOSCERSI,e non di PRESENTARSI. PENSIERO STRETTAMENTE PERSONALE.
La presentazione e la stretta di mano sono il primo passo quando si vede una persona per la prima volta. In un raduno con 100 partecipanti, che arrivano da Palermo a Trieste, è normale presentarsi a tutti e stringere mani. La conoscenza la si fa da prima sul forum, leggendo gli interventi degli utenti ed eventualmente la si continua/approfondisce ai raduni vedendosi di persona. Durante il raduno tra una battuta e l'altra avrai la possibilità di vedere di persona utenti dei quali fino ad allora hai solamente letto i loro pensieri sul forum. Ovvio mica devi diventare amico di tutti. Ti verrà naturale cercare i nick che nel forum ti hanno colpito di più, indipendentemente dalla loro lontananza (in km) rispetto a te. Oggi per fortuna la tecnologia ci da la possibilità di mantenere i contatti anche con persone lontane. Nessuno ti vieta che in un tuo ipotetico viaggio in giro per l'Italia, magari in vacanza tu non possa re-incontrare gli utenti presenti in questo forum. Non sempre la vicinanza è sinonimo di affiatamento reciproco. Potresti andare più d'accordo con una persona lontana che con una che ti abita a pochi km da casa. In fin dei conti di una persona interessano i concetti e i modi di pensare, che si possono esprimere anche senza vedersi di persona.
Utente
Alla luce dei fatti val la pena organizzare raduni ufficiali? In passato, alcuni anni fa, ne valeva la pena, eccome. C'era la voglia di guardarsi in faccia e stringersi la mano Erano una festa, tutti partecipavano, ci si organizzava, chi portava le torte, chi i cibi tipici della propria zona, chi cucinava, che preparava il vettovagliamento, molti spendevano di tasca propria per il divertimento di tutti. Poi molti di questi se ne sono andati dal forum. Erano quelli sempre in prima fila ad aiutare, ma anche quelli che sapevano scrivere e sapevano, coi loro post, strapparti una risata. Erano quelli coi quali hai visto crescere il forum. Alcuni hanno preso altre strade, altri se ne sono andati perchè in disacordo con il modo in cui Max gestiva e gestisce il forum. (Parlo con cognizione di causa, dato che ho parlato con queste persone.) Questi abbandoni non sono stati sostituiti da nessuno. I nuovi utenti nonostante tutto, latitano, non si buttano nella mischia (forum) non scrivono, campando scuse di non saper scrivere. Ma chissà perchè quando ti contattano in privato, attraverso il sito, sanno scrivere bene quello che vorrebbero fare con te. Questo tread ne è la riprova, mille post scritti dalle solite poche persone, i pochi supersiti dei tempi migliori, salvo rari casi. Io ho smesso di partecipare da quando è mancata l'armonia nel forum, non verso altri utenti, ci mancherebbe, con loro mantengo i contatti anche extra forum. E' mancata l'armonia verso la moderazione anche a causa di un'ostinata volontà di coltivare le nuove risorse, ma dagli scarsi risultati, al punto tale di minacciare di sospensione gli utenti che osano chiedere ad un nuovo utente di spiegarsi meglio. L'apoteosi, utenti che giudicano se la presenza di altri utenti sia un bene o un male. Da vecchio utente posso dire con certezza che gli anni d'oro del forum son finiti e non torneranno più. Ma vale davvero la pena organizzare raduni ufficiali? Varrebbe, prima semmai, la pena rivedere le dinamiche del forum, partendo dall'apice e a cascata fino alla base.
Utente
corra ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo poco sul forum perchè non so proprio scrivere, ma comunque posso dire che mi sono iscritto a questo sito non molti anni fa, un febbraio e dopo mesi si è organizzato il raduno, il mio primo raduno. Non nascondo la mia curiosità e voglia di parteciparvi come, non nascondo le mie 10000 preoccupazioni e tibubanze nell'andarci.....beh, mi sono detto. cosa ci perdi, mal che vada prendi la tua macchinina e torni a casa......che posso dire, mi si è aperto un mondo fantastico. Se ben non conoscevo nessuno, a parte i pochi frequentatori della videochat del sito. Arrivato (che per inciso ho ospitato a casa mia uno del sito mai visto e poi siam andati a recuperare un'altro di "strada" è stata un'esperienza davvero unica e che vale la pensa di fare e di rifare soprattutto. Al mio ingresso a Zello ovvio la tensione c'era ma subito sparita, mi sono sentito avvolto davvero da molto calore e simpatia e anche se dalle prime stavo sulle mie (sono molto timido) anche il semplice fatto di stare li a prendere il sole mi faceva piacere e sentivo di essere tra amici, dopo ovvio passano le ore e qualcuno che ti conosce e conosce altra gente ti presenta e da sono state ora stupende, dalla condivisione del pranzo, del tavolo..ecc.... non so quanto questo mio msg sia pertinente, ma voglio solo affermare da nuovo del forum (come verrei definito da Asterix) che dopo non ho più perso un raduno e lo aspetto tutto l'anno sperando che non mi succeda niente in quei giorni per potervi partecipare e riprovare quelle sensazioni di simpatia di "essere" tutti amici che solo un raduno di questo stampo può dare....un grande GRAZIE allo Staff e agli organizzatori che mi hanno permesso di provare queste sensazioni che oggigiorno son sempre più rare...grazie di cuore PS: cmq il 3 marzo io ed altri siamo di nuovo al Wave chi vuol venire a "dirmene 4" e ben accetto....a però se non ci conosciamo per favore fate presente il mio nome alla cassa cosi vi indicano chi sono e sapete chi evitare...ciao
corra condivido tutto quello che hai detto ma ci sono delle imprecisioni ma lasciamo il tempo che trova... ebbene si sono orgoglioso che fai parte dello staff di iN e massimo esponete di ViVinaturista concordo con quello che hai scritto so per certo che leggi tutti i forum di iN e se parli no per sentito dire ma per certezza delle cose non parli a vanvera e sono orgoglioso di averti come massimo esponete ne nostro sito di ViVinatirusta anche se pochi danno poco credito ma sei un operatore con i coglioni e pochi sanno che ne hai tre ecco perché abbiamo deciso di fare quello che abbiamo fatto e con la collaborazione di iN siamo una forza.(i raduni eccome se si fanno poi chi vuole partecipare e sempre il benvenuto ma alle critiche fatte tanto per fare non mi stanno bene )....in base a quello che avete scritto su tante discussioni non sono d?accordo ma io credo che i raduni ed eventi sono sempre ben accetti.nessuno ha l'obbligo di partecipare ma tanto meno di criticare questa e una mia considerazione senza polemizzare e offendere alcuno .
Utente
Dimenticavo il 3 di marzo come da post pubblicato su ViVi e che a breve pubblicheremo anche su iN che siamo ancora al Wave per un incontro (non è un raduno) ma solo un modo per conoscerci...cmq torno a ribadire che i raduni sono l'unica occasione di incontro tra persone che per distanza o altro non possono avere una frequentazione costante. L'invito è aperto a tutti.
Utente
Bentrovati amici del forum. Riparto dall’interrogativo finale del post iniziale, senza incagliarmi nelle variazioni sul tema, che riempiono queste quattro pagine di discussione:
.......... E ciò porta a porsi due domande. 1- vale ancora la pena sacrificarsi per creare iniziative? 2- o forse sì sta sbagliando formula di tipo di evento, per cui tutto diventa un piatto di cavolo bollito? Io ancora non mi son dato una risposta, voi che ne pensate?
Vale la pena? Organizzare raduni ed incontri? Sempre ne vale la pena. Anzi, probabilmente è la cosa alla quale dedicare il massimo impegno possibile.
Utente
Proviamo a ragionare Se uno è nuovo, consegue che non ha conoscenza per comparare un modello di comportamento ricorrente. Il modello dicotomico esposto è, conseguentemente, il risultato dell'analisi dei "vecchi". Se sono i vecchi che rilevano costantemente il un comportamento dei nuovi, questi non possono essere indicati come la sommatoria di un comportamento dei singoli nuovi ma dalla ripetibilità di un comportamento reattivo creato dall'ambiente. Il campione, ripetendosi in grandi numeri nel tempo, può certamente considerarsi non distorto. Tanto basta per dimostrare che Fenice non solo ha colto nel segno ma andrebbe ascoltato con grande attenzione.
Utente
siman ha scritto:
In ogni caso c'è una cosa che non capisco tra tutti gli interventi: Gli entusiasti del raduno nazionale sono coloro che ne hanno vissuto uno o più. Quelli che, invece, sono contrari... non hanno partecipato a nessuno. Poi, vabbeh, parliamo pure di gente puerile. [:D]
Non tirare in ballo altri: qui nessuno ha mai parlato di gente puerile: puerile è stato il tuo intervento e noto, con piacere perché confermi la mia tesi, continui ad esserlo. siamo soli: io da una parte, tu dall'altra. Io parlo di idee, logica e osservazione: tu cerchi lo scontro ed il personalismo. Angelo, lascia perdere: l'osso è troppo duro per i tuoi denti.
Utente
maurobuio ha scritto:
A TUTTI: non sono contrario ai Raduni, ho partecipato a 2 Raduni, a un evento all'olimpic sauna, e all'incontro con VELE, ADA e GIUSEPPE al wave. se un Raduno mi serve solo per presentarmi con delle persone da una qualsiasi parte d'ITALIA, per poi rivederle solo l'anno successivo........! preferisco più incontri modello VELE,dove si ha l'opportunità di CONOSCERSI,e non di PRESENTARSI. PENSIERO STRETTAMENTE PERSONALE.
Quello normale sei tu: non scordarlo mai.[:)]
Utente
@vele Tutto a posto, ragazzi. Vi ho citati come esempio di quello che personalmente vorrei trovare nel forum. Ho trovato unanime consenso in quel che fate. Siete il meglio del meglio, un mito! Predicate bene, razzolate meglio. Averne d Vele al Vento!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.